FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Cosa consigliate x le spalle strette? (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/9546-cosa-consigliate-x-le-spalle-strette.html)

spike 22-09-2009 07:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da Aioria (Scrivi 139105)
Quindi mi stai dicendo ke devo continuare con questa scheda d'allenamento finchè nn avrò raggiunto un certo carico di pesi?

quindi non rifarei la stessa scheda poiché quella nasce dalla tua "paura" di avere le spalle strette, invece probabilmente hai vasto potenziale di crescita in ogni muscolo e il far crescere i quadricipiti ti farà allargare anchele spalle.

Non pensare ancora al particolare, quando avrai 140 di squat proabilmente certi sbilanciamenti muscolari neanche ci saranno più o se ci saranno ancora sarà quello il momento per pensarci.

Bella l'idea del diario :)

Aioria 22-09-2009 04:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 139193)
quindi non rifarei la stessa scheda poiché quella nasce dalla tua "paura" di avere le spalle strette, invece probabilmente hai vasto potenziale di crescita in ogni muscolo e il far crescere i quadricipiti ti farà allargare anchele spalle.

Non pensare ancora al particolare, quando avrai 140 di squat proabilmente certi sbilanciamenti muscolari neanche ci saranno più o se ci saranno ancora sarà quello il momento per pensarci.

Bella l'idea del diario :)

Ok Spike però perdonami, ma nn credo di aver colto ciò k vuoi dirmi..... devo cambiare scheda e tipi di allenamento?

spike 22-09-2009 04:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Aioria (Scrivi 139316)
Ok Spike però perdonami, ma nn credo di aver colto ciò k vuoi dirmi..... devo cambiare scheda e tipi di allenamento?

è una mia opinione, ma così con i pesi ci stai giocando, sono troppo leggeri, e per incrementarli devi per forza cambiare allenamento. Dai un occhio al diario di gian90 per capire cosa ho in mente

fabreezer 25-09-2009 02:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Aioria (Scrivi 118964)
Ciao a tutti,
dunque avrei un piccolo problemino con le mie spalle..... sn alto 1,86cm x 80Kg con una larghezza di spalle di circa 50cm, mi ritrovo un pò stretto con queste misure in base alla mia corporatura..... voi cosa consigliereste di fare per una allenamento mirato sulle spalle in modo da poter aumentare la larghezza e la grandezza?

Grazie a tutti i suggerimenti.

Come le hai misurate 'ste spalle?

MOLLOTUTTO 25-09-2009 02:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da fabreezer (Scrivi 139969)

Te lo dico io : non ha fatto il giro col metro da sarta ...ma a misurato da spalla a spalla.....col metro di legno da carpentiere magari.......:D:D:D

Il bello è che sei il primo a chiederglielo...:D:D:D:D

Comunque saranno un 115 se le misuri bene....

Aioria 25-09-2009 06:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da fabreezer (Scrivi 139969)

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 139992)
Te lo dico io : non ha fatto il giro col metro da sarta ...ma a misurato da spalla a spalla.....col metro di legno da carpentiere magari.......:D:D:D

Eheheh si con il metro del carpentiere :D:D:D:D
è vero la prima volta ho sbagliato a misurarle, cmq oggi le ho misurate per bene e risultano 108cm.....

fabreezer 26-09-2009 03:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Aioria (Scrivi 140067)
è vero la prima volta ho sbagliato a misurarle, cmq oggi le ho misurate per bene e risultano 108cm.....

Mollotutto aveva capito già in partenza. :)

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 139992)

hahahaha
Mi sembrava una domanda legittima essendo quello l'argomento della discussione.
=)

Matty 26-09-2009 04:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da fabreezer (Scrivi 140292)
Mollotutto aveva capito già in partenza. :)

hahahaha
Mi sembrava una domanda legittima essendo quello l'argomento della discussione.
=)

OT:

FABRI!!:D

mi sembrava strano che non fossi in sto forum... sono matty the face!:D

fabreezer 26-09-2009 09:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Matty (Scrivi 140301)
OT:

FABRI!!:D

mi sembrava strano che non fossi in sto forum... sono matty the face!:D

:D
Sempre presente.
Per il ferro questo ed altro. ;)

MOLLOTUTTO 27-09-2009 06:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Aioria (Scrivi 140067)

Eh eh , io lo sapevo che avevi fatto così ....... Mi sembra che Gundam è stato il pezzo meglio: 50cm , ma sei sicuro???? E tu - si sono sicuro..;)

Senti ma 108cm ora , dopo l'allenamento..???

Aioria 27-09-2009 08:33 PM

MOLLOTUTTO ho aperto un diario, vieni lì a postare, grazie.
Cmq si 108cm giorni d'oggi dopo l'allenamento... almeno credo di averle prese bene le misure.... e cmq l'ho detto ke di spalle ho una brutta costituzione stretta.

MANGUSTO 12-10-2009 01:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da Aioria (Scrivi 118964)
Ciao a tutti,
dunque avrei un piccolo problemino con le mie spalle..... sn alto 1,86cm x 80Kg con una larghezza di spalle di circa 50cm, mi ritrovo un pò stretto con queste misure in base alla mia corporatura..... voi cosa consigliereste di fare per una allenamento mirato sulle spalle in modo da poter aumentare la larghezza e la grandezza?

Grazie a tutti i suggerimenti.

Intendi distanza acromiale?

Se la risposta è si, sappi che non esiste allenamento che possa cambiare tale situazione, DI NESSUN TIPO.

Quello che puoi fare è aumentare il volume muscolare dei muscoli delle spalle, con tutto ciò che ne consegue.

Chiunque ti dica che è possibile farlo, sta dicendo una fesseria.

Sarebbe come affermare che con l'allenamento è possibile allungare i femori.

Semplicemente, non si può.

Aioria 12-10-2009 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da MANGUSTO (Scrivi 144159)
Intendi distanza acromiale?

Se la risposta è si, sappi che non esiste allenamento che possa cambiare tale situazione, DI NESSUN TIPO.

Quello che puoi fare è aumentare il volume muscolare dei muscoli delle spalle, con tutto ciò che ne consegue.

Chiunque ti dica che è possibile farlo, sta dicendo una fesseria.

Sarebbe come affermare che con l'allenamento è possibile allungare i femori.

Semplicemente, non si può.

Si infatti ne sono al corrente ke nn è possibile cambiare la genetica, però mi sto impegnando per avere un tono muscolare migliore in modo da farle sembrare più grosse....

MANGUSTO 13-10-2009 01:11 AM

Ho specificato "con tutto ciò che ne consegue" riguardo l'ipertrofia del deltoide perché avendo spalle "strette" rischi di creare uno squilibrio.

Se il tuo fine è estetico, puoi compensare le spalle strette con deltoidi grandi in maniera veramente minima, rischi di sproporzionare tutto.

Devi sempre considerare il tuo corpo nell'insieme e modellarlo armonicamente.

E' un po come sopperire all'altezza facendo quadricipiti immensi...

Meditate

Aioria 13-10-2009 05:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da MANGUSTO (Scrivi 144433)
Ho specificato "con tutto ciò che ne consegue" riguardo l'ipertrofia del deltoide perché avendo spalle "strette" rischi di creare uno squilibrio.

Se il tuo fine è estetico, puoi compensare le spalle strette con deltoidi grandi in maniera veramente minima, rischi di sproporzionare tutto.

Devi sempre considerare il tuo corpo nell'insieme e modellarlo armonicamente.

E' un po come sopperire all'altezza facendo quadricipiti immensi...

Meditate

Si si lo so, infatti se leggi il tipo di allenamento k ho eseguito e se vai nel mio diario, puoi farti un idea dell'allenamento k sto seguendo ora......

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22 PM.