forza col minimo possibile di massa!!!!!!!
ricercare massa senza cercare di portarla al massimo delle sue potenzialità per come la vedo io è solo peso inutile, dovrebbe essere vietato :p |
Quote:
|
dai, fra qualche anno ne riparliamo :D
|
Quote:
arrivera che andrai in stallo e chiederai consigli vari e ti ricrederai c'e' chi si allena 2 volte a settimana e migliora sempre o mantiene cmq un ottimo fisico e c'e' chi gli serve una frequenza maggiore e esercizi particolari tutto sta a trovare il proprio tipo di allenamento ideale |
Per fare esperienza bisogna fare quella cosa, non girarci attorno.
|
Quote:
bhum! stik point, non esageriamo...:D cmq ora mi sto allenando come voi! non uso ne un cavo ne un monoarticolare A faccio 10sx3 di squat 8x4 panca rematore alzate lat french press B panca squat lento trazioni curl in aba baba |
ci sono ci sono i monoarticolari...e fai bene a tenerli
|
curl e french: anche se colpiscono piu articolazioni (es. curl--> avambraccio)
|
Quote:
|
Quote:
suggerisci tu il nick ( o anche più di uno se quello fosse già preso) nel profilo di Guru trovi i suoi contatti |
P.S
per rispondere alla domanda del tread, se dovessi scegliere solo una risposta e nonostante anche io come tanti di voi mi alleni e spero che gli altri quando mi vedono in maglietta pensino: " quell'ultra quarantenne si allena, guarda che braccia muscolose... " dopo lunga riflessione decido che: meglio forte per me: motivazione, se sono forte posso aiutare di più nei lavori al monastero e mantenere la salute più a lungo che se avessi solo massa . Certo che una splendida combinazione di massa e forza sarebbe l'ideale... |
Quote:
|
Quote:
tricipite brachiale:orgine scapola, inserzione ulna. muovono due articolazioni: gomito e spalla cmq se nel curl tieni fisso l omero fai un movimento monoarticolare ma in ogni caso il bicipite è un muscolo biarticolare ;) |
si ma l'articolazione principalmente coinvolta è solo il gomito...
berchè il cpo lungo del bicipite lavora solo come flessore dell'avambraccio |
Quote:
il bicipite è un muscolo biarticolare ok....ma il curl è un esercizio monoarticolare....lo stesso di discorso può essere fatto per tricipiti, quadricipiti, bicipiti femorali....tutti muscoli biarticolari ma se fai french press, leg extention o leg curl stai facendo un esercizio monoarticolare |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58 PM. |