FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Consiglio (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/7883-consiglio.html)

Matty 25-01-2009 10:31 AM

Consiglio

Ciao ragazzi,

sono fermo da 11 giorni a causa di un'infiammazione al polso, una borsite a detta del medico.

Inizialmente il polso faceva male soprattutto quando piegavo su e giù, e c'era un ringonfiamento in parte centrale nel dorso della mano ad altezza polso appunto.

Ora non mi fa più male, ed il ringonfiamento è quasi totalmente scomparso. Il medico mi ha consigliato applicazione con una crema e di tenere il polso fermo.

Ora,visto che non ne posso più di stare fermo, volevo da domani riprendere con i pesi.

Ho paura di perdere stando ancora fermo dei giorni...

Voi cosa consigliate? Magari riprendere con 1 settimana di pesi blandi o stare ancora fermo?

Come detto, io sarei propenso per la prima, ma aspetto consigli da voi che siete sicuramente più esperti.

Grazie.

Veleno 25-01-2009 10:41 AM

Io mi trovo in una situazione analoga per un problema alla spalla; ti giro il consiglio del fisioterapista: prova i movimenti senza peso; se non hai dolore metti un pò di peso; se non hai dolore carica ancora; se hai dolore torna al livello precedente e attestati su quello finchè non sarai in condizioni di progredire.

Matty 25-01-2009 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 95719)
Io mi trovo in una situazione analoga per un problema alla spalla; ti giro il consiglio del fisioterapista: prova i movimenti senza peso; se non hai dolore metti un pò di peso; se non hai dolore carica ancora; se hai dolore torna al livello precedente e attestati su quello finchè non sarai in condizioni di progredire.

Quindi mi dici di provare alcuni esercizi con un peso che mi permetta di non aver dolore, magari per questa settimana per poi riprendere dalla prossima... insisto su questo fatto perchè stavo seguendo un programma di intensificamento che vorrei continuare, ma iniziarlo subito così sparato non me la sento e penso non sia la cosa più giusta.

Magari provare gli esercizi del mio programma con pesi appunto bassi che non mi facciano aver problemi...se vedo che va bene aumento fino ad arrivare ai pesi di prima...

Veleno 25-01-2009 01:27 PM

esattamente.:)

Gianlu..... 25-01-2009 01:43 PM

yes allenati no pain....

ma la causa dell'infiammazione quale è stata?? direi che è importante saperlo no?!

Matty 25-01-2009 01:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 95771)
yes allenati no pain....

ma la causa dell'infiammazione quale è stata?? direi che è importante saperlo no?!

Beh il medico mi ha detto probabilmente a causa dell'allenamento...ma non di nessun fattore in particolare...

Gianlu..... 25-01-2009 04:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 95773)
Beh il medico mi ha detto probabilmente a causa dell'allenamento...ma non di nessun fattore in particolare...

matty ma è impossibile....

deve esserci una causa, con l'allenamento che facevi non è assolutamente possibile, slvo problemi preesistenti al polso (che allora vanno diagnosticati)...

devi capire le cause perchè il fenomeno non riaccada...

ti faceva male mentre ti allenavi?

come e quando è iniziato il dolore?

Matty 25-01-2009 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 95801)
matty ma è impossibile....

deve esserci una causa, con l'allenamento che facevi non è assolutamente possibile, slvo problemi preesistenti al polso (che allora vanno diagnosticati)...

devi capire le cause perchè il fenomeno non riaccada...

ti faceva male mentre ti allenavi?

come e quando è iniziato il dolore?

no non mi faceva male mentre mi allenavo..

il dolore è iniziato circa 1 settimana e mezzo fa..

beh ma le infiammazioni,tipo anche la tendinite ecc...vengono dopo stress ripetuti e prolungati...può essere che ho sovracaricato senza saperlo mettendo il polso in una condizione di stress...

Gianlu..... 25-01-2009 10:23 PM

certo però se non sai la causa ti potrebbe ricapitare...

speriam di no cmq!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18 AM.