Quote:
le gambe sono leggermente strutturate ma la parte sopra è nulla. (perdona la franchezza) anche per avere un fisico alla corona devi metter muscoli e quindi in un primo periodo prendere peso..... |
gianlu aspetto vostri consigli..se mi postate una scheda da fare...la dieta c'e lo già..mi hanno aiutato bulge,shevu e spike a farla..
|
massa =grasso+muscoli
definizione=--grasso-muscoli La risposta è no!Avviene solo in certi casi ai neofiti dotati e per un breve periodo..o agli ex obesi.. |
shevu..mi si sta intrippando il cervello e sto anche studiando:D
quindi se mi postate un programma di massa..e lo faccio...va bene unito alla dieta che finalmente avevo trovato??? |
Si David. Poi in un secondo momento, quando avrai sperabilmente lavorato bene, messo massa e mantenuto tutto sommato una body fat non eccessiva (secondo me la cali anche un po all'inizio dato che dalla tua attuale junk food diet passerai a mangiare bene), potrai metterti a fare definizione cambiando dieta ed allenamento di conseguenza. Dalla tua hai che sei giovane e con un buon metabolismo, quindi scendere a basse body fat non dovrebbe esserti difficile.
Ma ora devi costruire prima di tutto. |
bulge quindi ricapitolando:
se riuscite a postarmi una scheda per la massa.da lunedi prossimo inizio la dieta che mi hai aiutato a fare e l'allenamento che mi postate... giusto?? poi quando avrò messo massa...per definirmi dovrò cambiare dieta e allenamentO??? |
Ciao David,
si, dovrai cabiare sopratutto la dieta, l'allenamento non necessariamente e comunque non tanto. Quanti giorni puoi dedicare alla palestra? Ce la fai a fare 3 volte a settimana preferibilmente a giorni alterni? Hai problemi o impedimenti fisici che ti impediscono determinati movimenti o esercizi, tipo ernie, lordosi, scapole alate...? |
si.posso dedicare 3 giorni..anche 4 o 5...a giorni alterni o anche uniti...non ho nessu problema(ernia ecc )...pero posso allenarmi solo a casa..quindi(bilanciere,manubri ecc )
|
qualcuno mi aiuta con la scheda?
|
Ciao David,
Quote:
Ma non vorrei confonderti le idee, e comunque sono soltanto un principiante come te, quindi preferisco non aggiungere altro. Un buon consiglio te lo ha dato Spike, nel post #2 Buona giornata, |
nell'allenamento che facevo non c'era lo stacco...
aspetto aiuti da bulge e tutti gli altri... |
Quote:
è fattibile questo allenamento?? come lo strutturo?come lo divido? |
Ok, vediamo questa come va:
squat 8x5 stacco 8x5 panca piana 4x10 trazioni alla sbarra 8x5 lento avanti 4x10 curl con bilancere 4x10 distensioni su panca piana 4x10 crunch 3x15 reverse crunch 3x15 30' corsa a medio-bassa frequenza cardiaca I carichi devi provarli, ma soprattutto lo squat e lo stacco se non li hai mai fatti inizia a farli a bilancere scarico magari badando alla tecnica del gesto, alla schiena dritta e all'equilibrio. Quando ti sentirai sicuro inizierai a caricare. Shevuzzo, Spike, come vi sembra? |
Quote:
bulge per l'esecuzione non c'e problema...guarda e riguarda piu video..poi se riesco posto la mia esecuzione...ma questo allenamento che giorni lo faccio?? quando vd a correre??? devo dividere gli esercizi o tutti in una volta? il lento avanti che esercizio è??? distensioni su panca piana con manubri o bilanciere? è una scheda massa o una scheda definizione? (sono niubbissimo:D)....8 x 5..vuol dire 8 ripetizioni per 5 serie...?? |
Scusa Bulge, ma non credo neanch'io d'avere capito, tutta sta roba in un solo giorno? Compresa la corsa sono piu di 2 ore.
Io farei 3 full diverse lun mer ven, cardio e abs mar gio ed eventualmente sab. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18 AM. |