Face pulls
Cosa ne pensate di quest' esercizio?
|
buono per allenare l'upper back e quindi per avere un equilibrio tra le catene cinetiche spinta/tirata
io lo considero un es praticamente posturale e preventivo. ;) |
L'ho usato anche per corregere le spalle anteriorizzate...
|
|
Quote:
|
Come cosa centra con il titolo del post? :D
Non sono mica off-topic! "è il face pull"... Il problema mio riguarda la scapola sinistra, che non riesco ad addurla come vorrei... mentre la scapola destra è piu alata rispetto alla sinistra. Chiedevo se questo esercizio "riparatore" potrebbe in qualche modo aiutarmi. |
a quello del video sembra esser stato utile :D
|
ottimo ex, ma quello nel video bara troppo. così perde molta efficacia
|
|
L'utilita' è solo posturale quindi?
|
Vorrei capirlo anch'io...
baio... |
Alcuni esercizi,come questo,potrebbero aiutare a "reclutare" meglio determinata muscolatura e bilanciare i piani di lavoro,ma non servono per correggere eventuali problemi di competenza terapeutica-aderenze fasciali e/o trigger attivi che inficiano il cingolo scapolo-omerale-...
|
Quote:
|
Si, quello della ragazza mi sembra molto più corretto nell'esecuzione. Per conto mio esatto, non è per fare massa... ma un buon esercizio come dice silver per reclutare altri muscoli.... tipo come avviene per gli extrarotatori.
|
Ecco... la cuffia lavora pure?
|
Quote:
. |
E' possibile esegirlo terminando con gli avambracci completamente verticali? Invece di andare a comprimere i bicipiti?
|
Se vi interessa, ho trovato questo articolo...in inglese
TMUSCLE.com | Push-Ups, Face Pulls, and Shrugs |
la ragazza non bara ma non mi piace neanche la sua esecuzione... stressante sia per i polsi che per i gomiti (anche se sembra un movimento molto naturale quello del gomito per lei non lo prenderei come esempio).
Io preferisco un movimento con i gomiti più alti e con i gomiti che puntano all'altezza del mento/collo |
avevo scritto un post di risp ed è andato perso..
cmq dicevo che lavora principalmente su romboidi e trapezi medi (adduttori delle scapole). gli extra lavorano solo come stabilizzatori. se lo si esegue con le braccia che finiscono parallele allora si fa una trazione seguita da un'extrarotazione. |
e me da un buon feeling, ogni tanto lo metto a fine seduta di panca.
|
se lo si esegue con le braccia che finiscono parallele allora si fa una trazione seguita da un'extrarotazione.[/quote]
Praticamente come ho scritto nel mio post? |
Quindi in conclusione quante serie e reps consigliate di fare?
Carico leggero comunque? o un carico allenante? |
che vuol dire carico leggero?
il carico deve essere SEMPRE allenante.. fai un classico 4x15-15, oppure un 4x5-6 con tut molto lunghi (eccentrica e isometrica) |
Tipo come quando alleni la cuffia... non troppo pesante per non infiammarli...
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15 PM. |