FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   sostituire degli esercizi... (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/12418-sostituire-degli-esercizi.html)

David23 07-02-2010 11:34 AM

sostituire degli esercizi...
 
allora...mi ritrovo nel post stacco ad avere sempre un dolore nella bassa schiena....dal momento che mi alleno a casa da solo...non credo impererò mai l'esatta esecuzione e figuriamoci quando i carichi saliranno(ora sono 80 kg)..la schiena cosa puo subire..
quindi anche se non esistono esercizi complementari allo stacco....che altri esercizi si potrebbe mettere al posto di quest ultimo??

il mio allenamento è:

massa

squat 8x5
petto 8x5
trazioni 8x5
curl 5x8


stacco 8x5
military 6x7
skull crasher 5x8
reamatore 5x8

schema aba bab

luxor 07-02-2010 12:08 PM

Ciao David, il problema non e' lo stacco, il problema e' la tecnica.
Abbassa il carico e concentrati sulla tecnica, prova anche delle singole con molte ripetizioni fino alla nausea.
Tutti gli esercizi fondamentali sono portatori d'infortunio se non si valuta prima, l'esatta esecuzione. Se ti riesce prova e fatti delle riprese cosi ti rivedi e cerchi di capire dove sbagli. Concentrati solo sulla tecnica, dopo valuterai se e' il caso o meno di sostituirlo. Ciao:)

David23 07-02-2010 12:51 PM

ma tutti dite che è un esercizio fondamentale..ok...ma io vedo alcuni miei amici che si sono iscritti da 5/6 mesi in quelle palestre fitness dove paghi 1000 euro all anno..in cui in una scheda massa anche senza stacco,squat,military,rematore....di esercizi fondamentali fanno solo petto(inoltre senza fermo).. stanno costruendo un discreto fisico fitness...

addirittura per le gambe non fanno squat ma solo pressa...

luxor 07-02-2010 01:57 PM

La pressa per la schiena e' molto peggio dello squat:)
La risposta ormonale che ti da lo stacco come lo squat, non credo tu la possa trovare in altri esercizi.
Per quanto riguarda le schede split da palestra, con un numero esageratamente alto di esercizi monoarticolari, con poche serie e una miriade di ripetizioni, per uno che ha iniziato da poco ad allenarsi, mi dici che vantaggi danno, se non un piccolissimo risultato iniziale con conseguente stallo successivo?;)
Cerco di farti capire che e' meglio puntare tutto sulla qualita' che sulla quantita', ma la scelta finale spetta a te, ciao:)

Fr4nc3sk0 07-02-2010 02:06 PM

david il problema è che per ottenere un discreto fisico senza determinati esercizi o si è geneticamente dotati oppure si ricorre ad altre "strade"... quindi per un natural "normale" la via più "semplice"(semplice in senso lato...) è quella di POCHI ESERCIZI che però stimolano la crescita in modo netto...

ti riporto la mia esperienza personale: mi sono allenato per 2 anni (fermandomi solo 3 mesi in 2 anni, tra estate ecc...) con dei miglioramenti che piazzerei su una scala di valutazione "molto mediocri/quasi inesistenti", da un pò di tempo ho cominciato a seguire con continuità i consigli offerti dal buon spike e leggendo online molti articoli (soprattutto ironpaolo) ho cambiato radicalmente il modo di allenarmi e anche se purtroppo per motivi di studio o per altro non sono stato molto continuo sto ottenendo discreti risultati (relativamente parlando... ovvio che non diventerò ronnie coleman...)
dunque anche se non credo ti interessi molto la mia esperienza, secondo me ti conviene non abbandonare questa strada, perchè per la maggior parte di noi è la "migliore"... poi ovviamente sei liberissimo di allenarti come il 90% dei "palestrati" però riflettici bene ;)

ciao e buona fortuna, gli sforzi nei fondamentali e nella tecnica verranno ripagati... fidati! ;)

edit: sono stato anticipato da luxor, comunque il "succo" del discorso è quello ;)

David23 07-02-2010 03:13 PM

ok grazie delle risposte..la stessa cosa me la detta il mio buon maestro bulge...:D..

ma giocarsi la schiena a 20 anni per colpo di un esercizio mi blocca...quindi facendomi anche non svolgere al meglio lo stacco...

IlPrincipebrutto 07-02-2010 09:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 167940)
ma tutti dite che è un esercizio fondamentale..ok...ma io vedo alcuni miei amici che si sono iscritti da 5/6 mesi in quelle palestre fitness dove paghi 1000 euro all anno..in cui in una scheda massa anche senza stacco,squat,military,rematore....di esercizi fondamentali fanno solo petto(inoltre senza fermo).. stanno costruendo un discreto fisico fitness...
addirittura per le gambe non fanno squat ma solo pressa...


Se quello che fanno i tuoi amici ti piace, e pensi che i loro risultati siano quelli che vuoi anche tu, fai pure come i tuoi amici. D'altra parte imparare a fare stacco non e' obbligatorio, si vive benissimo anche senza.

Buon lavoro, e buona fortuna.

Gianlu..... 07-02-2010 10:59 PM

se non hai voglia di imparare a fare bene lo stacco non farlo e stop...

squat panca military trazoni e rematore sono più che sufficenti per ottenere ottimi risultati

almeno lo squat però impegnati a farlo al meglio

Bulge 08-02-2010 12:24 PM

David,
stavolta concordo con Principebrutto: senza stacco si vive lo stesso. Però, però, però... ci siamo gia confrontati su questo argomento.
Poi tutto dipende dai risultati che si vogliono ottenere: per me un bel fisico parte dall'armonia, quindi se vedo uno che ha un petto enorme e zero gambe, non lo giudico un bel fisico dove altri direbbero "@zz che fisico, guarda che petto!".


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013