FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   scheda ipertrofia (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/8189-scheda-ipertrofia.html)

rid3r46 14-02-2009 04:12 PM

scheda ipertrofia

ciao a tutti,
sn un ragazzo di 18 anni
vado in palestra da circa 1 anno e mezzo
sn alto 176
peso 71 kg
bf nn so con sicurezza,solamente un po di pancetta
obbiettivo:aumento massa mucolare
scheda scritta dall'istruttore
lunedi(dorso,spalle,add)
dorso
rematore 4x8/10
trazioni alla sbarra inv 4x8/10
lat machine inv 3x12
lat machine 3x8/10
spalle
arnold press 4x8/10
alzate laterali 4x8/10
alzate a 90 gradi 3x12
alzate lat cavi 3x10
addominali
parallele 3x20
crunch 3x20
add ai cavi 3x20
mercoledi(petto,bicipiti,add obliqui)
petto
panca piana 4x8/10
spinte 40 gradi 4x8/10
croci cavi 3x12
parallele 3x10
bicipiti
curl bilancere da seduto 4x8/10
Alternate Incline Dumbbell Curl 4x8/10
hummer curl 3x10
addominali
obliqui 3x20
venerdi(gambe,tricipiti,add)
gambe
squot 4x8/10
pressa 4x8/10
leg extension 4x8/10
leg curl 4x8/10
calf raise 4x15/20
tricipiti
bench dips 4x8/10
estensioni tricipiti un braccio ai cavi 4x8/10
pushdown 3x10
addominali
parallele 3x20
crunch 3x20
add ai cavi 3x20

attendo vostre risposte,grazie

spike 16-02-2009 09:07 AM

non ho capito la domanda :D

che carichi usi in squat, panca piana? quante trazioni fai di fila? puoi pastare l'ultima scheda che hai fatto?

GundamRX91 16-02-2009 09:08 AM

Cos'e' una maratona!?!?!? :D

Battute a parte, secondo me fai troppo; io toglierei qualche esercizio in tutti i gruppi muscolari.

rid3r46 16-02-2009 04:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 100225)
Cos'e' una maratona!?!?!? :D

Battute a parte, secondo me fai troppo; io toglierei qualche esercizio in tutti i gruppi muscolari.

la scheda mi è stata data dal mio istruttore,cmq pur pensando che anche secondo me erano troppi gli esercizi nn gli ho chieto nn gli ho chiesto niente perche lui è l'istruttore,infatti ho chiesto a voi.
secondo voi quale esercizio devo togliere?

GundamRX91 17-02-2009 01:07 PM

Faccio prima a scrivere cosa farei:

squat
stacchi
panca
trazioni
rematore

questi sono la base ;)

spike 17-02-2009 02:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da rid3r46 (Scrivi 100369)
la scheda mi è stata data dal mio istruttore,cmq pur pensando che anche secondo me erano troppi gli esercizi nn gli ho chieto nn gli ho chiesto niente perche lui è l'istruttore,infatti ho chiesto a voi.
secondo voi quale esercizio devo togliere?

scusami ma perché se hai un dubbio non lo chiedi prima al tuo istruttore?

non voglio sembrare scortese ma non mi sembra il modo: farsi dare una scheda da una persona e poi farsela modificare da altri...

RaiN^ 17-02-2009 03:39 PM

Con tutta quegli esercizi produci più stress che altro...non è roba da natural a mio parere...

Sono le classiche schede che si trovano su Flex, muscle fitness ecc che non condivido poi ognuno la pensa a modo suo.

rid3r46 18-02-2009 08:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 100571)
scusami ma perché se hai un dubbio non lo chiedi prima al tuo istruttore?

non voglio sembrare scortese ma non mi sembra il modo: farsi dare una scheda da una persona e poi farsela modificare da altri...

avevo un dubbio e quindi ho chiesto consigli a voi.
un forum serve pure a quest no!!

spike 19-02-2009 09:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da rid3r46 (Scrivi 100842)
avevo un dubbio e quindi ho chiesto consigli a voi.
un forum serve pure a quest no!!

certo che serve a questo...non hai capito il senso di quello che ho detto: non velevo certo dirti che sei uno scocciatore...se nessuno postasse di cosa parleremmo?

per me è facile dirti quel che penso, ma magari il tuo istruttore ti ha dato la scheda per un motivo ben preciso, arrivo io e te la cambio perché la reputo sbagliata. Solo che non esiste la scheda giusta!

francamente non mi piace, ma tu scrivi:

lui mi dà la scheda, io ho dei dubbi, io chiedo a voi.

forse era meglio lui mi dà la scheda, io ho dei dubbio, io chiedo a lui.

l'errore non stà nell'avere dei dubbi (anzi quelli sono un pregio) ma se noi ti diamo un'altra scheda, e a te vengono dei dubbi...che fai chiedi a lui?

prima di farti un preconcetto chiedi spiegazioni al tuo istruttore...e se le risposte non ti convincono richiedigli spiegazioni: se è un bravo istruttore troverà stimolante il fatto di avere davanti uno che cerca di capire cosa fa....se viceversa non ha tempo e balbetta allora forse non è un vero istruttore.

rid3r46 19-02-2009 03:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 100912)
certo che serve a questo...non hai capito il senso di quello che ho detto: non velevo certo dirti che sei uno scocciatore...se nessuno postasse di cosa parleremmo?

per me è facile dirti quel che penso, ma magari il tuo istruttore ti ha dato la scheda per un motivo ben preciso, arrivo io e te la cambio perché la reputo sbagliata. Solo che non esiste la scheda giusta!

francamente non mi piace, ma tu scrivi:

lui mi dà la scheda, io ho dei dubbi, io chiedo a voi.

forse era meglio lui mi dà la scheda, io ho dei dubbio, io chiedo a lui.

l'errore non stà nell'avere dei dubbi (anzi quelli sono un pregio) ma se noi ti diamo un'altra scheda, e a te vengono dei dubbi...che fai chiedi a lui?

prima di farti un preconcetto chiedi spiegazioni al tuo istruttore...e se le risposte non ti convincono richiedigli spiegazioni: se è un bravo istruttore troverà stimolante il fatto di avere davanti uno che cerca di capire cosa fa....se viceversa non ha tempo e balbetta allora forse non è un vero istruttore.

ok,allora chiedero spiegazioni al mio istruttore.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08 PM.