FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Pseudo full body (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/6641-pseudo-full-body.html)

davideleo 20-04-2009 04:09 PM

I carichi sono alti per me, ma ancora molto bassi rispetto a quelli che vedo qui sul forum. Tanto per capirci, sono arrivato da poco ai 62 Kg di stacco, 50 di panca, trazioni e dip li eseguo senza sovraccarico. Per quanto riguarda le spalle: tirate e Military con 28 Kg, un peso che solo fino a 2 mesi fa mi sembrava fantascienza.
Eseguo 30 ripetizioni per esercizio in serie decrescenti del tipo 10-8-6-4, ma non piramidali, con tempi di recupero brevi (30" circa), tranne che squat e stacco in cui faccio un 5X6.
Con la nuova scheda vorrei provare dei piramidali inversi su panca e rematore per spingere un po' seriamente coi carichi. Croci e croci inverse, invece li terrei leggeri, come complemetari.
Vorrei provare il piramidale inverso anche nelle trazioni alla sbarra e nei dip, ovviamente utilizzando dei sovraccarichi .

spike 20-04-2009 04:15 PM

piramidali, piramidali inversi, cumulativo, onde, fai quel che vuoi rimsanendo nel volume indicato...per te adesso funziona tutto, l'importante è che non vai a cedimento

davideleo 20-04-2009 04:55 PM

Ha, ha, sono così sfigati i pesi che carico? :D

davideleo 21-04-2009 04:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da davideleo (Scrivi 111925)
C'è troppo lavoro per il piano orizzontale (so già che mi manderai a cagare per questa domanda :o)?

Come dicevo ho il cervello bacato, e il fatto che con le croci e croci inverse ci siano più esercizi per il piano orizzontale rispetto a quello verticale non mi fa dormire la notte. Fortunatamente, però, mi sono imbattuto in questo articolo di Olympian's sulla riabilitazione della cuffia dei rotatori che avevi postato tu in un'altra discussione.
Sono elencati alcuni esercizi, tra cui le 2 varianti delle L-fly e le croci inverse che ho già pensato di inserire nella nuova scheda. Vedo, però, che oltre a questi sono citati il pull-over (un esercizio che ho eliminato a malincuore dalla mia prima scheda), e un esercizio per i trapezi alti che sembra un po' l'antagonista del pull over. Dato che questi ultimi due esercizi lavorano sul piano verticale potrei inserirli per pareggiare i conti col piano orizzontale e nello stesso tempo aumentare il lavoro a sostegno della cuffia dei rotatori.

La scheda sarebbe così:

A
Tirate allo sterno
Trapezi alti (v. articolo citato)
Dip
Stacchi

B
Panca piana
Croci
Rematore supino
Step up

C
Pull up
Pull over
Military press
Squat

D
Rematore
Croci inverse
Push up
Affondi

L fly come riscaldamento prima di ogni seduta.

spike 21-04-2009 04:49 PM

va benissimo, stai tranquillo e per un po' curala cuffia ma in seguito non trascurarla più


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013