esecuzione corretta military press
in sostanza vorrei chiedere se nella posizione di partenza,posta l'impugnatura ad una distanza appena superiore a quella delle spalle,i gomiti devono essere rivolti all'interno.
inoltre salendo deve esservi una extrarotazione della spalla? |
Dipende se vuoi far lavorare maggiormente i deltoidi anteriori (gomiti interni) o i deltoidi laterali (gomiti paralleli o esterni), nella fase iniziale del movimento.
Per quanto mi riguarda preferisco la seconda soluzione, anche se c'e' da dire che questa non esclude il lavoro sul capo anteriore del deltoide ;) Io so che e' il braccio ad intra/extraruotare... |
Dai un'occhiata a questo link : Barbell Military Press
|
grazie l'avevo già visto.
come avevo già visto che le braccia ruotano esternamente. pensavo che la rotazione potesse in qualche modo essere lesiva per l'articolazione. |
ma non e' un po strettina come military ??? io la faccio leggermente piu larga delle braccia .. cmq su di me lavora molto la parte avanti della spalla
|
Anche io la faccio piu larga!
|
In che modo riuscite a tenere i gomiti interni con una presa + larga?
Secondo me se vuoi fare lavorare il capo anteriore del deltoide correttamente la presa esatta è quella che ha linkato Under |
ok, puo essere che sbagliavo, ma me lavora bene! e non con quella presa lì, ma molto piu larghetta.
ps. io, il militarypress lo faccio da seduto |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21 PM. |