FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Guardate questo fisico... (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/11014-guardate-questo-fisico.html)

David23 09-10-2009 02:31 PM

Guardate questo fisico...

per avere un fisico del genere..non frequentando la palestra..ma allenandosi in casa..che tipo di allenamento e alimentazione bisogna seguire in linea di massima???

ha casa per allenamermi ho una panca,il bilanciere,manubri,ghisa a volontà,un sacco da boxe,sbarra per trazioni,tappetino per addominali...

qualche dritta??:D

sono alto 1,80 per 74 kg...

Paolino87 09-10-2009 02:42 PM

che fisico sarebbe???se qualche muscoletto lo hai già penso che basti cardio per definirsi e basta.
Di massa proprio non ne vedo!!

Devilman 09-10-2009 02:50 PM

Premettendo che mi fa ribrezzo, direi che serva una genetica da ectomorfo.

Molto probabilmente il personaggio in questione si è aiutato chimicamente, lo sai vero?

shevuzzo 09-10-2009 03:06 PM

se non erro sei quello che disprezza i fisici con delle masse..quella è una struttura che non ha nulla di allenato..mejo un cristiano ronaldo..qua siamo in un forum sportivo di bbing soprattutto penso che il tuo ideale sia un forum di bellezza e dieta o adversus..insomma forum dove si parla di look non di pesi e fatica..
imho sarà hp-15

Devilman 09-10-2009 03:29 PM

Allenato lo è di sicuro ma improntato al 100% sulla definizione a discapito di tutto il resto.

Più che altro direi che è proprio brutta la struttura fisica, ha le clavicole corte e le spalle strette ed intraruotate, il bacino e la vita larghi quanto le spalle!

Se gli metti addosso una t-shirt sembra uno spaventapasseri.

Supertizio 09-10-2009 03:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 143617)
Molto probabilmente il personaggio in questione si è aiutato chimicamente, lo sai vero?

:eek::eek::eek:

i fisici dei vari sport da combattimento mi sembrano su questa falsa riga..

poi se ha le clavicole corte mica si può sparare.. :D
personalmente sarei curioso di avere qualche dato in più.. tipo altezza, peso, forza, velcità di corsa e resistenza...

potrebbe tranquillamente anche solo allenarsi a corpo libero questo...

Bulge 09-10-2009 03:54 PM

Senza dare giudizi in merito all'estetica (ogniuno ha un suo canone di "quanto è grosso abbastanza" ) direi che, a parte la chimica (che può aiutare chiunque abbia voglia di fare meno fatica a qualunque livello...), per avere un fisico del genere specie alla tua età basta un minimo di allenamento di definizione/tono e una dieta ben impostata. Non ci vedo nulla di difficile o mirabolante da raggiungere.

Gianlu..... 09-10-2009 04:41 PM

se non sei ectomorfo non ci arrivi natural ad una definizione del genere. salvo per brevi periodi.....

conosco più di un ragazzo che praticamente sono sempre cosi tirati e manco fanno pesi o dieta... però appunto sono pesantemente ectomorfi di genetica

cmq un allenamento a corpo libero o coi pesi, molta aerobica e una dieta rigidissima (ma intelligente) potrebbero portare verso quell'obiettivo....

nella fattispece quoto devil, la struttura è brutta.

shevuzzo 09-10-2009 04:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 143636)
se non sei ectomorfo non ci arrivi natural ad una definizione del genere. salvo per brevi periodi.....

conosco più di un ragazzo che praticamente sono sempre cosi tirati e manco fanno pesi o dieta... però appunto sono pesantemente ectomorfi di genetica

cmq un allenamento a corpo libero o coi pesi, molta aerobica e una dieta rigidissima (ma intelligente) potrebbero portare verso quell'obiettivo....

nella fattispece quoto devil, la struttura è brutta.

basterebbe un ectomorfo che faccia mestieri manuali.. e si raggiunge sta definizione..basta andare in certi paesini agricoli e fisici così cene stanno a bizzeffe..è un fisico beckam style..solo che becks è messo ancor peggio =)

shevuzzo 09-10-2009 04:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 143636)

ben detto.. a meno che non corri come un disperato e guardi i carbo con il binocolo..ma pur volendo non ci si arriva xk ci si mantiene sicuramente piu' voluminosi :)
Ragazzi stiamo parlando di un hp -15 almeno..già un hp+10 è grosso..ho amici hp-10 8%bfat circa a occhio e croce che son superiori fisicamente e gradevoli rispetto a costui

StefanoD 09-10-2009 04:53 PM

Con me si allena un ragazzo che ha un fisico a livello di definizione identico, solo con spalle un po più larghe e più definito(forse perchè a su qualche muscolo di più)
Il ragazzo in questione fa praticamente solo ginnastica a corpo libero+ trazioni alla sbarra+ tanta lotta :)

Fa praticamente un allenamento quasi uguale a questo:

YouTube - 300 training method

Buon lavoro

Bulge 09-10-2009 05:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 143640)
ben detto.. a meno che non corri come un disperato e guardi i carbo con il binocolo..

Ecco shevuzzo cosa intendevo per dieta ben impostata... :D
Sarei curioso di sapere ora la tua dieta David23 anche per capire, oltre l'allenamento, come stai messo.

shevuzzo 09-10-2009 05:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da StefanoD (Scrivi 143641)
Con me si allena un ragazzo che ha un fisico a livello di definizione identico, solo con spalle un po più larghe e più definito(forse perchè a su qualche muscolo di più)
Il ragazzo in questione fa praticamente solo ginnastica a corpo libero+ trazioni alla sbarra+ tanta lotta :)

Fa praticamente un allenamento quasi uguale a questo:

YouTube - 300 training method

Buon lavoro

un mio amico per diletto gioca a basket è un maledetto mesoectomorfo..faceva brack dance..e ha un fisico ben al di sopra a quel livello..e mangia da fa schifo beve e non sa cosa sia una alimentazione proteica..

shevuzzo 09-10-2009 05:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bulge (Scrivi 143648)
Ecco shevuzzo cosa intendevo per dieta ben impostata... :D
Sarei curioso di sapere ora la tua dieta David23 anche per capire, oltre l'allenamento, come stai messo.

ehehe

David23 09-10-2009 06:01 PM

ragazzi però a me sto fisico piace..se vi interssa come sono fisicamente..guardate le mie foto nel topic " aiuto scheda..è ok"..
e vi sto kiedendo una mano per raggiungere un fisico del genere..senza frequentare una palestra..

cmq la mia alimentazione:

colazione: tazza di latte + cornflakes + jogurt

pranzo:pasta(con il pomodoro/ragù)
verdura(cavoli/cornetti/insalata/pomodoro/carote)

spuntino: jogurt+2 pesche/pere/banane+pezzo di torta

cena: bistescche di rosbiff/tonno/mozzarella + verdura a volonta

bevo circa 2 litri di acqua al giorno..e non so se centra..ma fumo una 15icina di sigarette al giorno..

questa è la mia alimentazione dal lunedi al venerdi e domenica...il sabato mi abbuffo di mac donald/burger king :D

mi date una mano please?

e se volete vedere il mio allenamento..guardate il topic" aiuto scheda..è ok'"

Bulge 09-10-2009 06:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 143659)
ragazzi però a me sto fisico piace... mi date una mano please?

Quantità a parte che non hai indicato, piu che una dieta mi pare un campo di battaglia, orrenda, soprattutto perchè mi pare di capire che non sei propriamente ectomorfo come genetica. Ecco spiegato l'arcano! Altro che allenamento, comincia a cambiare abitudini alimentari altrimenti col piffero che vedi i 6pax!

David23 09-10-2009 06:12 PM

altri fisici sulla stessa impronta di quello di prima che mi piacciono:

David23 09-10-2009 06:13 PM

cosa c'e che non va nella dieta bulge??? cosa dovrei cambiare??

David23 09-10-2009 06:14 PM

questo sono io...

http://img24.imageshack.us/img24/7845/spa0122k.jpg

kokito 09-10-2009 06:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 143662)

quello visto da dietro non è male :D
Credo che Corona sia palestrato...direi comunque diversissimo dalla prima foto del tizio che hai postato.
Da quello che ho capito, tu vorresti un fisico da modello e non da bodybuilder...

David23 09-10-2009 06:20 PM

si non voglio prendere massa...ma definirmi....

taker_83 09-10-2009 06:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 143667)
si non voglio prendere massa...ma definirmi....

definire cosa, senza massa? :)

gian90 09-10-2009 06:26 PM

anche io ho amici messi molto meglio che tral'altro bevono e si drogano. -.-

No, corona no ti prego. Dovrebbero vietare di linkare le sue foto in sto forum :D
Comunque considera anche che nelle foto sulle riviste stanno al top, di sicuro sotto pump, luci giuste ecc..

David23 09-10-2009 06:27 PM

non mi sembra di essere tanto piu magro di quello della prima foto che ho postato...lui è definito..io no..pero abbiamo piu o meno la stessa massa e costituzione fisica...

Bulge 09-10-2009 06:28 PM

David, ti consiglio di leggerti i post su come impostare una dieta nella sezione nutrizione, cospargerti il capo di cenere e fare ammenda delle tue colpe... Scherzi a parte la tua dieta è ricca di sbagli, a partire da quegli spuntini a base di frutta e torta (ma davvero mangi torta tutti i giorni???) che come dice una mia amica, stanno 7 secondi in bocca e 7 mesi sul girovita. In piu magari bevi pure bevande zuccherine, gassate etc...
Scherzi a parte, davvero, se vuoi scendere con la bf ed eliminare i depositi adiposi devi imparare a mangiare piu pulito prima di tutto. Poi lo sgarro ogni tanto ci sta, ma non lo sgarro quotidiano.

taker_83 09-10-2009 06:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 143672)
non mi sembra di essere tanto piu magro di quello della prima foto che ho postato...lui è definito..io no..pero abbiamo piu o meno la stessa massa e costituzione fisica...

ho visto le tue foto, senza offesa ma non c'è nulla da definire. :)

Tutt'al più potresti fare corsa e un pò di pump, ma sembreresti ancora più sottopeso...IMO

David23 09-10-2009 07:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bulge (Scrivi 143673)
David, ti consiglio di leggerti i post su come impostare una dieta nella sezione nutrizione, cospargerti il capo di cenere e fare ammenda delle tue colpe... Scherzi a parte la tua dieta è ricca di sbagli, a partire da quegli spuntini a base di frutta e torta (ma davvero mangi torta tutti i giorni???) che come dice una mia amica, stanno 7 secondi in bocca e 7 mesi sul girovita. In piu magari bevi pure bevande zuccherine, gassate etc...
Scherzi a parte, davvero, se vuoi scendere con la bf ed eliminare i depositi adiposi devi imparare a mangiare piu pulito prima di tutto. Poi lo sgarro ogni tanto ci sta, ma non lo sgarro quotidiano.

no bevo solamente acqua..cmq elimando la torta quali sono gli sbagli che faccio??

ho provato a vedere nel post della nutrizione ma non ci capisco niente:D

ho calcolato il mio fabbisogno di calorie che è 74 kg x 30--> 2220 poi???

David23 09-10-2009 08:24 PM

allora mi sono messo li d'impegno..ditemi se è corretto:D:D

colazione: latte 300 g -->108 kcal
cornflakes 444 kcal

pranzo:pasta (150 grammi) -->543 kcal
polpa di pomodoro (400 grammi) -->80 kcal
parmigiano -->100 kcal

spuntino: 2 pesche -->54 kcal)
fette biscottate -->300 kcal

cena: carne bovina adulta*2 --> 1000 kcal
pomodoro per insalata-->17 kcal

olio totale durante giornata -->360 kcal

totale kcal -->3006 kcal

e dovrei stare sulle 2200 kcal

ma scusate..togliendo 800 kcal dalla mia alimentiazione vuol dire che non mangio più..devo togliere o il pranzo o la cena...aiutatemi grazie..sto sfollando:eek:

LiborioAsahi 09-10-2009 09:44 PM

Quoto in toto Devil. In particolare quelle clavicole imbarazzanti lo rendono in tutto e per tutto un boiler. Tirato a buoni livelli, ma pare sempre un boiler;).

Per ottenere un fisico del genere non ci vuole molto imho (forse alcuni soggetti avranno più difficoltà). Mangia poco e fai attività fisica. In primis la dieta cmq. Di muscoli farai fatica a perderne ulteriormente.

danko 09-10-2009 10:34 PM

bhe scusa vuoi avere un fisico asciutto e definito e ti abbuffi di mc donald??? pensa a quello ke mangi se vuoi definirti basta una dieta ipocalorica con pochi carboidrati e un alto numero di ripetizioni negli esercizi ed il gioco è fatto

Supertizio 09-10-2009 10:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da danko (Scrivi 143735)
bhe scusa vuoi avere un fisico asciutto e definito e ti abbuffi di mc donald??? pensa a quello ke mangi se vuoi definirti basta una dieta ipocalorica con pochi carboidrati e un alto numero di ripetizioni negli esercizi ed il gioco è fatto

non mi trovi particolarmente d'accordo..
in ipocalorica resterei su range medio bassi, a maggior ragione se in low carb ;)

shevuzzo 09-10-2009 11:04 PM

raga se vedete le foto constaterete che ghandi ha più massa di lui..quindi o non assimila..o qui c son problemi di altra natura..sembra più di parlare con una ragazza con disordini alimentari che con un ragazzo..con questo non sto dicendo che il ragazzo abbia disordini..ma è secco come un manico di scopa..senza offesa..

x supertizio
il problema non è l'allenamento..soprattt da neofita..

kokito 09-10-2009 11:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 143670)
anche io ho amici messi molto meglio che tral'altro bevono e si drogano. -.-

No, corona no ti prego. Dovrebbero vietare di linkare le sue foto in sto forum :D
Comunque considera anche che nelle foto sulle riviste stanno al top, di sicuro sotto pump, luci giuste ecc..

La prima frase non mi sembra ideale con chi vuole praticare sport sano seppur per avere certi risulati ;)
Corona, ognuno può avere un'opinione della persona...qui si ci riferiva al fisico...e francamente secondo me ha una buona struttura.

@ David23 quoto il resto della ciurma che ti suggerisci di darci dentro con una dieta equilibrata e spingi in palestra...con una ipocalorica non dovresti prendere chili eccessivamente, ma tali da darti con il giusto allenamento il fisico "asciutto" da modello a cui aspiri.

anche i nuotatori hanno un fisico del genere

questi è Massimiliano Rosolino

invece alcuni modelli si magri, ma con pettorali pronunciati

shevuzzo 09-10-2009 11:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da kokito (Scrivi 143757)
La prima frase non mi sembra ideale con chi vuole praticare sport sano seppur per avere certi risulati ;)
Corona, ognuno può avere un'opinione della persona...qui si ci riferiva al fisico...e francamente secondo me ha una buona struttura.

@ David23 quoto il resto della ciurma che ti suggerisci di darci dentro con una dieta equilibrata e spingi in palestra...con una ipocalorica non dovresti prendere chili eccessivamente, ma tali da darti con il giusto allenamento il fisico "asciutto" da modello a cui aspiri.

anche i nuotatori hanno un fisico del genere

questi è Massimiliano Rosolino

invece alcuni modelli si magri, ma con pettorali pronunciati

guardando bene sto modello sembra aver polpacci e pettorali con protesi in silicone..

se paragoniamo rosolino a quei fisici vuoldire non aver idea di cosa sia la massa muscolare..in confronto rosolino è enorme quelli invece come corona o altri son solo secchi..e la differenza è tanta..

Bulge 12-10-2009 09:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 143708)

cornflakes 444 kcal quanti?
zucchero/miele/dolcificante?

parmigiano -->100 kcal
niente olio?

fette biscottate -->300 kcal quante?

cena: carne bovina adulta*2 --> 1000 kcal quanta?
pomodoro per insalata-->17 kcal quanti?
olio?

totale kcal -->3006 kcal

ma scusate..togliendo 800 kcal dalla mia alimentiazione vuol dire che non mangio più..devo togliere o il pranzo o la cena...aiutatemi grazie..sto sfollando:eek:

David, per farti rendere conto della bontà della tua dieta prova a fare un "compitino": hai fatto il calcolo delle calorie ma non quello dei macronutrienti... Prova a rifare il calcolo (sicuro che le quantità siano corrette?) mettendo anche le quantità di macronutrienti (carboidrati-proteine-grassi) per pasto e quelle totali della giornata e poi ne ragioniamo assieme...
P.S. Siccome stiamo deviando l'argomento sulla tua dieta ti suggerirei di ripostarla però aprendo un thread nell'apposita sezione nutrizione

dodo83 12-10-2009 10:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 143708)

cornflakes 444 kcal

parmigiano -->100 kcal

fette biscottate -->300 kcal

cena: carne bovina adulta*2 --> 1000 kcal
pomodoro per insalata-->17 kcal

totale kcal -->3006 kcal

ma quanta carne mangi a cena?? 800gr???

e poi le proteine sono solamente a cena...dovresti distribuirle sull'intero arco della giornata

soldatojoker 12-10-2009 10:18 AM

Errori!

Guarda che hai fatto un grosso errore sulle calorie...il bovino adulto non ha mille calorie, a meno che non ne mangi 1 kilo! Il filetto ha 127 kcal su 100g.
Poi sei sicuro che mangi 300Kcal in fette biscottate? sono l'equivalente di 10 fette mangiate così a secco senza niente...io personalmente avrei la nausea dipo 3.
Cornflakes...non penso ne mangi per 440 Kcal...cioè 100g circa...sono leggeri, già a 50g hai la tazza piena, se aggiungi il latte, una tazza da 300ml (come scrivi), poi non c'è piu spazio per gli altri 50g.
Polpa di pomodoro, ha pochissime calorie...per un primo piatto da 150g penso che si arrivi a 50g max a piatto, non 400g. Le calorie quindi sono circa 10 non 80.
Parmigiano...3 cucchiaini di grana hanno 60 kcal, già è tanto sulla pasta, tu metti 6 cucchiaini??? oh la madonna!!!
Se fai i conti bene in questo giorno hai preso circa 2000 cal...-200cal al tuo fabbisogno che hai calcolato...se x quasi tutta la settimana mangi cosi dai per 5 giorni al tuo corpo 1000cal in meno del fabbisogno, le compensi con 1000 cal in piu' al sabato con mac donald e burger king...questo ti frega perche quell'eccesso quel giorno va tutto nei depositi adiposi.
Spero di esserti stato di aiuto.

effect 12-10-2009 11:06 AM

Davide, questo link ti potrebbe essere di aiuto:
http://www.fituncensored.com/forums/...-alimenti.html

fabreezer 13-10-2009 10:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 143662)

'Sto fisico piace moltissimo anche a me.
Quello di spalle, però...

Gianlu..... 13-10-2009 01:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da fabreezer (Scrivi 144469)
'Sto fisico piace moltissimo anche a me.
Quello di spalle, però...

quoto:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03 AM.