![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() consiglio allenamento donnamia madre ha 50 anni e si allena in palestra.. ha una muscolatura molto molto forte, il guaio è che si è ingrossata molto (fa esercizi come il rematore manubri con 14 kg, oppure squat bilancere con 20kg...) non sappiamo come impostare un allenamento mirato a sviluppare più che altro la forza resistente...cercando di diminuire la massa muscolare e la forza...perche quando andra in menopausa temiamo che tutto cio si trasformi in grasso! come si potrebbe impostare il lavoro?? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() i muscoli si trasformano in grasso? questa è nuova la carta vincente da giocare inq uesto caso è cercare di mantenere/aumentare la massa magra e diminuire quella grassa. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() muscoli che si trasformano in grasso...bè sono cose che si sentono dire... :-( cmq come si potrebbe impostare il lavoro? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Ciao Pussy! ![]() Ci dai qualche notizia in più? Altezza e peso attuale di tua madre, come mangia, esattamente che allenamento fa... Come dice Baiolo, non può avvenire "la conversione" del muscolo in grasso, ma semmai è importante impedire la diminuzione della massa magra e diminuire quella grassa. Importante è : capire la sua attuale condizione, individuare le situazioni "rischio", ipotizzare una strategia. La menopausa non è di per sè "un mostro", ma affrontarla con la convinzione che lo sia di certo incentiva le chance negative. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() allora: anni:50 altezza:1,65 peso:55 allenamento: lun-merc-ven: pesi palestra mar-giov-dom:spinning l'allenamento con i pesi è di solito impostato 3x12 rec 60'' e lei carica parecchio insomma fa parecchia forza... alimentazione: molto abbondante, circa 2500-2800 e anche 3000calorie al giorno (ha un metabolismo da paura) |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Vebé 14 kg di rematore non sono molti cmq. Decisamente le Kcal mi sembrano troppe, direi di ridurle un pochino gradualmente ![]() Penso che l'ideale sia continuare oci pesi ma introdurre anche un po' di attività di durata.. questa è la mia opinione ![]() ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() glielo dico anche io che mangia troppo...ma come diminuisce sviene...dimagrisce, le spariscono le mestruazioni....deve per forza mangiare cosi... |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dovrebbe diminuire il carico e aumentare le ripetizioni ,cosi stimolerebbe maggiormente le fibre rosse (resistenza).Se l'obbiettivo è questo. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Per quanto riguarda il rematore con 14 kg, mi rendo conto che per voi maschietti forzuti è come l'asticella delle majorette, ![]() ....ma per una donna, di 50 anni, che ci fa 12 reps, non è affatto un peso ridicolo, per cui comprendo la "visione" di Pussy nel parlare di carichi alti. Come dice Monica Brant riguardo alle distensioni con bilanciere su piana, "in not a bench press contest", riferendosi al fatto che il bb per le donne deve sì ricercare il carico che modifichi il corpo, ma non misurare in modo assoluto un "numero alto" e finire per perdere l'obiettivo vero del lavoro. |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Al momento tua madre mi sembra in una forma da paura e dotata di una fortuna schifosa, o di un metabolismo da puma, per cui...non vedo nessun problema!!! Domanda: ma il problema è che lei PENSA/IPOTIZZA/TEME che si sfascerà o quasto evento è a tutti gli effetti già in manifesta apparizione??? Perchè, se i suoi sono solo timori, credo che non ci sia nulla da modificare, almeno non ora: è forte, ha un peso ottimale, se ha quel metabolismo non può avere una bf del 25% e ci sono centinaia di donne che farebbero a cambio per ieri!!! ![]() Se invece di colpo si manifestano repentini cambiamenti VERI allora sì, bisogna riparlarne... |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() si in effetti i nostri sono solo timori, lei ha paura di diventare grassa improvvisamente (dopo la menopausa) per adesso mangia tantissimo, si allena e sta bene...è cmq in forma ed è forte...quindi per ora tutto ok ma pensavamo che per una donna di 50 anni fosse più idoneo fare appunto "più ripetizioni e meno carico" |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao pussy,credo che non sarebbe male alleggerire il carico e aumentare le reps....ma è un mio parere,le fibre rosse quando sollecitate danno meno volume ai muscoli,ma aumentano la resistenza. |
|
![]() |