FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   pedana vibrrrrrrrrrrante! (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/7408-pedana-vibrrrrrrrrrrante.html)

taki88 19-12-2008 01:41 PM

pedana vibrrrrrrrrrrante!

ciao a tutti!!!
qualcuno mi sa dire se la pedana vibrante è efficace per il miglioramento fisico?
dicono che è consigliabile farla dieci minuti al giorno.

ArmandoVinci 19-12-2008 01:50 PM

c'è un 3D abbastanza "succoso" su questo argomento, fai un search.

taki88 19-12-2008 04:21 PM

non lo trovo...

spike 19-12-2008 04:36 PM

http://www.fituncensored.com/forums/...ibranti-3.html

taki88 19-12-2008 04:44 PM

grazie spike ^_^

Guru 19-12-2008 07:50 PM

Le pedane vibranti, basculanti, saltellanti, sussultanti ecc :D possono servire soprattutto per quel che riguarda recupero e riabilitazione ma non si può risparmiare.

Le macchine devono avere un preciso range nella frequenza di vibrazione, altrimenti diventano potenzialmente nocive, de3vono avere dei motori piuttosto potenti tali da non perdere efficienza anche nel caso vengano utilizzate da persone di un certo peso (é comune vedere pedane ko con persone sopra gli 80kg, il che è ridicolo visto che spesso le vendono/propongono proprio a persone sovrappeso/obese).

Se hai intenzione di acquistarla perchè pensi possa risparmiarti fatiche in palestra, ti dico subito di lasciar perdere perchè non funziona assolutamente così.

I principi sono sicuramente validi, come da ricerche del compianto Professor Bosco, ma non tutte le pedane sono uguali e non sono certo un mezzo per faticare meno ma per ottenere migliori risultati dall'allenamento.

Vegeta 19-12-2008 08:03 PM

io l' anno scorso assieme al body building ho fatto anche cinque mesi di power plate, che è un ottimo machinario, costa tantissimo, la cosa più evidente che ho notato è un enorme vascolarizzazione, e forse un aumento leggermente superiore della massa... inoltre se fatta prima dell' allenamento rendi di più.. però le sedute costano tanto:(......

guru secondo te nei 5 mesi di power plate che ho fatto mi è aumentata anche la densità ossea?? perchè dovrebbe essere uno degli effetti di tale machinario......... però non so se bastano cinque mesi:confused:

taki88 19-12-2008 08:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 89287)
Le pedane vibranti, basculanti, saltellanti, sussultanti ecc :D possono servire soprattutto per quel che riguarda recupero e riabilitazione ma non si può risparmiare.

Le macchine devono avere un preciso range nella frequenza di vibrazione, altrimenti diventano potenzialmente nocive, de3vono avere dei motori piuttosto potenti tali da non perdere efficienza anche nel caso vengano utilizzate da persone di un certo peso (é comune vedere pedane ko con persone sopra gli 80kg, il che è ridicolo visto che spesso le vendono/propongono proprio a persone sovrappeso/obese).

Se hai intenzione di acquistarla perchè pensi possa risparmiarti fatiche in palestra, ti dico subito di lasciar perdere perchè non funziona assolutamente così.

I principi sono sicuramente validi, come da ricerche del compianto Professor Bosco, ma non tutte le pedane sono uguali e non sono certo un mezzo per faticare meno ma per ottenere migliori risultati dall'allenamento.

io non ho intenzione di usarla per quel motivo... la pedana ce l'ho già, ma la usano i miei genitori. io pensavo di usarla magari una volta alla settimana per aiutarmi un pochettino cn l'allenamento che sto facendo e che non voglio assolutamente mollare. mi piace faticare, non ho problemi x quello! :)

manakei 19-12-2008 10:00 PM

Siamo in tanti a compiangere il Prof Bosco!!!

Guru 19-12-2008 10:28 PM

Di powerplate ce ne sono varie, ognuna con possibilità diverse anche se fondamentalmente è una linea di fascia media come qualità.

La massa ossea non aumenta in maniera paragonabile a ciò che avviene con l'allenamento con sovraccarichi.

taki, se l'apparecchio non è valido al massimo funziona come vibromassaggiatore escludendo che lavori su frequenze pericolose.

manakei ho avuto la fortuna di conoscere Bosco pochi mesi prima della sua morte, era davvero un grande ed in una sola giornata mi ha insegnato davvero molto.
Oltre che per la preparazione, l'ho apprezzato per la profonda onestà intellettuale e lo ringrazierò sempre per avermi aiutato in una scelta professionale piuttosto complessa.

manakei 19-12-2008 10:32 PM

Beato te Guru!!!
Io lo conosco solo dai testi e dalle puntuali citazioni di altri autori...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33 PM.