corda e hula hoop!
qual'è meglio tra saltare la corda e hula hoop ( che è anche molto divertente quest'ultimo :) )?!?
|
Se e' per riscaldamento direi il primo, il secondo non lo prenderei neppure in considerazione :D
|
l'idea sarebbe per ... aiutare a dimagrire :D eheheh
|
beh il salto della corda è molto impegnativo(almeno + dell'hulahoop), sicuramente migliore la corda per dimagrire:D;)
|
il problema della corda è che non sono bona ad usarla! l'hula hoop sò fare!
|
Quote:
|
la corsa, nessun problema solo che non essendo abituata..dopo 10 secondi sono già morta con il fiatone!!!
|
beh, se con l'hula-hop riesci a raggiungere e tenere i 120-140 battiti al minuto per 20 minuti almeno...
|
mac on l'hulahoop non si rischia qualcosa alle vertebre? lo so che è na stupidaggine ma ho un piccolo dubbio su quel movimento rotatorio
|
la corda è buona sia per fare fiato sia per dimagrire.
dipende da come e quanto la usi. in più aiuta nella coordinazione motoria e se impari ad utilizzarla bene è anche divertente! ;) ps. L'hula-hop dallo a qualche nipotina, almeno ci gioca un pò.. |
ahahah ok! devo imparare a nn inciampare ogni 2 secondi nella corda.... :(
|
Taki, imparare a cambiare il piede di appoggio ad ogni salto, in pratica facendo un saltello alternando i piedi, puoi farlo successivamente. Se non riesci a coordinardi, le prime volte salta a piedi pari. E' anche molto più
faticoso, ma almeno ci guadagni 3 volte: 1)massimo sforzo 2)sviluppo della resistenza 3)abitudine alla coordinazione PS: Io sono a favore della corda ovviamente :D |
Indubbiamente le corda.
|
Quote:
|
sabato provo a fare come mi hai detto! :)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22 AM. |