FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   x gundam (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/835-x-gundam.html)

piff 31-07-2007 05:22 AM

x gundam

una volta mi hai consigliato di usare come protocollo il seguente:

2 serie con l'85% dell'1RM
2 serie con il 75% dell'1RM
2 serie con il 65% dell'1RM

l'ho provato è brucia alla grande...vorrei contiuarlo finchè posso. Volevo chiederti quali sono i tempi di pausa tra una serie e l'altra ed inoltra tra una rip.e l'altra

ho scelto di fare 5 rip.nelle prime due 7 nelle altre e 10 nelle rimanenti..nelle ultime due ho sentito i muscoli bruciare tanto, prima di incrementare il carico dovrei completare tutte le rip.delle dovute serie?

Baiolo Karonte 31-07-2007 05:35 AM

ma chi è dundam:D:D????

piff 31-07-2007 05:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 7389)
ma chi è dundam:D:D????

:D scusate era gundam ma ho letto dopo di aver messo un titolo sbagliato:o

GundamRX91 31-07-2007 10:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da piff (Scrivi 7388)
una volta mi hai consigliato di usare come protocollo il seguente:

2 serie con l'85% dell'1RM
2 serie con il 75% dell'1RM
2 serie con il 65% dell'1RM

l'ho provato è brucia alla grande...vorrei contiuarlo finchè posso. Volevo chiederti quali sono i tempi di pausa tra una serie e l'altra ed inoltra tra una rip.e l'altra

ho scelto di fare 5 rip.nelle prime due 7 nelle altre e 10 nelle rimanenti..nelle ultime due ho sentito i muscoli bruciare tanto, prima di incrementare il carico dovrei completare tutte le rip.delle dovute serie?

Ora non ricordo per quale gruppo muscolare ti avessi consigliato quel protocollo (forse per i pettorali...), pero' lo puoi usare sinche' ti da' dei risultati.
Tra le ripetizioni direi che non ci sono pause... le fai una dietro l'altra ;)
Tra le serie invece puoi seguire queste pause:

2 serie con l'85% dell'1RM ri 1'30"
2 serie con il 75% dell'1RM ri 1'
2 serie con il 65% dell'1RM ri 45"

L'aumento del carico dipende dal gruppo muscolare e dal soggetto.... se stai lavorando sul petto puoi provare incrementi di 2/3 kg a settimana, ma potresti essere in grado di reggere un incremento superiore; dipende da te.

Matty 31-07-2007 11:24 PM

qundam ahahahahahahahah

vabbe' io ho chiamato poliquin poquilin

piff 02-08-2007 04:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 7486)
Ora non ricordo per quale gruppo muscolare ti avessi consigliato quel protocollo (forse per i pettorali...), pero' lo puoi usare sinche' ti da' dei risultati.
Tra le ripetizioni direi che non ci sono pause... le fai una dietro l'altra ;)
Tra le serie invece puoi seguire queste pause:

2 serie con l'85% dell'1RM ri 1'30"
2 serie con il 75% dell'1RM ri 1'
2 serie con il 65% dell'1RM ri 45"

L'aumento del carico dipende dal gruppo muscolare e dal soggetto.... se stai lavorando sul petto puoi provare incrementi di 2/3 kg a settimana, ma potresti essere in grado di reggere un incremento superiore; dipende da te.

si era per i pettorali.....ho aumentato il carico inizialmente con 5 kg la prossima lo porterò a 2.....ho usato una pausa di 2 min.tra le rip.e 2 tra le serie sbaglio?

GundamRX91 02-08-2007 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da piff (Scrivi 7611)
si era per i pettorali.....ho aumentato il carico inizialmente con 5 kg la prossima lo porterò a 2.....ho usato una pausa di 2 min.tra le rip.e 2 tra le serie sbaglio?

le pause tra le ripetizioni sono una cosa diverse delle pause tra le serie.
Probabilmente intendi altro....

piff 03-08-2007 04:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 7685)
le pause tra le ripetizioni sono una cosa diverse delle pause tra le serie.
Probabilmente intendi altro....

lo so....però come tempo tra le rip.ho preso 2min.e poi passo alla seconda nn li posso fare di continuo come tu dici mi stancano tanto sento che brucia parecchio....per quanto riguarda la pausa tra le serie seguirò il tuo consiglio vediamo come mi trovo.

GundamRX91 06-08-2007 10:35 PM

Scusa ma come fai a fare 2 minuti di pausa tra una ripetizione e l'altra!?!?!?!? Sicuramente intendi le serie..... oppure fai una singola distensione su panca, riposi due minuti, ne fai un'altra, altri due minuti....

piff 07-08-2007 12:13 AM

pensi che sia molto?.....inoltre volevo chiederti come riscaldamento per iniziare la prima rip.cosa mi consigli?

GundamRX91 07-08-2007 12:50 AM

direi proprio di si!!!! Non ci sono pause tra le ripetizioni, che devono "uscire" una di seguito l'altra.
Come riscaldamento esegui 2 o 3 serie con un carico crescente, sino ad arrivare al carico di allenamento (quindi dipende dai kg usati).

piff 07-08-2007 07:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 7891)
direi proprio di si!!!! Non ci sono pause tra le ripetizioni, che devono "uscire" una di seguito l'altra.
Come riscaldamento esegui 2 o 3 serie con un carico crescente, sino ad arrivare al carico di allenamento (quindi dipende dai kg usati).

ok...i kg massimo e 80 quindi dovrei mettere 50 65 80 una cosa di questo tipo ? ci sono delle pause da mettre tra le serie di risc.?

GundamRX91 07-08-2007 10:15 PM

Ok per i carichi; si, nelle serie di riscaldamento fai delle pause di recupero (1 minuto puo' andare).

piff 09-08-2007 12:57 AM

grazie

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35 PM.