Gambe - obiettivo resistenza!
Ho pensato che anzichè mettere massa alle gambe, potrei fare un allenamento mirato alla resistenza! che consigli mi potete dare? quali sono i tempi, il numero di ripetizioni, le serie, il maximale, gli esercizi per la obiettivo resistenza???
|
bah a me hanno giovato molto la bici la corsa e il calcio
|
Quote:
Sprint e tempo run su tutto,2xweek quando non fai i pesi. |
Ha parlato di resistenza, anche se non ha specificato che tipo, ma immagino stesse parlando di fondo, quindi i tempo run e gli sprint non li vedo adatti.
C'è da dire, però, che il corpo non funziona a scomparti. Se alleni le gambe per il fondo ne risentirà tutto il corpo. Le gambe/cosce/glutei, in particolare, essendo il gruppo muscolare più grande, è quello che "comanda". Se tu lo alleni per uno scopo, l'organismo si adatta in toto, non solo sul distretto. Cosa vuol dire? Che probabilmente rallenterai,bloccherai o retrocederai lo sviluppo muscolare negli altri distretti. Non è legge, dipende anche dal volume/intensità/durata del lavoro, ma è probabile. |
Ho consigliato i tempo run e gli sprint poichè compatibili con un lavoro di ipertrofia che immagino esegua per la parte superiore.
Se invece si vuol dedicare in toto al mezzofondo et similia le cose cambiano... |
Capito! grazie.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34 PM. |