FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   io perplesso: e voi? (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/6841-io-perplesso-e-voi.html)

dreemteem 10-11-2008 03:01 PM

alla mia domanda sul perchè quel tipo di suddivisione, oltre a darmi la risposta della maggiore enfasi ormonale, mi ha detto che terminando le 5 serie di un agonista e passando alle 5 dell'antagonista do' il tempo al muscolo di riposare per poi farlo lavorare nuovamente con le serie complementari.è una risposta plausibile o devo rivedere il piano?

altra cosa: mi commentereste anche la suddivisione degli esercizi cosi come ha fatto spike(che tra l'altro ringrazio per la sua disponibilità ;) )

spike 10-11-2008 03:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 79879)
alla mia domanda sul perchè quel tipo di suddivisione, oltre a darmi la risposta della maggiore enfasi ormonale, mi ha detto che terminando le 5 serie di un agonista e passando alle 5 dell'antagonista do' il tempo al muscolo di riposare per poi farlo lavorare nuovamente con le serie complementari.è una risposta plausibile o devo rivedere il piano?

altra cosa: mi commentereste anche la suddivisione degli esercizi cosi come ha fatto spike(che tra l'altro ringrazio per la sua disponibilità ;) )

questa sì che è una risposta plausibile

dreemteem 10-11-2008 03:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 79828)
qual'è il tuo obbiettivo?

spike ma leg extension per le ginocchia come lo vedi?

dreemteem 10-11-2008 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 79891)
spike ma leg extension per le ginocchia come lo vedi?

ti faccio questa domanda perchè nella correzione mi hai messo la leg extension al posto degli affondi

spike 10-11-2008 03:42 PM

te le ho messe perchè ho puntato su monoarticolari di isolamento...tra parentesi gli affondi per i quadricipiti per me non sono il massimo a meno che non si sposti molto indietro il piede ma a quel punto non è che faccia benissimo al ginocchio

dreemteem 10-11-2008 04:36 PM

nemmeno la leg extension è il max per le ginocchia...
leggevo un articolo a tal proposito sulle forze di taglio che potrebbero essere deleterie per il legamento crociato soprattutto utilizzando grossi carichi...

io gli affondi vorrei farli verso dietro che dici?

spike 10-11-2008 04:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 79919)
nemmeno la leg extension è il max per le ginocchia...
leggevo un articolo a tal proposito sulle forze di taglio che potrebbero essere deleterie per il legamento crociato soprattutto utilizzando grossi carichi...

io gli affondi vorrei farli verso dietro che dici?

bravo :) è vero...però non ti direi mai di fare una cosa che ti fa male
leggi quì
http://www.fituncensored.com/forums/...extension.html
capendo il contesto quindi è il secondo esercizio di isolamento...cmq se non ti convince metti la pressa per gli affondi ripeto così tradisci lo spirito della scheda: devi trovare un complementare per i quadricipiti e metti un esercizio in cui la catena posteriore è così determinante?

dreemteem 11-11-2008 08:40 AM

vi invito per favore a darmi altri consigli sulla scelta degli esercizi...cosa ne pensate di quelli che ho messo?

dreemteem 11-11-2008 12:57 PM

spike il pulley è un esercizio base o complementare?

io credo sia un esercizio base mentre la lat machine un complementare...o mi sbaglio??

illuminami!

malexio 11-11-2008 01:52 PM

Conosco la scheda.

malexio 11-11-2008 01:54 PM

Conosco la scheda. In pratica è la modifica di una scheda presentata ad un corso FIF... :)
Il lavoro è in JumpSet: fai un esercizio recuperi, passi all'altro, recuperi e torni al primo.
Questo per ottimizzare il recupero facendo lavorare un muscolo e un altro che, di solito, non dovrebbe coinvolgere il primo.
Fatto sta che petto e dorso sono intrarotatori del braccio entrambi, i femorali vengono coinvolti nei maggiori esercizi base per i trici...

greatescape 11-11-2008 02:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da malexio (Scrivi 80162)
Conosco la scheda. In pratica è la modifica di una scheda presentata ad un corso FIF... :)
Il lavoro è in JumpSet: fai un esercizio recuperi, passi all'altro, recuperi e torni al primo.
Questo per ottimizzare il recupero facendo lavorare un muscolo e un altro che, di solito, non dovrebbe coinvolgere il primo.
Fatto sta che petto e dorso sono intrarotatori del braccio entrambi, i femorali vengono coinvolti nei maggiori esercizi base per i trici...

anche io la conosco ma non mi piace come metodo di allenamento in quanto cmq non si hanno i vantaggi di farla in superserie ...
l'unica cosa positiva e' che frenquentando una palestra normale in orari di punta e' piu facilmente gestibile mentre in superserie devi sperare di trovarla sempre pronta

dreemteem 11-11-2008 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da malexio (Scrivi 80162)

me lo spieghi meglio?

prendiamo l'esempio dell'allenamneto A :
faccio 8 ripetizioni di panca piana, mi riposo 120" e faccio 8 ripetizioni di rematore, riposo altri 120" e passo di nuova a fare stavolta 6 ripetizioni di panca piana...ho capito bene???

spike 11-11-2008 02:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 80149)
spike il pulley è un esercizio base o complementare?

io credo sia un esercizio base mentre la lat machine un complementare...o mi sbaglio??

illuminami!

io la divisione non la vedo così netta però ti rispondo quello che penso:
entrambi non sono monoarticolari e non isolano un settore muscolare solo a meno di non farli entrambi a braccia tese (ma sono un altro esercizio a questo punto)

base io non li ho mai cmq considerati nessuno dei due solo perché non li metterei mai da soli e perché c'è di meglio per entrambi: sto parlando di trazioni e rematore

p.s.mi pare di aver visto una scheda per giocatori di rugby in cui l'unico esercizio per la schiena era il pulley...ma si dovrebbe chiedere a devilman, io non ricordo bene

pps se comq dovessi rispondere una delle due direi che sono entrambi esercizi base

dreemteem 11-11-2008 03:36 PM

quindi se entrambi sono esercizi base nella scheda dovremmo inserirne uno complementare....quale???

ah, rematore con bilanciere o rematore con manubri hanno pressapoco la stessa funzionalità? coinvolgono tutti e due il gran dorsale vero?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14 AM.