recupero allenamento
ciao a tutti, avevo già scritto in qualche post precedente che da un po' mi sentivo stanco, continuavo ad avere febbre..ecc.. e credevo di essere in sovrallenamento.
tuttavia già da oltre un mese avevano iniziato a spuntarmi i denti del giudizio e ultimamente mi hanno iniziato a far male e gonfiarsi.così sono andato dal dentista e mi ha detto che me ne deve togliere uno e che la stanchezza e febbre sono dovuti a quello. ora sto prendendo antibiotici e sono ancora più rimbecillito e non riesco ad allenarmi. circa tra operazione e recupero starò fermo 2-3 settimane. volevo sapere: secondo voi quanto perdo in termini di forza in percentuale circa? e soprattutto quanto ci metto a recuperare quello che perderò? |
Credo sia difficile determinare la % di forza che perderai, ma non credo sia eccessiva.
Su di me noto decrementi di forza abbastanza contenuti (forse del 10/15%), che recupero abbastanza velocemente, come penso che ti succedera': nel giro di un paio di settimane dovresti recuperare i carichi di lavoro antecedenti il fermo. Starai completamente fermo o farai qualcosa, anche di blando? |
non lo so ancora, se riesco cerco di fare qualcosa, ma l'intensità del lavoro è molto più bassa rispetto a prima..
lavorare ad intensità inferiore mi aiuterà comunque a contenere le perdite in termini di forza? |
un altra cosa che mi dimenticavo.
il fatto è che una volta tolto il dente per circa 5-7 giorni non posso mangiare nulla di solido (è per questa ragione unita ad antibiotici e processo infiammatorio che non penso di riuscire ad allenarmi). |
Fare bel lavoro a bassa intensita' non ti fara' mantenere gli stessi livelli di forza, pero' dovrebbe determinarne un minore "crollo".
A questo punto, vista l'intera situazione ti conviene approfittarne per riposare completamente e riprendere una volta finito tutto, con nuove energie e nuove motivazioni ;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49 PM. |