FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   100 flessioni al giorno (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/9586-100-flessioni-al-giorno.html)

sesse1982 03-06-2009 07:33 PM

100 flessioni al giorno
 
Ciao ragazzi,
La butto li' come al solito...fare 100 flessioni al giorni regolarmente puo' aiutare ad aumentare la resistenza allo sforzo dei pettorali e di conseguenza migliorare le prestazioni in panca piana?

I pettorali sono il mio gruppo muscolare più' carente perche' si stancano molto prima di altri..vorrei trovare un modo per migliorare...al momento non sto cercando di aumentare le miei alzate più' di tanto quanto di evitare do trovarmi a meta' serie da 8/10 bloccato con il bilanciere che Rimane li' a meta' via...sono un fibra bianca fino all'osso! ;)

ArnoldFan 03-06-2009 07:43 PM

mah a mio parere buttare là 100 flessioni al giorno non ha tanto senso...
flessioni dovrebbe essere come la panca piana con il 60% del tuo peso
concentrati sui fondamentali,se vedi che non rispondi bene alla piana con bilancere prova a farti un mesociclo con i manubri,l'ho consigliato a molti il cui petto ''ristagnava'' e si sono sbloccati bene!

MOLLOTUTTO 03-06-2009 08:07 PM

I0 mi sono fatto per un bel annetto solo flessioni , tempo fà , non avevo attrezzi se non la barra for traction............

L'ho fatto in tutti i metodi , superserie con le trazioni , triserie , EDT, 8X8 , 3x 12 , normali o tra le sedie , il migliore coi piedi su swiss ball. ..

Solo a un braccio non sono mai riuscito...... ma credo che sia un fattore psicologico.....

Comunque ragà il petto è venuto fuori bene, non duro come l'acciaio ma bello evidente , sicuramente è anche genetica perchè in famiglia hanno tutti il petto evidente , sporgente , ma io con i piegamenti l'ho tirato fuori bene....

GundamRX91 04-06-2009 08:43 AM

Le flessioni ad un braccio sono piu' per il tricipite che non per il pettorale.
Comunque anche io faccio solo flessioni e non mi posso lamentare; certo, non ho il petto da bodybuilder, ma mi accontento ;)

100 al giorno pero' son tante, e anche se e' un allenamento a corpo libero bisogna dare modo al petto di recuperare, quindi lascierei un giorno di riposo tra una sessione e l'altra.

MOLLOTUTTO 04-06-2009 01:33 PM

Si io li facevo un giorno si e uno no..... appena iniziai ero un pappamolla , in altre cose riuscivo ma i piegamenti ........... neanche una all' inizio per questo

MOLLOTUTTO 04-06-2009 01:35 PM

Si io li facevo un giorno si e uno no..... appena iniziai ero un pappamolla , in altre cose riuscivo ma i piegamenti ........... neanche una all' inizio per questo mi misi a farle con costanza perchè mi vergognavo con me steso a non fare nemmeno una flessione, ora le volo........

comunque si può considerare , anzi è un multiarticolare ? si ....... ?!

sesse1982 04-06-2009 03:57 PM

Grazie a tutti per le vostre risposte. Valutero’ bene tutte le alternative proposte.
Sono curioso di capire se esiste una ragione fisiologica o biomeccanica che spieghi questa mia mancata resistenza e forza nel petto.

Ricordo che alcuni anni fa quando cominciai palestra il petto era in effetti il mio gruppo muscolare piu’ forte (ovviamente in proporzione a quanto sollevavo allora). Negli ultimi anni tuttavia, mentre la schiena e’ cresciuta di massa il petto e’ rimasto un attimo indietro.

Un’altra cosa interessante e che per quanto mi rigaurda, alcuni gruppi muscolari hanno piu’ resistenza di altri (possono fare 4 set per 10 ripetute senza problemi), con altri invece dopo le prime due serie mi trovo a concludere le ultime 2 con max 6 ripetute per serie.
E’ questo in primis il caso dei pettorali e spalle, l’opposto invece per le gambe e la schiena dove posso finire le serie senza problema.
Con I pettorali e le spalle mi capita di avere dei cali improvvisi di forza, nel senso che parto 1,2,3,4,5,6 alzate e poi alla settima, nonostante prima tutto liscio, mi blocco a meta’ strada…Curioso! Alcuni mi han detto che vado a benza invece che a diesel, altri piu’ esperti mi han parlato della distinzione fra fibre bianche e rosse e mi han detto che strutturalmente sono un classico fibra bianca…

Nella mia pazzia quotidiana ho cercato di capire quail potrebbero essere le ragioni di questo scompenso di forza e resistenza fra petto/spalle e gambe/schiena.
Per le gambe, avendo macinato Km e Km ad atletica per piu’ di 5 anni ho pensato che I miei muscoli erano gia’ abituati a sforzi intensi (facevo I 100m) e ripetuti (alle volte in allenamento si provavano anche 15/20 100m). Per la schiena credo di aver migliorato la forza e resistenza da quando ho cominciato ad usare gli straps, riuscendo ad andare anche oltre il limite ogni serie.

Per il petto tutto questo non e’ possible, non esiste un sistema che ti “supporti” nell’alzata e ti consenta di star tranquillo se qualche altro muscolo complementare non ce la fa…in poche parole quando mi blocco con il bilanciere a meta’ via, mi blocco e c’e’ solo una direzione dove quell bilanciere puo’ andare…fracassarsi sul mio petto! In effetti, ci potrebbero essere anche diversi elementi psicologici!!! :) Molto spesso gli spotters non sanno fare gli spotters J

Spalle piu’ o meno la stessa cosa…Cominciato con la classica multipower lento avanti e sono arrivato anche fino a 110 1RM. Cambiando alla military press in piedi ho abbassato di molto I pesi e mi trovo a combatere con lo stesso problema del petto, tutto bene fino alle prime due serie, poi calo improvviso. I tricipiti tengono bene e sono un latro dei miei gruppi muscolari piu’ forti

Ho provato ad aggiungere mesocicli di alzate con I manubri per il petto, allenare le spalle in tutti I modi possibili…per questo da buon profano mi era venuta l’idea delle flessioni.
Ho pensato infatti che se alleno il petto ripetutamente, magari non ne aumento la massa ma posso tuttavia aumentarne la resistenza allo sforzo e dopo un breve periodo di allenamento di questo tipo posso tornare alle classiche alzate. Tipo come e’ capitato per le gambe allenandomi ad atletica…ora riesco bene sia nei massimali che nello squat dinamico fino a 10/15 ripetute per 4/5 serie.

Mi piacerebbe sapere se tutto questo ha senso per voi o se sto schizzando totalmente.
Sono arrivato ad un punto in cui molti mi chiedono se faccio scarico il giorno che alleno il petto tanto e’ alta la differenza delle alzate con gli altri gruppi muscolari.

Per il momento I miei sono solo ragionamenti senzaa fondamento, scienza dei polli, mi piacerebbe sapere se esiste qualche cosa di scientifico dietro tutto questo.

Per vostra informazione trovate in allegato la mia ultima scheda, che terminero’ la prossima settimana (I campi in verde sono le sedute finali e I pesi che vorrei tentare)

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

sesse1982 04-06-2009 03:59 PM

1 Allegato(i)
Ecco qua il file che dicevo...

MOLLOTUTTO 04-06-2009 04:34 PM

Potresti fare le superserie con preexaust, cosi stanchi prima i muscoli piccoli che cedono prima , e poi lavori tutto di petto.......

French press e poi in superserie panca piana così stressi i triceps ....... non sò Gundam che ne pensa.......

sesse1982 04-06-2009 06:19 PM

Good point MolloTutto!
Nell’ultimo programma infatti ho aggiunto anche queste serie di pre-affaticamento tipo 2 serie da 10/12 di chest press + 20” MAX alle machine…o flessioni dopo ogni serie di panca piana…il mio problema pero’ non e’ isolare il pettorale ma cercare di aumentarne la resistenza allo sforzo

GundamRX91 05-06-2009 08:43 AM

Scusami sesse, ma ho trovato delle difficolta' a capire il foglio excel.... :p

Non mi piacciono molto gli esercizi di prestancaggio, ma a molti hanno dato dei risultati.
Comunque per il tuo problema io proverei cosi':
nei giorni di allenamento con i pesi, il petto lo allenerei solo con i manubri in modo da coinvolgere meno i tricipiti (le spalle purtroppo non le puoi escludere...), mentre negli altri giorni (quelli che in teoria sono di riposo) lavorerei di flessioni (poche serie a cedimento) e vedrei un po'. Con i pesi, probabilmente, avrai un calo di prestazioni ma non e' la cosa che ora devi curare e eventualmente puoi diminuire le ripetizioni in favore di un numero maggiore di serie.

sesse1982 05-06-2009 09:55 AM

Mi piace Gundam! La tua soluzione e' molto simile a quanto avevo pensato!
Credo che provero' per un paio di mesi in questo modo e terro' il bollettino dei miglioramenti aggiornato per voi...
Ognuno reagisce in modo diverso a ciascun tipo di allenamento ma credo che ne valga la pena... ;)

Bigmast 05-06-2009 12:19 PM

Io quando stavo alle superiori non facevo palestra ma ho fatto NUOTO costantemente 6anni e per alcuni periodi facevo flessioni e addominali al giorno 200 per ogni esercizio! Bè ragazzi a livello di conoscenze biomeccaniche ero a zero, però devo dire che il mio corpo rispose bene ero diventato più resistente muscoli più duri e dalla bella forma però devo ammettere che lo stallo ci fu.... non si può crescere più di tanto in questo modo e a lungo andare si finisce per farsi male! però non rinnego le vecchie flessioni (piegamenti sulle baccia) e addominali!

GundamRX91 05-06-2009 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bigmast (Scrivi 119952)
Io quando stavo alle superiori non facevo palestra ma ho fatto NUOTO costantemente 6anni e per alcuni periodi facevo flessioni e addominali al giorno 200 per ogni esercizio! Bè ragazzi a livello di conoscenze biomeccaniche ero a zero, però devo dire che il mio corpo rispose bene ero diventato più resistente muscoli più duri e dalla bella forma però devo ammettere che lo stallo ci fu.... non si può crescere più di tanto in questo modo e a lungo andare si finisce per farsi male! però non rinnego le vecchie flessioni (piegamenti sulle baccia) e addominali!

E' normale andare in stallo con una situazione del genere, inoltre, dopo il primo breve periodo, il muscolo non cresce piu' ma aumenta solo la resistenza, a meno di non usare un sovraccarico (giubbino zavorrato o zaino), ma anche in questo caso comunque non si riesce a fare piu' di tanto.

x sesse: prova e vedi che succede. Diciamo che un paio di mesi di super-multi-frequenza sul petto dovrebbero darti dei risultati, almeno si spera.... ;)

sesse1982 05-06-2009 06:05 PM

Grazie mille a tutti!
beh, don't get me started...quando facevo atletica anch'io ero impazzito con flessioni, addominali e...questa e' la piu' bella: 2 rampe di scale con 2 casse dell'acqua sotto l'ascella e uno zaino in spalla!!! ahahaah!

Ho provato sulla mia pelle che allenamenti di questo tipo ti tengono pompato tutto il tempo e portano a migliorare la resistenza allo sforzo...certo non voglio continuare cos' per sempre! Provero' un paio di mese e vi terro' aggiornati ;) Grazie ancora

MOLLOTUTTO 05-06-2009 06:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da sesse1982 (Scrivi 120044)
Grazie mille a tutti!
beh, don't get me started...quando facevo atletica anch'io ero impazzito con flessioni, addominali e...questa e' la piu' bella: 2 rampe di scale con 2 casse dell'acqua sotto l'ascella e uno zaino in spalla!!! ahahaah!

Ho provato sulla mia pelle che allenamenti di questo tipo ti tengono pompato tutto il tempo e portano a migliorare la resistenza allo sforzo...certo non voglio continuare cos' per sempre! Provero' un paio di mese e vi terro' aggiornati ;) Grazie ancora

Perchè secondo me è importante tutto il contesto del seguire un ciclo d' allenamento, ossia le reps , l' esercizio , le serie , il reupero tra le serie tra le ripetizioni e tra una seduta e l' altra...... Io credevo di diventare grosso a fare il muratore invece sono sempre rimasto una mezzasega, vedevo gli altri grossi ma non capivo che erano grossi di natura e che quel genere di sforzo non è per tutti uguale , a molti ci logora ............ si poi la resistenza ecc. assolutamente le avevo e le ho........ Eppure nel muratore il movimemnto che hai descritto c'è , ma non lo controlli........ non hai il recupero , la serie ecc. ecc.................. BUON ALLENAMENTO........

sesse1982 05-06-2009 07:03 PM

sono d'accordo con quanto dici MolloTutto, io in questo momento ho un altro obiettivo...ossia la resistenza di quel gruppo muscolare, te le due vorrei anzi perdere massa! Sono 100Kg per 1.77...guarda il mio diario
Ti faccio sapere come va il mio experimento

Bigmast 05-06-2009 07:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da sesse1982 (Scrivi 120062)
sono d'accordo con quanto dici MolloTutto, io in questo momento ho un altro obiettivo...ossia la resistenza di quel gruppo muscolare, te le due vorrei anzi perdere massa! Sono 100Kg per 1.77...guarda il mio diario
Ti faccio sapere come va il mio experimento

Raga è importante la resistenza...io abituato a fare massa forza 3-5-8Max rip, adesso mi ritrovo in definizione a provare una nuova scheda con serie da 20 rip che mi sfiancano e sfiniscono!
Mai provato nulla del genere!grande fatica!

MOLLOTUTTO 05-06-2009 08:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da sesse1982 (Scrivi 120062)
sono d'accordo con quanto dici MolloTutto, io in questo momento ho un altro obiettivo...ossia la resistenza di quel gruppo muscolare, te le due vorrei anzi perdere massa! Sono 100Kg per 1.77...guarda il mio diario
Ti faccio sapere come va il mio experimento

Ok verrò a vedere nel tuo diario , sono anche curioso ma vedrai che andrà bene....... ci sono tre bellissime che devi frequentare , costanza , voglia , tenacia ............. Io sono 63kg............ 37kg in meno alla tua altezza,,,,,,,,,vediamo di incontrarci a metà ?.........:)



Quote:

Originariamente inviato da Bigmast (Scrivi 120067)
Raga è importante la resistenza...io abituato a fare massa forza 3-5-8Max rip, adesso mi ritrovo in definizione a provare una nuova scheda con serie da 20 rip che mi sfiancano e sfiniscono!
Mai provato nulla del genere!grande fatica!


Non ho mai fatto definizione poichè non avendo massa ho solo quella.....:) sono predefinito......... il tuo concetto è chiaro poi si deve valutare anche il proprio organismo , le fibre , io sono sempre stato molto resistente ( prima del tabacco ) velocità , forza esplosiva poco , facevo le gare campestri 3000mt arrivavo sempre tra i primi 20 su .......... anche 500 ragazzi, i 100mt mi imboscavo per la vergogna , accusavo malori :(, ero di una lentezza incredibile........ Però Veloci si nasce forti si può diventare...

Gianlu..... 05-06-2009 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da sesse1982 (Scrivi 119624)
Ciao ragazzi,
La butto li' come al solito...fare 100 flessioni al giorni regolarmente puo' aiutare ad aumentare la resistenza allo sforzo dei pettorali e di conseguenza migliorare le prestazioni in panca piana?

I pettorali sono il mio gruppo muscolare più' carente perche' si stancano molto prima di altri..vorrei trovare un modo per migliorare...al momento non sto cercando di aumentare le miei alzate più' di tanto quanto di evitare do trovarmi a meta' serie da 8/10 bloccato con il bilanciere che Rimane li' a meta' via...sono un fibra bianca fino all'osso! ;)

un periodo maxi volume di piegamenti sulle braccia (fatti bene) se non sei abituato a questo genere di stimolo (molto lettacido) può farti ipertrofizzare di sicuro.

ricordo un post di ado scritto non so dove che diceva di un mini programma di piegamenti da fare offsession (insomma l'ideale è provarlo quando si è in vacanza imho e non si fa altro)

3 serie al giorno, 1xmax 1x75%di max 1x50% di max. stop. tutti i giorni

ripeto vanno fatte bene ossia toccando col petto a terra

sesse1982 05-06-2009 09:46 PM

grazie raga! Da lunedi' comincio e Provo anche a cercarmi il post originale di Ado!

MOLLOTUTTO 06-06-2009 01:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 120082)
un periodo maxi volume di piegamenti sulle braccia (fatti bene) se non sei abituato a questo genere di stimolo (molto lettacido) può farti ipertrofizzare di sicuro.

ricordo un post di ado scritto non so dove che diceva di un mini programma di piegamenti da fare offsession (insomma l'ideale è provarlo quando si è in vacanza imho e non si fa altro)

3 serie al giorno, 1xmax 1x75%di max 1x50% di max. stop. tutti i giorni

ripeto vanno fatte bene ossia toccando col petto a terra

Io lo ho seguito in agosto di due anni fa , senza capire nulla l'ho fatto non volendo ma era così come sopra, più o meno , tutto luglio e agosto , però qualche dì ogni tanto riposavo.........

Stavo messo male, un chiodo , devo dire che sì.... Ipertrofizzi , non capisco se era solo una sensazione ma non credo , però se pur in minor evidenza in confronto a petto e spalle , anche i biceps erano più tonici , visibili......

Probabilmente ero così fuori forma che è bastato quello a ridare lustro a un corpo che sembrava quello di un 70enne , senza offesa per 70enni.....:)

Bigmast 06-06-2009 10:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 120120)
Io lo ho seguito in agosto di due anni fa , senza capire nulla l'ho fatto non volendo ma era così come sopra, più o meno , tutto luglio e agosto , però qualche dì ogni tanto riposavo.........

Stavo messo male, un chiodo , devo dire che sì.... Ipertrofizzi , non capisco se era solo una sensazione ma non credo , però se pur in minor evidenza in confronto a petto e spalle , anche i biceps erano più tonici , visibili......

Probabilmente ero così fuori forma che è bastato quello a ridare lustro a un corpo che sembrava quello di un 70enne , senza offesa per 70enni.....:)

Per la regola del cambio dello stimolo forse funziona, ma non lo userei di certo per più di un mese adesso! Va bene il mese Estivo in vacanza dove magari non abbiamo Ghisa per allenarci, come sovraccarico per i piegamenti magari qualche amico che ci mette i piedi sopra per appesantirci!

Chi riesce a trovare e postare l'allenamento di ADO per i piegamenti? mi interessa per quest'estate!

Kmq parliamo anche dei muscoli coinvolti in quest'esercizio mi sa che sono tanti!
Petto-Tricipiti-Spalle-Dorsali? e addominali....dico gli addominali perchè quando termino le flessioni li sento molto contratti!
Aggiungetene voi altri! certo ne richiama un bel po!

MOLLOTUTTO 06-06-2009 02:58 PM

Secondo me sono solo petto , spalle , triceps più restringi il passo e più li coinvolgi e addominali sicuramente , io me lo ricordo anche su di me facendo il push up mi vedevo e sentivo l' addome più forte......... Poi basta altri muscoli non credo forse il trapezio .......... ma in persone già in forma discreta poco..........

MOLLOTUTTO 06-06-2009 03:05 PM

:rolleyes:No aspetta i sovraccarichi li puoi evitare , ci saranno 20 varianti del push up , metti le mani tra le sedie o dei rialzi opppure una mano sola su un rialzo , o i piedi su un rialzo io lo facevo sulla swiss ball ..... Intensificavo e come ............ Puoi farlo esplosivo ........ Hai voglia di intensificare......... Non hai bisogno di nessuno e nessun sovraccarico.........

Bigmast 06-06-2009 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 120176)
:rolleyes:No aspetta i sovraccarichi li puoi evitare , ci saranno 20 varianti del push up , metti le mani tra le sedie o dei rialzi opppure una mano sola su un rialzo , o i piedi su un rialzo io lo facevo sulla swiss ball ..... Intensificavo e come ............ Puoi farlo esplosivo ........ Hai voglia di intensificare......... Non hai bisogno di nessuno e nessun sovraccarico.........

Si hai ragione! Esistono 1000 modi!
Il sovraccarico è una cosa estrema per farlo somigliare quanto più possibile alla classica panca piana!

Domanda alla quale forse avete dato già risposta, ma fare i piegamenti sulle braccia a quanto peso equivale confrontandolo alla panca piana?

Matty 06-06-2009 03:40 PM

leggende

MOLLOTUTTO 06-06-2009 03:51 PM

Mettiamo uno di 70kg , che fa piegamenti ? Io dico che un 40 kg li usa ........ piu o meno siamo lì considera che rimane fuori il peso delle gambe e forse delle braccia perchè vengono attivate più come strumento per compiere il movimento............ diciamo tra il 55 e il 65% del proprio peso.....

Credo ! ? Ma può essere anche che ho tirato una grossa min.h..ta....:o:o

Gianlu..... 06-06-2009 05:36 PM

basta mettersi con le mani su una bilancia e lo vedi subito quanto peso usi;)

cmq i muscoli coinvolti sono tutti quelli del tronco se fatti bene (con una buona attivazione muscolare)


cmq 2 mesi è assolutamente troppo imho! son da fare x 2- 3 settimane. magari 7 giorni di fila, 2 di pausa, 5 giorni, 3 di pausa, 4 giorni


il prog di ado era semplicemente 3 serie al giorno. la prima al max. la seconda al 75% di quanto fatto nella prima. la terza al 50% stop


vedo gente che magari usa 60kg di panca piana fatta male e sono sicuro che un mese di piegamenti fatti come si deve gli darebbe più risultati. ovvio parlo di principianti.


mentre per un avanzato solito ad usare schemi a basse rip un periodo cosi può essere uno stimolo talmente diverso da creare ipertrofia....



poi il programma era nato perchè non aveva tempo di andare in palestra quindi....:D

sesse1982 06-06-2009 09:33 PM

Quote:

Non ho mai fatto definizione poichè non avendo massa ho solo quella..... sono predefinito......... il tuo concetto è chiaro poi si deve valutare anche il proprio organismo , le fibre , io sono sempre stato molto resistente ( prima del tabacco ) velocità , forza esplosiva poco , facevo le gare campestri 3000mt arrivavo sempre tra i primi 20 su .......... anche 500 ragazzi, i 100mt mi imboscavo per la vergogna , accusavo malori , ero di una lentezza incredibile........ Però Veloci si nasce forti si può diventare...
Bella li', vedo che c'e' proprio un sacco di gente su questo forum che ha cominciato con l'atletica! Bello!

Quote:

Raga è importante la resistenza...io abituato a fare massa forza 3-5-8Max rip, adesso mi ritrovo in definizione a provare una nuova scheda con serie da 20 rip che mi sfiancano e sfiniscono!
Mai provato nulla del genere!grande fatica!
Ah! Stessa cosa per me...io non sono in definizione ma sono passato negli ultimi mesi ad una scheda con serie piu' lunghe e mi sono trovato a sudare come pochi!
Quote:

basta mettersi con le mani su una bilancia e lo vedi subito quanto peso usi

cmq i muscoli coinvolti sono tutti quelli del tronco se fatti bene (con una buona attivazione muscolare)


cmq 2 mesi è assolutamente troppo imho! son da fare x 2- 3 settimane. magari 7 giorni di fila, 2 di pausa, 5 giorni, 3 di pausa, 4 giorni


il prog di ado era semplicemente 3 serie al giorno. la prima al max. la seconda al 75% di quanto fatto nella prima. la terza al 50% stop


vedo gente che magari usa 60kg di panca piana fatta male e sono sicuro che un mese di piegamenti fatti come si deve gli darebbe più risultati. ovvio parlo di principianti.


mentre per un avanzato solito ad usare schemi a basse rip un periodo cosi può essere uno stimolo talmente diverso da creare ipertrofia....



poi il programma era nato perchè non aveva tempo di andare in palestra quindi....
Ho provato stasera a mettermi in posizione flessioni sulla bilancia (ovviamente tenendo le mani molto vicine perche' qui a casa non una pesa da frutta ;). Siamo sui 65/70Kg nella fase di massima discesa con petto che sfiora terra...

Grazie Gianlu...seguiro' il tuo programmino di 3 settimane con le pause suggerite!

Sono curioso di vedere come il mio corpo reagisce...

MOLLOTUTTO 07-06-2009 02:38 AM

65 - 70 kg ? Allora nonavevo detto una grossa caxzata ..... !? :):p

Vabbè non era difficile..........

buon lavoro...........

sesse1982 13-06-2009 08:55 PM

ok, breve resoconto dopo la prima settimana...
petto sempre pompato e gonfio, dopo i primi 3 giorni aumento della resistenza sulla prima serie tipo da 20 flessioni (primo giorno) a 45 flessioni oggi

Sto sulle 100 flessioni al giorno...
Dopo la prima serie ad alto numero di ripetizioni, la seconda scende a 15/20

Discesa sempre con il petto per terra e spinta esplosiva verso l'alto
Inizio con gambe a T poi leggermente allargate nelle ultime ripetute per andare a cedimento

MOLLOTUTTO 15-06-2009 10:43 AM

Bene allora sei soddisfatto ? ... Continui su questa strada........?

Trokji 15-06-2009 10:50 AM

Quote:

No aspetta i sovraccarichi li puoi evitare , ci saranno 20 varianti del push up , metti le mani tra le sedie o dei rialzi opppure una mano sola su un rialzo , o i piedi su un rialzo io lo facevo sulla swiss ball ..... Intensificavo e come ............ Puoi farlo esplosivo ........ Hai voglia di intensificare......... Non hai bisogno di nessuno e nessun sovraccarico.........
Ma senza offesa.. che ti iscrivi a fare su un forum sull'allenamento coi pesi?
le flessioni servono a poco e nulla.
un conto è se uno fa il militare e gli interessa avere un quadro generale di resistenza e forza discreta, da mantenere senza attrezzi, un conto è se uno vuole migliorarsi.
Un conto è se sollevo 200 kg di panca piana e posso fare anche 100 flessioni per pompare (anche in questo caso inutili ed ininfulenti, ma certamente poco deleterie a quel punto) un conto è se le sostituisco alla panca o agli altri esercizi e decido di non migliorare mai

MOLLOTUTTO 15-06-2009 11:36 AM

TROKIJ , ma dicevi a me ? Io non stò facendo le flessioni...

Le flessioni da sole fanno poco , ma se le abbini a qualcos' altro , se le fai bene ti aiutano con il petto ....... Tu devi vedere anchge gli obbiettivi che hai......

Trokji 15-06-2009 11:46 AM

Io dicevo a chi fa le flessioni.
Qualunque esercizio fatto con un simile numero di ripetizioni tende a diventare molto lattacio o addirittura ad usare il meccanismo aerobio (ma per quest'ultimo ce ne vuole).
Per cui non ti porterà a quasi nessun miglioramento né in termini di forza né in termini di bodybuilding.

MOLLOTUTTO 15-06-2009 12:03 PM

Ok ! Prendi me un paio di anni fà , stavo sempre in palestra ma coi jeans , mi piaceva solo guardare gli altri e credevo non fcesse per me questo sport.....

Un giorno, molto tempo dopo una lunga convalescenza per un incidente provo a fare un paio di piegamenti e non me ne viene manco uno , manco mezza.... Così mi fisso e mi ci metto per un intero inverno , quando sono arrivato a farle volando , in tutte le varianti fuorchè a un solo braccio .....

Ho avuto un incremento notevole sia della forza sia di sviluppo del petto .... Il petto visibile a tutti ,la forza la potevo valutare ogni giorno nei cantieri ....

Trokji 15-06-2009 12:09 PM

Con 3 flessioni migliori solo se davvero non hai mai fatto nulla.. diversamente servono a poco e niente!
Per i jeans io spesso ho fatto squat in jeans.. non ci si allena così male se non sono stretti :D

MOLLOTUTTO 15-06-2009 01:31 PM

Ma non tre flessioni , io ho postato come le ho fatte , in tutte le varianti e con tutti i metodi d' allenamento più famosi , triset , superset, ottoxotto , edt ........ logico che avendo i manubri e la sbarra li ho associati ad altro per poter adottare quei sistemi.....


Ma che scherzi..... i jeans e il petto nudo mentri ti pompi fanno trooooppo FICO......
:cool::cool:

Gianlu..... 15-06-2009 02:19 PM

trokji hai ragione, però il discorso infatti era riferito ad un periodo ben limitato.. che sò un mese quando uno non può allenarsi oppure una vacanza ecc...

se fatte da una persona abituata ad un certo tipo di allenamenti, un extra volume extra lattacido può essere di stimolo ipertrofico... anche in persone non principianti;)

nei principianti invece (a volte) sono più efficaci i piegamenti che la panca.... ma ti parlo di persone molto deboli... o cmq aggiunte all'allenamento in palestra danno il loro contributo. anche perchè imparando a farle correttamente (e le vedo veramente poche volte fatte bene) insegnano ad usare la muscolatura


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013