Squat e femorali
Qual'è la tecnica per coinvolgere maggiormente i femorali rispetto ai quadricipiti nello squat,per uno come me che ho già un pò di lordosi di mio?
|
Stance largo, punte esterne con sitting back;)
|
ok..e quanto deve essere alto il sit?..cosa si potrebbe usare come sit?
|
X educare il movimento puoi usare un box e fare box squat:)
|
per educare..ma poi non posso continuare con il box squat a vita giusto?
|
per lo stesso motivo come si fa a limitare il lavoro di lombari nello squat?
|
ovviamente però i "veri" movimenti per i femorali sono stacchi rumeni e leg curl
|
Quote:
|
luke, ma lo squat è uno, farlo male porta altri problemi, non capisco perché limitare l'uso dei lombari...
temi il trofismo? tu fai l'esercizio perfetto, allunga ciò che hai di "accorciato" e aumenta il carico di lavoro (soprattutto in volume e frequenza) nei gruppi opposti |
no spike forse hai frainteso non intendo "limitare l'uso dei femorali",ma il contrario perchè ho un pò di lordosi di mio..intendo quindi avere femorali e glutei ipertonici..tu dici che sarebbe meglio ficcare qualche complementare per femorali e glutei quà e là nella scheda oltre a l resto?
|
lombari non femorali...
dico di imparare lo squat al meglio, sotto al parallelo, puoi anche alternarlo con il box squat ma deve essere basso...una panca è troppo alta. poi ti fai dello stretching per i lombari, ma almeno 2 volte alla settimana una giornata puoi anche dedicarla alla specializzazione con gli esercizi indicati da baiolo, non scordare però i crunch (che non sono i sit up) |
ok chiaro..infatti sotto il parallelo lavorano più i femorali??
|
Quote:
|
Quote:
Per la cronaca, qualsiasi squat che attivi maggiormente i femorali attiva nache di più i lombari perché la catena cinetica posteriore lavora tutta assieme. Perciò capisci l'assurdità dell'isolamento in un multiarticolare |
No way insomma,quindi non esistono benefici da questa pratica per il mio caso..ma a sto punto a titolo informativo,come si fa ad attivare i femorali sopra il parallelo?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43 AM. |