FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Cambio scheda o continuo con questa? (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/13837-cambio-scheda-o-continuo-con-questa.html)

IlPrincipebrutto 26-05-2010 11:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 196564)
cmq dubito seriamente che tu fatichi nello stacco con 30kg se lo facessi correttamente... 30kg sono veramente niente

A meno che non siano 30 Kg per parte, piu' bilanciere, non sarebbe la prima volta che qualcuno indica il peso in questo modo.

Ma anche in questo caso, non si spiegherebbero i 55Kg di squat.

luca87 26-05-2010 03:01 PM

vi ringrazio ancora per le risposte, cmq lunedì ho provato a fare un 5x5 per panca, squat e rematore, andando;gradualmente a salire con il peso;e alla fine con l'ultima non a cedimento ;sono arrivato a questi ;pesi (quando indico i pesi ovviamente intendo complessivi non per parte, non sono così principiante dai!

squat: 70kg
panca piana. 60kg (però l'ultima con aiuto da dietro
rematore: 50kg

Oggi proverò a fare 5x5 di stacco per vedere dove arrivo di peso; io penso sia anche molto un fatto psicologico: il 10x5 lo vedo mentalmente come una maratona, quindi per non ritrovarmi a cedimento alla fine lascio un peso abb. basso però non so quale sia il mio massimale in effetti.

un'altra cosa: in queste 8 settimane ho sempre fatto serie e ripetizioni lasciando il peso cmq costante cioè per esempio 10 serie da 5 tutte fatte con 30kg e poi se completate bene settimana dopo +2,5% di peso. Ma adesso voi con i 5x5 dite che dovrei aumentare in modo piramidale a ogni serie? (come ho fatto lunedì) o lasciare sempre peso costante e aumentare di settimana in settimana?

X zac : se ti va postami pure la tua nuova scheda, essendo principiante ho soprattuto bisogno di idee perchè soprattutto per la tipologia full body non conosco molte varianti, ti ringrazio :D

zac 26-05-2010 03:11 PM

trovi tutto il mio "percorso" nel link qua sotto

se vuoi vedere delle esecuzioni molto ben fatte dai un occhio ai video del diario di shade

anche i video del Principe brutto secondo me sono buoni

i miei sono pessimi
:D:mad:

Doc 26-05-2010 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da luca87 (Scrivi 196631)
Ma adesso voi con i 5x5 dite che dovrei aumentare in modo piramidale a ogni serie? (come ho fatto lunedì) o lasciare sempre peso costante e aumentare di settimana in settimana?

Giusta la seconda :D, aumentare di settimana in settimana se l' esecuzione è buona.

luca87 26-05-2010 06:59 PM

ok come seguendo l'esempio di zac ho deciso di aprire un diario anch'io così per non stare a creare questi topic ciclici sui cambi di scheda :D

spike 26-05-2010 07:10 PM

ottimo :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34 PM.