![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 3-4 volte a settimana, solitamente due giorni di fila, poi uno di pausa e poi altri due di fila. |
|
![]() |
(#17)
![]() |
|
Francesco Currò
|
![]() Allora penso che sia meglio adottare la configurazione di esercizi che ti ho consigliato... quando ti alleni 2 giorni di fila devi cercare - per quanto si può - di evitare "sovrapposizioni" ... |
|
![]() |
(#18)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Capito, infatti mi sa che coi carichi per questo tipo di lavoro, in generale devo ancora un po calibrare le cose a dovere. |
|
![]() |
(#19)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Però ho visto che non allenandole, le gambe tendono ad " appannarsi " quindi via con squat e lex extension per avere sempre il quadricipite in evidenza ( e ovviamente non trascurare parte dietro e polpacci ). |
|
|
![]() |
(#20)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#21)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dopo 2 settimane di allenamento di forza devo dire tutto bene e in effetti ho gia potuto apprezzare un leggero incremento di forza rispetto a quando ho cominciato. Alla fine ho cercato di combinare gli esercizi col tempo a mia disposizione etc... Quindi ecco cosa sto facendo: - warm-up: tappeto 15' 11% inclinazione, 6.6km/h - abs alti: crunch addominali su panca declinata 3x15 - abs bassi: reverse crunch 3x15 A - distensioni su panca piana 5x5 ->74kg - distensioni su panca inclinata 5x5 ->55kg - curl con manubri "buffer" con vari carichi o in alternanza curl in piedi con bilancere. B - lat machine presa larga davanti 5x5 ->75kg - cable row 5x5 -> 75kg - alzate laterali "buffer" con vari carichi - distensioni su panca piana con barra a z (presa stretta) "buffer" purtroppo ho provato esercizi come il lento con manubri ma tutto ciò che sollecita i trapezi e il collo devo evitarlo perchè tendo ad avere già di mio trapezi sviluppati e a scaricare rigidità in quella zona, ho optato quindi per le alzate laterali a 90 gradi. Date le pause piu lunghe che l'allenamento di forza impone, come riempitivo ho inoltre inserito un paio di volte a settimana esercizi x le gambe - leg press 3x12 -> 160kg - leg extension 3x12 (1 gamba x volta) -> 20kg - le curl 3x12 -> 25kg penso che terrò questo allenamento fino alle vacanze ad agosto (stacco 1 settimana) per poi riprendere a fare massa. Che ne dite? |
|
![]() |