FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Tecnica del Pre-stancaggio!puo' essere utile (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/10446-tecnica-del-pre-stancaggio-puo-essere-utile.html)

Baiolo Karonte 28-08-2009 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 134379)
E' corretto il discorso di Gianlu.....

Quello di Baiolo ... a mio modo di vedere è un po' "distante" dal pre-stancaggio e ha a che fare con altre metodologie... magari valide ma che non sono strettamente attinenti alla "definizione più diffusa" di pre-stancaggio...

esatto è un lavoro diverso dal classico bbing.

si potrebbe anche pensare di fare stretching statico prima dell'esercizio di modo da indebolire il muscolo + forte..

Undertaker 30-08-2009 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Paolino87 (Scrivi 134381)
Scusa ma se stanchi prima i tricipiti del petto, quando andrai ad allenare quest'ultimo, il cedimento sarà dato per il fatto che i tricipitis saranno stanchi!

Secondo mè sarebbe meglio isolare prima il petto con esercizi specifici cosichè nel sucessivo eser il cedimento sarà dato per esaurimento del petto e non dei tricipiti.

Non vorrei sbagliarmi, parlo in base alle nozioni che ho!

Per il petto devi usare un preaffaticamento classico:

Croci + Distensioni

Le croci andrebbero eseguite con ripetizioni non troppo alte (circa 6) , mentre nelle distensioni si può andare un po' + sù (tipo 8-10 ripetizioni)

Undertaker 30-08-2009 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 134387)
esatto è un lavoro diverso dal classico bbing.

si potrebbe anche pensare di fare stretching statico prima dell'esercizio di modo da indebolire il muscolo + forte..

...infatti, era per un contesto diverso. :)

Baiolo Karonte 30-08-2009 10:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 134700)
Per il petto devi usare un preaffaticamento classico:

Croci + Distensioni

Le croci andrebbero eseguite con ripetizioni non troppo alte (circa 6) , mentre nelle distensioni si può andare un po' + sù (tipo 8-10 ripetizioni)

per altri gruppi muscolari suggerisci qualcosa di diverso?
come mai?

Undertaker 30-08-2009 10:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 134722)
per altri gruppi muscolari suggerisci qualcosa di diverso?
come mai?

No, ho scritto "per il petto" perchè la domanda era specifica per questo gruppo muscolare :)
Comunque, le differenze ci possono essere (nel senso di +o- ripetizioni) a secondo della predominanza di fibre di un certo gruppo muscolare ... ad esempio, per i deltoidi che "statisticamente" dovrebbero avere più fibre rosse, si può fare qualche ripetizione in più...

Baiolo Karonte 30-08-2009 10:25 PM

io di solito suddivido il pre o post stancaggio in 2 categorie:
in allungamento (croci manubri)
in accorciamento (croci cavi)

le sensazioni e le risposte sono diverse

ci sarebbe pure una 3a categoria che comprende l'uso di macchine, ma nn la considero mai:D

Undertaker 31-08-2009 06:11 PM

Si, e normalmente il primo esercizio è quello di allungamento ... ho pubblicato sul web qualcosa in merito:

I Triset "pre-post affaticamento"

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15 AM.