FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Arrampicata Sportiva (http://www.fituncensored.com/forums/arrampicata-sportiva/)
-   -   Recensioni: L'arrampicata sportiva - Tecnica, tattica, allenamento (http://www.fituncensored.com/forums/arrampicata-sportiva/8144-recensioni-larrampicata-sportiva-tecnica-tattica-allenamento.html)

GundamRX91 12-02-2009 10:44 AM

Recensioni: L'arrampicata sportiva - Tecnica, tattica, allenamento
 
Di Wolfgang Gullich e Andreas Kubin
Hoepli Editore
18 euro

Piccola, come formato, ma grande guida sull'arrampicata sportiva fatta da niente meno che Gullich, un grande dell'arrampicata.

Dopo un'introduzione a questo sport vengono presentate, in maniera semplice ma efficace, le tecniche di arrampicata su roccia (aderenza, diretta, dulfer, ecc.), le tattiche di arrampicata (la preparazione, i punti di riposo, la gestione della paura, ecc.) e l'allenamento (allenamento della tecnica, della tattica, della forza, della scioltezza, della resistenza e della mente).

Il tutto e' corredato da diverse fotografie e disegni che aiutano nella comprensione dei concetti esposti.

Manca la parte relativa alla programmazione/periodizzazione degli allenamenti, ma vista l'impostazione volutamente semplice del libro direi che non inficia sulla qualita' e utilita' del libro.

Sicuramente da avere :)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013