Suggerimenti per un allenamento A B
Ciao a tutti ho delle domande da farvi, sto cercando di farmi una scheda..
1) in un allenamento è importante l'ordine degli esercizi per muscolo? Es. prima dorsali poi petto poi dorsale..Ho si può fare come si vuole? 2)Secondo voi in un allenamento A B, che tipo di muscoli bisogna allenare in A e che tipo in B? Vi ringrazio...:) |
Sono anch'io un novizio :p
Ma penso che l'ordine sia importante. Se fai più esercizi che stressano un'articolazione poi avrai difficoltà a fare un esercizio diverso che richieda l'uso della medesima articolazione. E penso che valga anche per i muscoli ;) Per un allenamento A B potresti optare per 2 giorni di fullbody oppure potresti allenare "a zona", ma difficilmente riusciresti a fare esercizi che richiedano i singoli gruppi muscolari. Dipende cmq da cosa vuoi fare. Devi mettere su massa, forza, definire..? In base ai tuoi obbiettivi puoi strutturare la scheda in maniera più logica! ;) |
Devo fare tantissima massa...
Sono alto 1,80 e sono 70 kg...:( sono molto magro allora devo mettere su un pò di muscoli..:) Vado in palestra lun gio sab quindi vorrei farmi un scheda A B A - B A B Però non sò come dividere A B... Grazie:D |
A chi lo dici, son 5-10kg meno di te, stessa altezza :p :p
Sapresti riscrivere la scheda? Così gli altri vedono se puoi migliorarla o magari se va già bene così ;) Poi potresti postare l'alimentazione che segui nella sezione apposita, potrebbe essere la causa del non mettere massa ;) |
Io penso una cosa di questo tipo:
Allenamento A 5' cardio dorsali - lat machine presa stretta 3x15 dorsali - alla macchina presa larga 3x15 petto - panca piana 3x12 carico massimo all'ultima serie arrivo a 7 ripetizioni gambe - squat 3x15 petto - panca inclinata 3x12 deltoidi - alzate laterali 3x12 deltoidi - alla macchina 3x12 addominali STOP Allenamento B 5' cardio bicipiti - bilancere lungo in piedi 3x10 tricipiti - triceps station 3x12 gambe - squat 3x15 addominali bicipiti - 2 bilanceri in piedi 3x10 tricipiti - su panca bilancere lungo 3x10 avambracci - 2 esercizi 3x20 STOP 45' sec di riposo per ogni serie sicuramente è da sistemare forse qui mi potete dare una mano...:o vi ringrazio..:) |
scusa alexius ma sarebbe il caso di non aprire discussioni diverse, in diverse sezioni, che riguardano lo stesso argomento.
|
Posta questa scheda nell'altra discussione.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39 PM. |