FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   stacchi a gambe piegate con trap bar (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/6871-stacchi-gambe-piegate-con-trap-bar.html)

kalliste 21-11-2008 01:53 PM

uhm..
non intendo le ossa del bacino magari si inspessisce esteticamente la zona del bacino, non sò se mi segui...

manakei 21-11-2008 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da kalliste (Scrivi 83070)
uhm..
non intendo le ossa del bacino magari si inspessisce esteticamente la zona del bacino, non sò se mi segui...

Se ti riferisci al sedere anche sullo squat c'era la leggenda che lo allargasse ma ovviamente è il contrario perchè il gluteo cresce in spessore non lateralmente...la zona del core ti farà sparire il punto vita ecc ecc...però è vero che a parità di pannicolo adiposo sembrerà più spesso chi ha fasci muscolari più sviluppati su questo ti do ragione!

HunterUaz 22-11-2008 02:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 83019)
primo esercizio in una routine per le gambe?

io attualmente faccio

squat
stacchi
leg extension
leg curl

è ok?

Sei OT però ti dico che leg extension puoi eliminarlo tranquillamente ;)

kalliste 23-11-2008 10:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 83124)
Se ti riferisci al sedere anche sullo squat c'era la leggenda che lo allargasse ma ovviamente è il contrario perchè il gluteo cresce in spessore non lateralmente...la zona del core ti farà sparire il punto vita ecc ecc...però è vero che a parità di pannicolo adiposo sembrerà più spesso chi ha fasci muscolari più sviluppati su questo ti do ragione!

infatti è quello che volevo dire..
:D

HunterUaz 24-11-2008 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da HunterUaz (Scrivi 82964)
Il diametro ad occhio dovrebbe essere 2.8 al massimo 3. Comunque ho chiesto anche la distanza tra le maniglie, poi relaziono..;)

Allora il diametro e 2.8 e la distanza tra le maniglie è di 54cm, 80 cm da angolo a angolo
Può andare?

manakei 24-11-2008 03:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da HunterUaz (Scrivi 83589)
Allora il diametro e 2.8 e la distanza tra le maniglie è di 54cm, 80 cm da angolo a angolo
Può andare?

Il diametro per me sarebbe piccolo ma con l'aggiunta del grip mi troverei già bene (io mi alleno senza guanti non so tu già mi basterebbero quelli per avere un diametro adeguato alle mie mani...)
La distanza anche per me sarebbe pochina sarei obbligato a chiudere di più le ginocchia di quanto faccio ora e scendere di più col sedere...Ho provato con una cordella (di 54cm + 10 per lato per l'impugnatura) a fare uno stacco. Ovvio che io ho il meccanismo della trap che uso in palestra che ha l'impugnatura a 80cm...da zero magari è meglio più stretta perchè più simile allo stacco regolare con la barra. Prova anche tu con la cordella per avere la misura!

marsal 11-05-2010 04:19 PM

trap bar

ciao a tutti,a proposito di trap bar il mio amico che aveva problemi di schiena come me mi ha segnalato un anno fa questo attrezzo che è veramente fenominale:)!!l'ho visto sul sito dell'olimpian's ma mi è sembrato un pò caro e poi ho l'ho trovato a buon prezzo sul sito ***************** Lo uso da quasi un'anno e devo dire che è stato un'ottimo acquisto!!!lo consiglio a tutti:):)sopratutto a quelli che hanno problemi di schiena e non vogliono rinunciare a mantenersi in forma!!!

spike 11-05-2010 05:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da marsal (Scrivi 193302)
ciao a tutti,a proposito di trap bar il mio amico che aveva problemi di schiena come me mi ha segnalato un anno fa questo attrezzo che è veramente fenominale:)!!l'ho visto sul sito dell'olimpian's ma mi è sembrato un pò caro e poi ho l'ho trovato a buon prezzo sul sito ***************** Lo uso da quasi un'anno e devo dire che è stato un'ottimo acquisto!!!lo consiglio a tutti:):)sopratutto a quelli che hanno problemi di schiena e non vogliono rinunciare a mantenersi in forma!!!

grazie del consiglio, ma come da regolamento che tu hai letto ed accettato è vietato fare spam

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11 AM.