FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Barbell Hack Squat (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/14341-barbell-hack-squat.html)

sconcau84 08-07-2010 03:38 PM

Barbell Hack Squat

Ragazzi come lo vedete questo esercizio per enfatizzare il lavoro sui quadricipiti dopo una sessione di Squat?
Per ora mi sta dando buone soddisfazioni in quanto è un ex in cui posso c aricare senza la paura di arrivare a cedimento, ma la cosa che mi sta facendo pensare è che come lo stacco, fa lavorare dorso e lombari (più molti altri muscoli, per non dire tutti :p) e quindi non vorrei che la schiena (che alleneri nella seduta successiva) sia affaticata da questo esercizio...

spike 09-07-2010 03:39 PM

se puoi fare squat il mio consiglio è di non fare quell'esercizio.

Per inciso non puoi caricarlo oltre ad un certo limite perche verso i 100kg (anche 120) il bilanciere deve per forza salire dritto non permettendo più oscillazioni durante l'alzata...e a quel punto da qualche parte sbatti rendendo l'esercizio anche un insicuro

vamosrafa90 10-07-2010 12:08 PM

Ho una domanda che riguarda questo esercizio però fatto con il bilanciere.
La catena cinetica utilizzata per caso è simile a quella dello stacco?:confused:
thanks;)

spike 11-07-2010 09:13 AM

molto similie, forse c'è un coinvolgimento un po' maggiore per quella anteriore

vamosrafa90 11-07-2010 10:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 205833)
molto similie, forse c'è un coinvolgimento un po' maggiore per quella anteriore

grazie mille spike ;) devo provare a farlo ;) per quanto riguarda la partenza, il bilanciere è meglio se lo metto ad un'altezza di 45cm come per lo stacco?

spike 12-07-2010 11:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da vamosrafa90 (Scrivi 205851)
grazie mille spike ;) devo provare a farlo ;) per quanto riguarda la partenza, il bilanciere è meglio se lo metto ad un'altezza di 45cm come per lo stacco?

sì, ma ti ripeto che se puoi fare lo squat libero, l'esercizio è inutile

vamosrafa90 12-07-2010 11:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 206075)
sì, ma ti ripeto che se puoi fare lo squat libero, l'esercizio è inutile

ah ok;) allora eviterò:D

sconcau84 13-07-2010 02:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 205575)
se puoi fare squat il mio consiglio è di non fare quell'esercizio.

Per inciso non puoi caricarlo oltre ad un certo limite perche verso i 100kg (anche 120) il bilanciere deve per forza salire dritto non permettendo più oscillazioni durante l'alzata...e a quel punto da qualche parte sbatti rendendo l'esercizio anche un insicuro

Ciao Spike.
Per lo squat sto seguendo un programma di progressione col 5x5 quindi fare già lo faccio..
Solo che alterno la leg Extension al Barbell Hack Squat come complementare per i quadricipiti solitamente tutti e 2 in 5x8-10, mentre per i femorali eseguo "solamente" 3 serie come complementare e alterno stacchi rumeni al leg Curl Sdraiaito (Giorno A : Hack Squat/Leg Curl - Giorno B Stacchi Rumeni/Leg Extension)...
Cmq per i 100Kg non ci arrivo affatto, solitamente carico sui 70 Kg anche perchè faccio 5 serie da 8-10 con bassi recuperi di 45".
Cosa potrei alternare alla leg extension per isolare bene i quadricipiti? Front squat, ma lavorano anche le spalle.. Affondi, ma lavorano anche i femorali e i glutei.. :confused: Jefferson Squat???

Quote:

Originariamente inviato da vamosrafa90 (Scrivi 205749)
La catena cinetica utilizzata per caso è simile a quella dello stacco?:confused:
thanks;)

Guarda, il giorno dopo che lo eseguo ho un bel pò di doms sui dorsali.. ;)
A me quest'esercizio piace un sacco..

vamosrafa90 13-07-2010 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da sconcau84 (Scrivi 206436)
Ciao Spike.
Per lo squat sto seguendo un programma di progressione col 5x5 quindi fare già lo faccio..
Solo che alterno la leg Extension al Barbell Hack Squat come complementare per i quadricipiti solitamente tutti e 2 in 5x8-10, mentre per i femorali eseguo "solamente" 3 serie come complementare e alterno stacchi rumeni al leg Curl Sdraiaito (Giorno A : Hack Squat/Leg Curl - Giorno B Stacchi Rumeni/Leg Extension)...
Cmq per i 100Kg non ci arrivo affatto, solitamente carico sui 70 Kg anche perchè faccio 5 serie da 8-10 con bassi recuperi di 45".
Cosa potrei alternare alla leg extension per isolare bene i quadricipiti? Front squat, ma lavorano anche le spalle.. Affondi, ma lavorano anche i femorali e i glutei.. :confused: Jefferson Squat???

Guarda, il giorno dopo che lo eseguo ho un bel pò di doms sui dorsali.. ;)
A me quest'esercizio piace un sacco..

anch'io l'ho provato:D è na figata!lo metterò nella prossima scheda molto probabilmente:D però lo squat lo voglio lasciare

sconcau84 13-07-2010 03:20 PM

Certo che lo squat lo devi lasciare.
Potresti usarlo come un multiarticolare complementare "leggero", di certo non come ex principale eheh...
Ps: ho visto che sei alto 186 cm.. Fossi in te userei i rialzi come nello stacco ;)

spike 14-07-2010 11:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da sconcau84 (Scrivi 206436)
Ciao Spike.

ma perché isolare a tutti i costi?
ti direi di lasciare così gli ischio-cr. mentre per i quad alternare front squat e pressa

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33 PM.