FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Corda (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/9701-corda.html)

Lionarth 12-06-2009 07:52 PM

Corda

Ragazzi come vedete fare la corda!?
puo' essere alternativa di qualche esercizio!?

philox 14-06-2009 10:22 AM

Buon riscaldameno, un buon esercizio per la coordinazione, un buon esercizio aerobico. Un alternativa molto piu valida al tapis roullant o alla cyclette!!

Lionarth 14-06-2009 12:12 PM

Grazie philox! si può sostituire tipo ad affondi o qualche altro esercizi per le gambe!?
quali muscoli conivolge!?

philox 14-06-2009 11:58 PM

Direi di no... Ti può aiutare per i polpacci al massimo, visto che sono muscoli prevalentemente a fibra rossa!!

Lionarth 15-06-2009 01:58 PM

Philox non dovrebbe dipendere dai tipi di salti che si fanno!?
nel senso che, se salto sulle punto a due piedi o se salto prima con una gamba e poi con l'altra!?

silver 16-06-2009 12:54 PM

La corda non è aerobica "pura",tende inoltre a rendere eccessivamente rigidi i polpacci...

Lionarth 16-06-2009 02:17 PM

;) bhe Silver a te piace usarla!?

Mr.Pippo86 19-06-2009 11:43 AM

la corda è adorabile .....ottimo riscaldamento

killbill 19-06-2009 08:37 PM

la corda,:D ci puoi fare anche l'hiit e il guerrilla cardio con la corda se la sai usare bene;) ottimo allenamento aerobico e anaerobico

Lionarth 19-06-2009 09:22 PM

Intanto grazie a tutti!

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 122510)
se la sai usare bene ottimo allenamento aerobico e anaerobico

a me capita che mi si arrontola la corda all'impugnatura =(
è perchè non metto bene i posi!?

killbill 19-06-2009 11:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lionarth (Scrivi 122515)
Intanto grazie a tutti!

a me capita che mi si arrontola la corda all'impugnatura =(
è perchè non metto bene i posi!?

non saprei, a me molte volte capita che ci inciampo perchè cmq stanca molto e non resisto a mantenere il ritmo...io ti consiglio di usare una corda pesande (fatta con un tubo di gomma, comprato dal ferramenta, di quelli doppi 1,2cm vuoti, li riempi di sabbia e acqua e qualche sferetta di ferro per bilanciarla:D e vai un amore, spesa massima 4 euro:cool:)

Lionarth 20-06-2009 06:59 PM

Mah... credo che sia una questione di polsi!
non credo Killbill che sia una questione di corda!
potrebbe trattarsi si di una questione di lunghezza, ma l'ho regolata: partendo da terra al petto!
attendiamo altri pareri=)

Lionarth 20-06-2009 07:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 122546)
a me molte volte capita che ci inciampo perchè cmq stanca molto e non resisto a mantenere il ritmo...

capita anche a me. =)

luxor 21-06-2009 02:38 PM

te l'ho detto lion usala se a te piace, devi essere molto coordinato con gambe e polsi (okkio che non devono ruotare le braccia ma i polsi).
Ti avevo consigliato un 5 minuti, ma se non sei allenato a dovere interrompi prima oppure tieni un ritmo abbastanza gestibile.
Se riesci falla alternata, gambe unite saltellando sulle punte, 1 gamba per volta sempre sulle punte, a X incrociando le braccia a gambe unite, oppure sempre 1 gamba per volta con ginocchio che sale all'atezza dell'addome.
Per le gambe ci fai poco e niente piu' che altro alleni polpacci e avambracci se ruoti bene i polsi.

Lionarth 21-06-2009 07:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 122708)
te l'ho detto lion usala se a te piace, devi essere molto coordinato con gambe e polsi (okkio che non devono ruotare le braccia ma i polsi).
Ti avevo consigliato un 5 minuti, ma se non sei allenato a dovere interrompi prima oppure tieni un ritmo abbastanza gestibile.
Se riesci falla alternata, gambe unite saltellando sulle punte, 1 gamba per volta sempre sulle punte, a X incrociando le braccia a gambe unite, oppure sempre 1 gamba per volta con ginocchio che sale all'atezza dell'addome.
Per le gambe ci fai poco e niente piu' che altro alleni polpacci e avambracci se ruoti bene i polsi.

ma si Luxor ;)

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 122708)

ecco quello che volevo proprio sapere :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35 PM.