Non ti conviene fare squat e stacchi con lo stesso protocollo, in quanto sono due esercizi che richiedono molto al fisico; piuttosto potresti alternarli, nel senso che una volta dai priorita' allo squat e la volta successiva allo stacco.
Nel primo caso potresti fare cosi': squat 4x6@9RM stacchi 2x8@12RM la volta successiva fai il contrario: stacchi 4x6@9RM squat 2x8@12RM per intenderci, e' solo un'idea come tante ;) |
nel mio piccolo mi sono trovato bene a fare squat e stacco in sessioni separate, in maniera da impegnarmi al massimo ogni volta in questi due grandi esercizi.. comunque la proposta di Gundam è buona perchè essendo alle prime armi, eseguirli spesso ti aiuta a imparare la tecnica (fondamentale)
|
Visto il consiglio di Gundam, anche se in effetti stacchi+squat potrebbe essere pesantino, ho provato lo stesso seguendo le istruzioni:
Quote:
Quote:
Nelle trazioni riesco a fare un misero 4-5-4-5, e riesco ad arrivare a 5 reps solo con la presa inversa ("sui bicipiti", per intenderci). Con la presa normale riesco ad arrivare a fatica a 4. Mi impegnerò per crescere, ma a questi volumi... La seconda sessione mi sembra abbastanza tranquilla e funzionale. Se la trovate una buona idea, aggiungerei delle alzate laterali, perché le mie spalle faticano un bel po' a crescere. Per il resto continuo (quando posso, in settimana) a fare Quote:
Sabato e domenica "riposo". |
Nelle trazioni cerca di non andare a cedimento, altrimenti ti stanchi troppo, piuttosto aumenta il numero delle serie; ad esempio potresti fare 6/7 serie da 3 ripetizioni con tempi di recupero sui 60 secondi.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30 AM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013