Aumentare Massa
se decidessi di aumentare la mia massa muscolare in modo da aumentare la categoria di peso
avendo 2 giorni a settimana da dedicare ai pesi, cosa potrei fare? mi alleno tutti i giorni di muay thai però posso fare 4 di thai e 2 di pesi: only multiarticolari? naturalmente magnando parekkio e recuperando adeguatamente e considerando nel volume ke negli allenamenti di thay facciamo piegamenti braccia e gambe avevo pensato a questo: ho stilato anke questa considerando ke in quella cacca di gym nn c'è il rack A -LEG PRESSES o squat manubri? 5x5 2min of rest -BENCH PRESS 5x5 2 min of rest -BARBELL ROW 5x5 2 min of rest -Biceps Curl 3x8 1 min rest -Shrug 2x6-2x12 addome B -Deadlift 5x5 2 min of rest -Military press 5x5 2 min of rest -Weighted Pullups 5x5 2 min of rest -triceps machine 3x12 1 min rest -neck exercise 3 set addome sono indeciso su fare nei multiarticolari un 5x5 o un 4x6 |
per iniziare come impostazione va bene ma terrei soltanto i primi tre esercizi di ogni seduta
per quanto riguarda le ripetizioni farei in 5x5 stacchi, panca e trazioni, gli altri 3 in 4x6...il primo mese devi andare piano a fare tutto questo volume settimanale senza abitudine rischi il sovrallenamento però anche senza rack lo squat puoi farlo se hai degli appoggi tanto in tutti gli esercizi devi tenere buffer |
capisco per quanto riguarda lo squat, niente appoggi ce solo il multipower:(
affondi? Pressa? |
Quote:
|
lo so però forse nn è meglio lo squat cn manubri? anke se per il peso è impossibile per 5 rep, mhh ke palline!
pensa ke nella vekkia sede c'era il rack, nella nuova sede struttura da milioni di € neanke un rack |
Quote:
|
Quote:
un attimo vediamo se ho capito |
potrei fare così:
A) PRESSA4x5 PANCA PIANA 4x5 STACCO 3x5 TRAZIONI APPESANTITE 3x5 B) AFFONDI MANUBRI (hanno funzionalità secondo me) 4x5 LENTO AVANTI IN PIEDI 4x5 Trazioni inverse appesantite 4x5 Parallele 3x5. questa l'ho trovata su un forum americano |
Quote:
A panca 4x5 pullup 3x5 stacco3x5 affondi 4x5 B military 4x5 pressa 4x5 parallele 3x5 chinup 4x5 |
grazie mille vorrei aggiungere scrollate, lavoro x il collo e un es x i biceps ke dici?
|
farei solo collo addominali e presa nei giorni di arti marziali...semmai aggiungi lavoro per la cuffia
|
Quote:
|
amico mio salta tutto, perchè ho ricevuto la notizia definitiva ke a gennaio si combatte quindi niente pesi, al massimo faccio qualcosa in Bodyweight o a livello di core training, ho anke il sand bag di ross e il sacco per lavorare il core ke ne pensi cn questi metodi un minimo di muscoli si mettono? almeno per bilanciare grasso e massa magra visto ke dovrei fare cmq un bodyrecomp
|
io un minimo di stacco e trazioni le farei cmq...non dico squat perché sennò ci metterei anche quello.
Certo che così fai massa soprattutto nelle spalle |
dovresti fare un allenamento di forza e forza esplosiva ...
poi vuoi salire di categoria ma ti conviene ??? di solito si cerca sempre di stare nella categoria migliore |
allora, spike le trazioni no problem, a livello di sandbag hai consigli?
x great: mi conviene si perkè 78 kg nn è il mio peso naturale, appena torno a mangiare normalmente e sano salgo subito, il mio corpo è pieno di cortisolo, il mio peso da fighter è sugli 83kg, dopo gli incontri mi do all'aumento di massa tanto sarò offseason |
il libro è ultimate trainining for the ultimate warrior ho preso questo:
lo schema è: lunedì muay thai (drills e conditioning) martedì: strengh+potenza mercoledì:muay thai giovedì riposo venerdì: muay thai sabato: strengh compex core Giorno 1 martedì: strengh e potenza 1 minuto e mezzo di riposo ad ogni esercizio Zercher squat sandbag 2x20 squat sandbag 3x8 snatches manubri 3x10 clen up and press sandbag 3x6 dips 3x10 trazioni presa larga 3xmax 2 round di sacco poki colpi alla massima potenza addominali stretching giorno 2 sabato:strengh compex core: front squat push press sandbag 3x8 sandbag shouldering(da terra mettere il sandbag sulla spalla alternando) 2x10 per lato sandbag snatch e catch 2x6 sanbag tirate al mento 2x6 trazioni inverse 3xmax 2 round shadow boxing con pesetti 2 round sacco 30 sec velocità e 30 riposo addome stretching ke ve ne pare? |
da provare...devi valutare la tua capacità di "miglioramento" assieme agli allenamenti di muay thai
|
"NAK" è l'allievo della Muay Thai giusto?
;) Bello duro il tuo allenamento "Ultimate training" complimenti...!!! |
si il nak muay è il pugile di muay thai;)
x spike, da oggi lo provo e vedo, siccome negli allenamenti di thai facciamo molti piegamenti braccia, gambe tu ridurresti il volume? nn vorrei sovrallenarmi |
potresti iniziare togliendo dal primo giorno lo squat e il cleanup&press dal secondo giorno lo snath&catch e le tirate al mento...quando poi hai imparato a recuperare puoi inserirli nella routine...
...cmq devi fare un po' di lavoro per gli extrarotatori secondo me |
Quote:
quindi dovrei fare così? Giorno 1 martedì: strengh e potenza 1 minuto e mezzo di riposo ad ogni esercizio Zercher squat sandbag 3x20 snatches manubri 3x10 dips 3x10 trazioni presa larga 3xmax 2 round di sacco poki colpi alla massima potenza extrarotatori addominali stretching giorno 2 sabato:strengh compex core: front squat push press sandbag 3x8 sandbag shouldering(da terra mettere il sandbag sulla spalla alternando) 2x10 per lato trazioni inverse 3xmax 2 round shadow boxing con pesetti 2serie da 20 pugni con elastico attaccato al palo(colpi potenti e scattanti) 2 round sacco 30 sec velocità e 30 riposo addome stretching |
ma questa è la sez giusta per questo tipo di allenamenti?:D
|
ho appena finito un workout pessimo resoconto dopo apro una discussione:mad:
|
nak taglia quì...ci saranno momenti migliori per fare esperimenti
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56 PM. |