FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Organizzazione allenamento (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/7657-organizzazione-allenamento.html)

luxor 09-01-2009 12:52 PM

Organizzazione allenamento

Ciao raga', mi serve un vostro parere o consiglio:
Di solito mi alleno 3 giorni a settimana (lunedi-mercoledi-venerdi). Considerando che..... ho 38 annia e per questioni di recupero, con spike staremmo valutando l'ipotesi di spostare i giorni d'allenamento a......(lunedi-giovedi-domenica-mercoledi) concedendomi cosi ben 2 giorni di recupero su ogni allenamento.
Secondo voi, quali potrebbero essere i pro e i contro adottando questo sistema?
Ringrazio anticipatamente tutti:)

GundamRX91 09-01-2009 01:20 PM

Vista l'eta' ;) potrebbe essere utile, pero' ti chiedo: ma con un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro, ora, riesci a recuperare??? O lo stai programmando perche' "senti" che hai bisogno di piu' tempo?

Io per ora sto cercando di fare 4 allenamenti settimanali (2 di arrampicata e 2 di pesi), e non ho grossi problemi di recupero, pero' il mio allenamento e' sicuramento piu' blando del tuo, e a seconda di come hai strutturato il tuo allenamento e' facile che 2 giorni di recupero ti servano davvero.

Veleno 09-01-2009 01:21 PM

sposto nella sezione adeguata.E rititolo.

derox 09-01-2009 01:22 PM

allenandoti cosi avrai piu tempo di recupero..sicche sarai bello fresco..e e potrai dare di piu;)

contro non penso ce ne siano..

luxor 09-01-2009 03:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 92457)
Vista l'eta' ;) potrebbe essere utile, pero' ti chiedo: ma con un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro, ora, riesci a recuperare??? O lo stai programmando perche' "senti" che hai bisogno di piu' tempo?

Io per ora sto cercando di fare 4 allenamenti settimanali (2 di arrampicata e 2 di pesi), e non ho grossi problemi di recupero, pero' il mio allenamento e' sicuramento piu' blando del tuo, e a seconda di come hai strutturato il tuo allenamento e' facile che 2 giorni di recupero ti servano davvero.

Ciao Gundam, in pratica accade questo..........da lunedi a mercoledi recupero male, da venerdi a lunedi, riesco a recuperare molto di piu'.
Sicuramente accuso quel solo giorno di riposo e vorrei recuperare meglio per dare di piu' durante il wo.
E' quel lunedi-mercoledi che mi ammazza:(

luxor 09-01-2009 03:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da derox (Scrivi 92459)
allenandoti cosi avrai piu tempo di recupero..sicche sarai bello fresco..e e potrai dare di piu;)

contro non penso ce ne siano..

Lo spero tanto, se poi riuscissi a diventare come te (un locomotore):D
sarei ancora piu' contento;)
Grazie per l'intervento de:)

luxor 09-01-2009 03:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 92458)
sposto nella sezione adeguata.E rititolo.

Grazie veleno e scusami:)

Veleno 09-01-2009 06:57 PM

No problem.;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16 AM.