Allenamento casalinga braccia
Ciao a tutti, chiedo il vostro saggio parere sugli esercizi che posso fare a casa per allenare le braccia (e spalle).
Ho cercato qualche altro topic ma non faceva al caso mio, in quanto dispongo solo di 2 manubri. ringrazio chiunque possa aiutarmi :D |
puoi fare curl concentrato/alternato presa supina/martello.... curl simultaneo...
dai un occhio qui ExRx Exercise & Muscle Directory ;) |
Per caso hai una panca inclinabile? Ma mi sa di no...
I manubri li puoi caricare e scaricare rapidamente? Quanto peso puoi mettere? |
vi ringrazio :)
dunque, panca inclinata no, i manubri posso caricarli fino a 30 kg l'uno con la ghisa che ho |
Allora... Per i tricipiti potrersti provare uno di questi esercizi:
Dumbbell Kickback Dumbbell One Arm Triceps Extension Dumbbell Triceps Extension Per i bicipiti puoi provare l'esercizio mostrato nel link ma personalmente preferisco l'azione contemporanea di entrambe le braccia; come varianti puoi utilizzare la presa supinata (palmi verso l'alto) o a martello (palmi che "si guardano") Dumbbell Curl |
grazie mille :D
|
tra l'altro in quei link ho visto che vi sono diversi esercizi x ogni muscolo. ne basta uno x tipo giusto?
|
Si infatti, uno per muscolo...
|
una domanda mi sorge da un po', ma nel fare i bicipiti in piedi o seduti cambia qualcosa ?
io personalmente in piedi non mi ci trovo proprio... stessa cosa con il bilancere... |
in piedi a volte ti aiuti un po con la schiena e ti potresti muovere di piu che seduto .. a me seduto non piace a meno che non uso la panca inclinata o quella scott
nel curl in piedi sollevo molto e mi piace farlo sia con i bilancieri che con manubri .. forse in piedi mi carico di piu davanti allo specchio :D |
E il resto del corpo come lo alleni?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19 PM. |