FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Aumentare le gambe (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/6651-aumentare-le-gambe.html)

wamba 29-10-2008 11:37 PM

Aumentare le gambe

Come posso fare per aumentare la massa delle mie gambe?

Perchè in questi mesi non ho notato incrementi a svolgere una sola volta a sett. le gambe

Ora visto il periodo volevo provare una scheda massa gambe con ovviamente anche la dieta.

Le risposte che mi ero provato a dare erano del tipo, faccio solo gambe per un mese 2 volte a week e le altre zone muscolari in una tipo-fullbody 1 week,questo per 3 volte a settimana.
Oppure un giorno facevo squat leg ecc l'altro giorno stacchi hack squat ecc...

Sono un pò incasinato, visto anche che come indole tendo ad ingrossarmi solo nella zona superiore del corpo,mantenendo le classiche "gambine"

HELP!!!

greatescape 30-10-2008 12:45 AM

prova ad allenarle 2 volte a settimana
full squat
pressa orizzontale seduto
leg ext
leg curl
polpacci (polpacci piu farli anche 3 volte a settimana se vuoi farli crescere con me funziona nella stessa seduta farai esercizi esplosivi di spinta e lenti di contrazione)

Gianlu..... 30-10-2008 12:48 AM

che pesi usi nello squat? scendi almeno al parallelo?

kalliste 30-10-2008 12:43 PM

Squat Pesanti

wamba 30-10-2008 07:01 PM

Grazie ragazzi, ok una cosa l'ho capita salire coi carichi e quindi fare delle sessioni mirate a questo, però mi potete anche rispondere per quanto riguarda "faccio solo gambe per un mese 2 volte a week e le altre zone muscolari in una tipo-fullbody 1 week,questo per 3 volte a settimana" ?

p.s scendo fino al parallelo

Gianlu..... 31-10-2008 12:21 AM

assicurati di arrivare almeno al parallelo... perchè spesso si pensa di scndere abbastanza invece rivedendosi filmati ci si accorge che non è cosi... scendere è importante per aumentare lo stimolo dell'esercizio e attivare al massimo la muscolatura..

per il programma che hai in mente direi che va bene.... ancor meglio imho se fai 3 fullbody... con 2 squat e 1 stacco... tieni medio basse ripetizioni nello squat.... 3-6
non andare a caso fatti un programmino più preciso;)

cmq ti chiedevo con che peso lo fai perchè è fondamentale per poi darti risposte utili... capisci bene che se fai 5 rip di squat massimo con 80kg il tuo UNICO obiettivo per migliorare la massa nelle gambe dovrebbe essere aumentare la forza nello squat con basse ripetizioni. testare massimali ecc..ec... forza pura.

se invece 5 reps le fai con 150kg bisogna agire con altri metodi per massimizzare l'ipertrofia se è quello il tuo obiettivo primario...

mi son spiegato?

ciao

nicodemo 31-10-2008 12:58 AM

Potresti provare anche con qualcosa con volume + alto. prova a leggere questo articolo:

T-Nation.com | Mondays with Thibs: The Skinny-Legs Cure

se proprio no te la senti a fare tutto il programma (fatto x un mesetto + che altro x sfizio e x cambiare un pò e ti assicuro cheè bello tosto) puoi pendere quache spunto

Ridge 31-10-2008 01:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da nicodemo (Scrivi 77226)
Potresti provare anche con qualcosa con volume + alto. prova a leggere questo articolo:

T-Nation.com | Mondays with Thibs: The Skinny-Legs Cure

se proprio no te la senti a fare tutto il programma (fatto x un mesetto + che altro x sfizio e x cambiare un pò e ti assicuro cheè bello tosto) puoi pendere quache spunto

Esiste un calciatore che si chiama nicodemo sei tu?

nicodemo 31-10-2008 11:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 77232)
Esiste un calciatore che si chiama nicodemo sei tu?

se........mi chiamo semplicemente nicola, nicodemo deriva poi da combinazione nome/cognome

kalliste 31-10-2008 11:37 AM

Ridge ma tu sei davvero QUEL Ridge di BBiutifullll ??
:o

greatescape 31-10-2008 01:28 PM

prova il mio metodo di allenamento dopo 3 settimane valuta
a me sta dando grandi risultati
pero anche il resto deve essere ok quindi alimentazione integrazione ecc

wamba 01-11-2008 02:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 77219)
assicurati di arrivare almeno al parallelo... perchè spesso si pensa di scndere abbastanza invece rivedendosi filmati ci si accorge che non è cosi... scendere è importante per aumentare lo stimolo dell'esercizio e attivare al massimo la muscolatura..

per il programma che hai in mente direi che va bene.... ancor meglio imho se fai 3 fullbody... con 2 squat e 1 stacco... tieni medio basse ripetizioni nello squat.... 3-6
non andare a caso fatti un programmino più preciso;)

cmq ti chiedevo con che peso lo fai perchè è fondamentale per poi darti risposte utili... capisci bene che se fai 5 rip di squat massimo con 80kg il tuo UNICO obiettivo per migliorare la massa nelle gambe dovrebbe essere aumentare la forza nello squat con basse ripetizioni. testare massimali ecc..ec... forza pura.

se invece 5 reps le fai con 150kg bisogna agire con altri metodi per massimizzare l'ipertrofia se è quello il tuo obiettivo primario...

mi son spiegato?

ciao

Ok, ho capito devo salire coi carichi facendo programmi tipo quelli che postava ironpaolo, salire ogni giorno con i carichi calando le serie... ora non mi ricordo il nome di quel prog. cmq so dove andare a cercare per schede di forza, poi ti chiedo ma a fare delle full body non sarebbero troppo impegnative insieme alle game?

perchè ora svolgo nell'unico giorno x gambe squat-pressa 45-affondi-legcurl e dopo queste sono abbastanza provato...
sai se volessi portare ad 2 sedute le gambe a sett. delle full sarebbero forse un pò sature...

Mimmolino 01-11-2008 06:03 PM

Separa l'allenamento delle gambe in due sessioni, nella prima fai lo squat (o pressa), nella seconda mezzi stacchi o leg curl ecc... praticamente separi in due allenamente gli esercizi per i quadricipiti e quelli dei femorali.

Gianlu..... 01-11-2008 06:07 PM

prova a buttare giu una scheda completa... cosi la valutiamo....

cmq se vuoi provare ad aumentare la frequenza, ti consiglio di concentrarti principalmente sullo squat e migliorare in questo... fare altri complementari pesanti di gambe è adesso controproducente perche ti rallenterebbero i progressi nello squat....

per migliorare non sottovalutare neanche la tecnica.....

ma quanti cavolo di kg usi nello squat??! non me lo vuoi dire?!:D è importante stimare a che livello sei, altrimenti potrei dirti cose errate!

wamba 01-11-2008 08:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 77630)
prova a buttare giu una scheda completa... cosi la valutiamo....

cmq se vuoi provare ad aumentare la frequenza, ti consiglio di concentrarti principalmente sullo squat e migliorare in questo... fare altri complementari pesanti di gambe è adesso controproducente perche ti rallenterebbero i progressi nello squat....

per migliorare non sottovalutare neanche la tecnica.....

ma quanti cavolo di kg usi nello squat??! non me lo vuoi dire?!:D è importante stimare a che livello sei, altrimenti potrei dirti cose errate!

grazie! appena ho un attimo da stare su internet ti inoltro la scheda
come kg di squat ho un massimale circa di 86 :( lo so sono scarso, mi commento da solo :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26 AM.