|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
Periodo di stop forzato -
08-06-2009, 10:38 AM
Periodo di stop forzatoCiao a tutti,chiedo consiglio : mi sono provocato un infortunio al trapezio,oggi ho la visita ma probabilmente si tratta di uno stiramento anche se spero sia solo una contrattura. Nel caso debba fare un periodo di stop con gli allenamenti per la parte superiore del corpo,in quanto quella zona si sollecita con quasi tutti gli esercizi,è consigliabile allenare la parte sotto? O meglio mi faccio un mese di allenamento iper intenso per addominali,lombari,gambe(ed eventualmente braccia) oppure faccio stop? Qualora facessi stop dai pesi,inserendo tatticamente la settimana di scarico,potrei pregiudicare la massa facendo molta aerobica? Grazie in anticipo |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
08-06-2009, 11:23 AM
facendo es multiarticolari lavori intevitabilmente anche quella zona... ma con un pò tutti gli es...quindi stai a riposo.. io in questo periodo 20 giorni di stop per una cosa banale...ma mi stanno servendo,penso di riprendere più motivato di prima. se cmq l'aerobica la fai blanda e mantieni un range calorico "da massa" vai tranquillo che non perdi nulla...anzi il metabolismo ne gioverà. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
08-06-2009, 11:52 AM
Anche io sono stato fermo più di un mese a Marzo. E' innegabile che la massa e la tonicità muscolare ne risentano. |
|
|
(#4)
|
|
RealUncensoredMofo
|
08-06-2009, 08:50 PM
Amen,grazie ragazzi. |
|
|