manubri ... si devi stabilizzare prima ... poi quando vedi che usa un certo peso e lo fa in modo corretto passera alla panca ...
|
Si farò cosi.
Poi che razza di protocollo è questo: 3x8 + 1x12. Che altri esercizi deve evitare? Ci sono altri esercizi piu specifici che lo potrebbero aiutare? ( non solo petto ) |
nessun problema è normale se si allena da poco avere questi problemi di stabilità.
consigli: -piedi A TERRA -glutei stretti -scapole attaccate -tanto volume (non ad esaurimento) |
Purtroppo il problema è che lui è iscritto in palestra da piu di 5 anni!
Ogni volta è la stessa storia con questo ragazzo, pigro nell'alzare pesi piu consistenti. Ogni volta prende tutte le scuse, "no devo iniziare da capo" , " no l'istruttore mi ha cambiato la scheda"... Guardandolo alzare 5+5 su panca con bilanciere, lo vedevo normale, non faticava affatto. Ma avendo questo problema, lui prende la scusa di non voler forzare. A gennaio di quest'anno, ricordo che lo seguii sempre sullo stesso esercizio, ed aveva 10+10. Gli istruttori lo vedono che quando cammina non sta mai con petto in fuori, infatti ogni volta lo riprendiamo e lo vedi camminare teso teso in sala :D. |
cavolo digli di darsi agli scacchi! o a qualunque altro sport che gli piace... non è obbligatorio fare pesi.....
porca vacca 20kg di panca li ha fatti mia mamma a 56 anni il primo giorno che si è allenata con me! |
|
lol x la faccina.
comunque ha ragione gianlu nessuno lo obbliga ad allenarsi.. se non ha voglia di spingere, cavoli suoi. rimarrà una pippa a vita |
o magari cambiasse attività, un altro sport che ne so..
|
si vede che
1 nessuno lo ha mai corretto e fatto allenare bene (ed e' grave questo) 2 che non si vuole allenare lui bene non ci tiene quindi i risultati non arrivano |
Entrambe le cose great.
Vediamo oggi se mi seguirà un pochino. |
Quote:
Un consiglio,non mettertene troppo per uno che alla fine dimostra di fregarsene .;) Nessuno può aiutare uno che non vuole esserlo. |
se vedi una persona che ha voglia gli dai una mano soprattutto se e' un tuo amico
se vorrebbe ma non ascolta non perdere tempo se cmq vedi che ragiona male ma tanto sai che anche se gli spiegassi le cose non servirebbero a niente non perdere tempo uguale e' come il discorso che in palestra tutti pensano che le pro e gli integratori facciano male e abbiano effetti eccezionali quindi i risultati sono tutti grazie a loro gente grossa come fuscelli che si fa complimenti tra loro che se vede un addome pronunciato o un certo fisico pensano che ti dopi io ormai neanche faccio piu questi discorsi poi le cose che tu sai perche condividerle con altre quando cmq non le apprazzano o hanno da ridire poi ti ci fanno pure la battuta sopra |
Mi viene di aiutarlo perchè è un coglixxx! ( o forse lo sono io, non lo so ) , lo conosco da piu di 3 anni, lui si allena da piu di 5 anni, ed è stato sempre cosi.
Mi fanno ridere questi istruttori quando dietro ad un bancone riflettono su come sia giusto impostare una scheda di allenamento. E dopo vedo, che nonostante lo conoscono da molti anni, gli scrivono sempre i soliti esercizi che per lui, avendo questi problemi, gli fanno piu male che altro. Io oggi per l'ultima volta cercherò di aiutarlo, vediamo cosa vuole fare, altrimenti gli ripeto ciò che gli ho detto l'altra volta, cioè quello di andare dall'istruttore e spiegargli i problemi che ha e che la scheda che gli ha fatto fa schifo. |
Vediamo, oggi gli dico di iscriversi sul forum.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06 AM. |