squat e affondi un po troppo o uno o l'altro meglio il primo...la pressa e' piu' sicura a mio parere...REGOLA GENERALE PER LA CRESCITA: allenamenti con range 1-4 per alzare il livello di forza massimale che il punto di riferimento per il mesociclo ipertrofia...poi di nuovo forza...e poi ancora ipertrofia...piuì peso piu massa...poi' c'e' il rest-pause...ma questa e' un'altra storia....
|
[quote=MOLLOTUTTO;91437]Anch'io, quando ho abbastanza spazio li faccio in avanzamento o indietro la scheda direbbe proprio cosi,ma non sempre è possibile.
Gli affondi con avanzamanto sono straordinari perchè oltre al rom aplio hanno una componente di stabilizzazione a carico di tutto il core che è elevatissima ed eccellente per migliorare poi lo sviluppo di tutto il corpo. A mio avviso gli affondi posteriori non sono comparabili per caratteristiche di "analogia" e completezza; una variante che potresti attuare -in alternativa agli affondi frontali con supporto, e se non puoi usare lo spazio per la deambulazione -sono i bulgarian squat o bulgarian split squat: ti serve solo una panca e un paio di manubri, hai una buona componente di stabilizzazione e un ottimo rom. Anch'io non ritengo gli affondi esercizi complementari, sia per questioni didascaliche che per "impegno" muscolare e fisico. |
Catwoman,sin'ora con avanzamento li ho potuti fare solo 2volte,in palestra non ho a disposizione spazio,per nulla ,a casa riesco a fare 5passi.Credi che siano sufficienti ? Bulgarian squat voglio provarlo da un po.
|
Quote:
|
OK, grazie.Prima però devo guardare qualche video per capire e imparare la giusta tecnica d'esecuzione.Come ho detto ,nella palestra che frequento questi esercizi non li fanno.Ci vado da poco più di 1mese e avrò visto fare lo squat .........mai.Solo pressa,leg ext. ecc.
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33 PM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013