![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Banned
|
![]() Stare male per il bb! Sono sfigatoCiao a tutti sono nuovo del forum e da un annetto abbondante pratico bb, ho 23 anni, sono alto 1,87 m, e ora peso 79,4 kg (quando ho iniziato pesavo 70kg con qualità della linea un pò inferiore ad ora) avendo gli addominali che si intravedono e pannocchioli adiposi sui fianchi e glutei (che sono le zone dove tendo a mettere adipe), le braccia ed i grandi fasci del dorso sono piccoli e cosa più brutta ho le ossa del bacino più larghe di quelle della cassa toracica di parecchio! I miei carichi attualmente sono (con pesi lineflex) dist panca piana con manubri 32kgx6 trazioni alla sbarra impugnatura stretta supinata il mio peso x 6 e media supinata 66kgx6 stacchi da terra a gambe piegate con bilanciere 84Kgx6 rematore con manubrio 42kgx6. Il bb è la prima cosa nella mia vita rinuncerei a tutto per raggiungere il mio obbiettivo (110kg con 8% massa grassa), però nonostante i miei sforzi, l'aver provato diecimila allenamenti, diecimila integratori, tutte le diete possibili, diecimila programmi di allenamento, non riesco a definirmi e le braccia rimangono sempre piccole e la " V " sembra non arrivare mai!!! Aiutatemi voi ragazzi qualsiasi proposta sarà un regalo per me... grazie e a presto ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() lo hai già aperto in nutrizione |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dai non t abbattere!! piano piano riuscirai ad ottenere quello che vuoi!!! ;D |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Banned
|
![]() scusate pensavo che qui ci fossero i consigli per l'allenamento! |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() scrivere che hai fatto 10000 allenamenti non significa nulla perche' potresti averli fatti male, oppure l'alimentazione non era adeguata o l'integrazione insufficiente o inutile.... Dacci maggiori informazioni su di te e scrivi l'attuale scheda di allenamento. ciao ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Banned
|
![]() attualmete quando sono in massa sto facendo questo perchè mi sto allenando a casa (la mia amata palestra a chiuso) Stacchi da terra a gambe piegate con bilanciere 6 x 12 2 min pausa Trazioni alla sbarra impugnatura supinata stretta con 5kg di assistenza 6x6 2 min pausa dist Panca piana con manubri 6x6 2 min pausa Rematore prono con manubrio impugnato a due mani e busto a 90° con capo in appoggio 6x6 2 min pausa dist Panca inclinata con manubri 6x6 2 min pausa per la definizione invece (a digiuno) 18 km bici a passa sostenuto, poi dopo 2 o 3 ore 18km di nuovo (sempre stando a digiuno) poi mi faccio un'oretta di allenamento accessiorio però eseguendo le serie in apnea (primo per produrre più gh secondo perchè mi voglio dilatare i polmoni) tipo addominali 100 rip x 3, polpacci 25 x 3, allenamento per le capsule dei rotatori e per gli extrarotatori 3 x 10, piegamenti delle gambe per i glutei, ed in mezzo ad ogni cambio di esercizio ci metto un pò di corsa skip IN ASSOLUTO L?ALLENAMENTO MIGLIORE CHE HO FATTO FRA I DIVERSI è STATO QUESTO Spritting 4 serie con 5 cambi (se al posto dello squat ci fossero stati gli stacchi sarebbe stato ancora meglio secondo me) Panca piana bilanciere (prima di ogni cambio faccio in media 2 rip) senza pausa Trazioni lat machine impugnatura mediolarga e supina ( sempre 2 rip) senza pausa Panca........ senza pausa trazioni....... senza pausa panca........ senza pausa trazioni....... 4 min pausa squat (prima di ogni cambio faccio in media 3-4 rip) distensioni sopra la testa con manubri (prima di ogni cambio 2 rip) 1 min pausa squat........ rematore al pulley (prima di ogni cambio sempre 2) 1 min pausa squat........ pull over (prima di ogni cambio 3-4 rip) Questo allenamento era una bomba atomica era il periodo più bello della mia vita sembravo un vero bb (nel mio piccolo) solo che poi è successo lo sfacelo, in quel periodo mangiavo 7500 kcal/die ed un giorno mentre facevo lo squat vomitai (ma non ero a stomaco pieno) e dopo poco mi venne un mal di testa allucinante ma davvero allucinante; il quale durò per settimane... durante le quali la mia amata palestra con i miei amati amici le mie amate amiche i miei amati campioni ex campioni di bb, ecc... chiuse ![]() ![]() ![]() fine |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Mi sembra di capire che hai un po' di confusione in testa ![]() Un allenamento come quello indicato puo' andare bene per un "avanzato", che magari ha diversi anni di allenamento sulle spalle e sa esattamente come risponde il suo corpo a certi stimoli. Inoltre scrivi di avere alcuni "problemi" di salute che, secondo me, dovresti risolvere con un medico. Sempre in tema di allenamento poi, dovresti essere piu' disciplinato e organizzato, seguendo una certa "prassi" soprattutto in tema di pianificazione. Inutile dire che un buon piano di allenamento deve essere supportato da un'adeguata alimentazione, non da 7500 kcal ovviamente ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() tu ti rovini...devi ripartire da zero...e stavolta con equilibrio |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
cmq il fatto dell'allenamento troppo avanzato me lo hanno già detto in molti |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
infatti ora mi volgio definire di brutto perchè vogli trovare il giusto quantitativo di calorie per mettere massa senza mettere grasso e facendo allenamenti (impegnati) ma sani e sicuri e graduali. Forse l'unica cosa positiva del stare fermo questi mesi è di non aver frequentato la palestra è che ho studiato un pò di cose su internet Brown di I-ART McRobert Poliquin Menthzer ecc... e ho capito che l'approccio al bb di chi mi ha insegnato era da energumeno anabolizzato, ecco perchè mi sono iscritto qui. |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() e allora buona ripartenza ![]() non sarà facile cambiare completamente mentalità...ci ricadrai spesso nelle vecchie fisse ma tu combattile... ps te lo dico ancora cambia Nick ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() In effetti il nick non aiuta ![]() Guarda, di modi per metter su muscoli ce ne sono tanti, come avrai visto, occhio pero' a non fissarti sulla massa magra senza grasso... purtroppo le due cose non sono slegate e se vuoi acquisire solo massa magra farai molta fatica, se invece ti interessa nello specifico la definizione allora dovrai curare molto l'alimentazione. In ogni caso pensa positivo e scrivici per ogni dubbio ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Banned
|
![]() [quote=spike;80375]e allora buona ripartenza ![]() non sarà facile cambiare completamente mentalità...ci ricadrai spesso nelle vecchie fisse ma tu combattile... ps te lo dico ancora cambia Nick ![]() e sì lo sò... grazie cmq per l'interessamento dimostrato ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |