Esericizi a corpo libero...
A breve le palestre chiudono per ferie,
qualcuno non vede anche l'ora e si gode l'estate e le meritate vacanze. Altri vanno alla ricerca della palestra "sempre aperta". Altri ancora si allenano in casa in modo blando, allenandosi a corpo libero! Che dite, aggiungiamo video, immagini dove illustrano esercizi a corpo libero? Youtube ne è piena, creiamo una nostra raccolta di quei video più carini? Questo per esempio allena il petto in tutte le posizioni... YouTube - push ups Magari ci stanno esempi più "tecnici", forza postate anche voi!!! |
Ecco un video molto bello per allenare tutto il corpo in casa:)
YouTube - 300 Spartan Workout Routine To Help You Get Six Pack Abs eccone un'altro utilizzando gli elastici;) (mi raccomando fissateli bene altrimenti rischiate la vita:D:D:D:D) YouTube - 300 Spartan Workout Routine 5 (Fat Burning Workout Routine) |
nel caso qualcuno non lo conoscesse, linko questo sito che è dedicato proprio all'allenamento a corpo libero, con una sezione dedicata ai video :)
Programmi di allenamento ed esercizi fisici per il RawTraining |
bellissimo sito davvero non quanto per l'allenamento a casa, il problema non si pone visto che ho una palestra ma x gli articoli di cui tratta tipo quello dell'acqua è interessantissimo ;)
|
raw training è veramente utile ^__^
cerca anche su youtube bodyrock |
|
Quote:
|
Quote:
|
|
bel video!!!
se dovessi stare un mese senza pesi penso che proverei a fare sta roba..... |
quest'estate tutti a fare l'handstand training :D
spettacolare anceh per il controllo del corpo che si raggiunge ottimo per allenare il core in stabilità richiede anche una buona dose di flessibilità c'è da stare attenti con i polsi però, specie se si è pesantini... avete qualche consiglio a riguardo? io dopo un pò li sento anche nell'hindu psh up e mi devo fermare.. |
ieri ho fatto allenamento a corpo libero dato che non posso fare altro per la parte alta per una epicondilite (maledetta!).
Quacuno avrebbe idee su esercizi, appunto a corpo libero, per le spalle? Grazie |
Ho trovato questo sito, sembra apposta per questa sezione.
Comunque con questo movimento dovrebbero lavorare spalle e braccia: BODY BY FISH |
Sarebbe pure bello poter creare una scheda da poterla sfruttare nel mese in cui la palestra sarà chiusa (da me solo il mese di agosto).
Gianlù te che consigli??? |
cmq un mese di chiusura per una palestra è veramente tanto...!!:eek:
qui da me le palestre chiudono solo la sett di ferragosto.... fare una sheda prototipo con esecizi a corpo libero è interessante, ci penso |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16 AM. |