FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   l importanza dell aerobica (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/9617-l-importanza-dell-aerobica.html)

ApprendistA 06-06-2009 12:06 PM

l importanza dell aerobica

parlavo ieri con un ragazzo che mi diceva che l aerobica è importante nel mondo dei pesi, visto che migliora il recupero e portando più ossigeno ai muscoli si è in grado di avere prestazioni migliori. è vero? voglio dire, se uno ha una buona preparazione aerobica può fare prestazioni migliori anche con i pesi?

Meco 07-06-2009 08:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 120141)
parlavo ieri con un ragazzo che mi diceva che l aerobica è importante nel mondo dei pesi, visto che migliora il recupero e portando più ossigeno ai muscoli si è in grado di avere prestazioni migliori. è vero? voglio dire, se uno ha una buona preparazione aerobica può fare prestazioni migliori anche con i pesi?

ovviamente è vero, l'aerobica per un BB, eseguita nei giuste modalità, porta solo vantaggi in termini di aumento di massa muscolare.
Cuore e polmoni allenati, oltre ad una questione di benessere generale aumentano la capacità di recupero tra le serie.
In fase di massa 20/30 minuti 3 volte a settimana di cardio ad intensità media, è un quantitativo ideale per la maggior parte delle persone che non influirà sui risultati, ti permette di tenere sotto controllo l'aumento di grasso, favorisce il recupero.

ApprendistA 07-06-2009 10:38 AM

intensità alta cosa intendi? 70% della frequenza massima? cmq tanto per iniziare, visto che io sono a zero, meglio fare 20 minuti a frequenza costante o può andar bene anche l hiit?

Meco 07-06-2009 10:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 120330)
intensità alta cosa intendi? 70% della frequenza massima? cmq tanto per iniziare, visto che io sono a zero, meglio fare 20 minuti a frequenza costante o può andar bene anche l hiit?

l'hiit lascialo perdere, per intesità media intendo un 60/70% della FCmax

ApprendistA 07-06-2009 10:46 AM

ok perfetto. come lo vedi saltare la corda? magari da alternare alla corsa

effect 07-06-2009 10:46 AM

65% ;)

effect 07-06-2009 10:48 AM

Se stai al 7° piano, anzichè prendere l'ascensore fatti le scale!

ApprendistA 07-06-2009 10:49 AM

ghghgh purtroppo sto al piano terra eheheh

Meco 07-06-2009 04:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 120337)
ok perfetto. come lo vedi saltare la corda? magari da alternare alla corsa

penso possa andare.

philox 08-06-2009 01:01 PM

saltando la corda difficilmente stai sotto il 70% della Fc max è un'allenamento intenso!!

Gianlu..... 08-06-2009 01:38 PM

di estate imho nuoto in mare + beach volley è il meglio!;)

cmq concordo con gli altri, aerobica a basso impatto nei giorni di rest. 1-2 x week

ApprendistA 09-06-2009 07:02 PM

perfetto e chiaro per la corda. e appena si torna al mare una bella partitella a beach volley è d obbligo :D

Pelle7 10-06-2009 07:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 120785)
perfetto e chiaro per la corda. e appena si torna al mare una bella partitella a beach volley è d obbligo :D

Raga, io la corda la faccio come riscaldamento, e devo dire che è pesantina!!!
Cmq, io quando vado al mare, l'ultima cosa che faccio è riposare!!!
Appena si arriva in spiaggia, si fermano le ragazze più carine attorno al nostro pezzo di spiaggia e le si coinvolgono ad una partita di beach, 7 si schiaccia o racchettoni!!! E se tutto questo non dovesse bastare, ogni tanto, per combattere l'afa, si ci fa una bella nuotatina fino alla boa che delimita la zona balneare, così si esce dal mare che si sembra pompatissimi!!!
Raga, meditate su sti trucchetti :D:D:D :cool:!!!

Matty 10-06-2009 07:55 PM

ragazzi ma per chi non ha tempo, dopo il work sti 20/30 min come li vedete?

ma intensità media cosa intendete? più o meno a quanti km/h?

gian90 10-06-2009 07:57 PM

intensita' è tutta conforme ai battiti!
post WO è il momento ideale per bruciare grasso

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25 AM.