FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   si ricomincia XD (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/9190-si-ricomincia-xd.html)

killbill 07-05-2009 12:25 AM

si ricomincia XD

eh eh, finalmente... ho iniziato gli allenamenti.
Ho provato con una full body 4week molto particolare abinata ad una dieta per perdere tutta l'acqua schifosa e il grasso che ho messo su con il deltacortene (peso quasi 90kg:D ho un braccio di 45cm tutto bucherellato dalla ritenzione idrica ihihih)
la scheda è suddivisa così:

A domenica
progressione settimanale per squat,panca piana, rematore, military press 6x2 80% 2min rest/ 7x2 80% 2min rest/8x2 80% 1.30min rest/8x2 80% 1.30min rest/9x2 80% 1.30min rest/9x2 80% 1min/ 10x2 80% 1min rest/

B lunedì
affondi 4x8 65% 1.30 min rest
spinte manubri su panca piana 4x8 65% 1.30min rest
rematore manubri 4x8 65% 1.30min rest
arnold press 4x8 65% 1.30min rest

C mercoledì
circuito di resistenza 30min totali
stacco x2
trazioni x2
parallele x2
clean jerk x2
1.30min rest
10 min cardio

D giovedì
leg ext ss leg curl 3x12 60sec rest
croci basse ss pulley 3x12 60sec rest
curl manubri ss french press 3x12 60sec rest
alzate frontali+laterali+90° 3x12 60sec rest

ho già iniziato e devo dire che con il buffer riesco a sopportare bene l'allenamento anche se ho perso molta capacità di controllo di alcuni esercizi come squat e panca....

spike 07-05-2009 10:38 AM

ciao kill ora come stai? e la fidanzata?

lo squat e la panca sono gli esercizi più difficili dove riprendere confidenza. Per lo squat consiglio negative lentissime (nell'ordine di 5-6 secondi) e profondità accentuate ovviamente occorre abbassare un po' il carico. Per la panca alternare spinte con manubri (che già stai facendo) e con il bilanciere invece negative lente o fermi lunghi (circa 4'')...anche qua ovviamente dovrai abbassare il carico.

killbill 07-05-2009 11:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 114728)
ciao kill ora come stai? e la fidanzata?

lo squat e la panca sono gli esercizi più difficili dove riprendere confidenza. Per lo squat consiglio negative lentissime (nell'ordine di 5-6 secondi) e profondità accentuate ovviamente occorre abbassare un po' il carico. Per la panca alternare spinte con manubri (che già stai facendo) e con il bilanciere invece negative lente o fermi lunghi (circa 4'')...anche qua ovviamente dovrai abbassare il carico.

io ora bene grazie:o, senza più bozzi strani, anche la mia ragazza ma purtroppo abbiamo subito le conseguenze del cortisone edell'antibiotico forte...specialmente la mia ragazza:( ma vabè capita:D provo a eseguire gli esercizi come consigli tu, sicuramente dovrò diminuire i carichi almeno le prime settimane su di un 70-75% del massimale..

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14 AM.