Allenamento per la forza in primavera???
Che tipo di allenamento seguireste in primavera considerando che generalmente si tende ad essere piu fiacchi e con meno forza?
Fare un allenamento centrato sulla forza non e' magari una buona idea... ma anche allenare la resistenza con serie lunghe, stripping non e' il massimo considerati i livelli di stress che questo puo' portate in un periodo in cui gia' ci sentiamo tutti stressati. Mi aiutate a fare chiarezza? Grazie |
Dipende da quanto e' lungo questo periodo di fiacca... a me di solito non durava piu' di un paio di settimane, tempo nel quale abbassavo un po' i carichi (a ṃ di scarico attivo lungo :D).
Poi pero' potrebbe essere interessante pianificare un allenamento pre-massa, un ibrido tra massa e forza per poi orientarsi sulla massa pura in vista dell'estate (periodo piu' favorevole), a meno che tu non sia interessato alla spiaggia... :D |
devi capire quale è il tuo stressor principale....
-volume -frequenza -intensità -intensità percepita e agire di conseguenza;) |
io l'anno scorso ho fatto forza anche d'estate e devo dire che in spiaggia ci sono arrivato molto bene
certo non avevo i bicipiti pompati o altre cose cmq mi sentivo bene se pensi di essere in un periodo di stress potresti allenarti con buffer |
yeah! Sounds like fun!
Grazie ragazzi! |
Quote:
;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23 AM. |