Snatch-grip deadlifts
pensavo che potesse dare un maggior impulso ai retrattori della scapola rispetto a tanti altri dedicati esercizi di tirata che utilizzano invece minori carichi
voi cosa dite? |
Ottimo es. Probabilmente avrai bisogno di fascette per la presa.
|
oppure impara la presa a uncino...farà male, anzi molto male le prime volte l'uncino sulla presa snatch è ancora piu doloroso che su quella classica, ma poi si abituerà...
|
credo che userò le fascette perchè ho letto che la preso ad uncino porta a problemi col tendine del braccio supinato
|
personalmente mai avuto problemi...e a quel che ne so infortuni e problemi dei pesisti (che la usano per definizione..) sono altri ma mai sentito di questo...
fai tu...se non altro prova e fai la tua esperienza. |
Quote:
la presa ad uncino è quella con il pollice tra la sbarra e le altre dita.quella di cui parli tu è la presa mista. cmq è un ottimo esercizio x le anche, partendo da una posizione più bassa. |
ah, non lo sapevo fosse quella la presa
su T nation ho letto che lavora di + anche i retrattori delle scapole rispetto allo stacco vanilla.. è per questo che volevo inserirlo nelle mie sessioni grazie a tutti per i consigli:) |
stacco vanilla????
|
Si c'è pure quello al fior d'arancio, non lo sapevi?
Comunque, l'importante è mantenere l'iperestensione della schiena per tutto il movimento, specie in partenza, cosa che richiede una buona flessibilità. Se non riesci ad assumere la posizione corretta in partenza, meglio che non provi a caricare subito. |
o meglio avvicinare un po le braccia.
cmq di media un sn grip DL dovrebbe essere un 80% di un dl regular. |
non schernite:D stacco vanilla l'ho letto su un articolo in inglese e significa regular
magari se non sono abbastanza flexibile metto due tavolette di legno come rialzo.. |
Quote:
:D |
ti posto il link dove lo ho letto se non ci credi:cool:
deadlift (idea)@Everything2.com non so se la fonte sia attendibile o meno |
Quote:
X interpretare le schede del Karonte a volte dovevo chiamare un Egittologo con tutti quei ca..o di nomi strani!!:D:D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45 PM. |