allenamento e compensazione
Salve ragazzi volevo sapere secondo voi se con una scheda a-b-c
con 6 esercizzi 3 x gruppo muscolare pił addominali e polpacci facendo anche qualche altro esercizio si rischia di sovrallenarsi? Aspetto risposte Alberto:D |
Dipende da come imposti volume e intensita' per ogni sessione di allenamento... a seconda dei casi potresti arrivare al sovrallenamento, oppure no. Poi dipende se programmi regolarmente lo scarico e se ciclizzi gli esercizi... insomma non e' facile dirlo, inoltre non conoscendoti dare una risposta e' veramente arduo.
|
Il problema sta li nel non sapere quando si va in sovrallenamento:(
|
Ma allenati...al superallenamento ci pensi quando ti viene...
|
Quote:
|
Guarda che il sovrallenamento viene nel momento che fai sempre le stesse cose al 100% delle tue possibilita'. Ciclizza, varia, scarica, insomma non fare sempre la stessa routine e vedrai che le cose andranno meglio ;)
|
Salve ragazzi voleva sapere il ragazzo che si allena con me se questo allenamento e troppo pesante
ovvero 3X8 trazioni 3X8 trazioni con braccia strette poi lat machine pulley rowing larga rematore bilanciere, poi per i bicipidi flessioni con bilanciere e alternate con manubri ed avambracci. fatemi sapere saluti Alberto P.S. io non ho fatto le trazioni a differenza di questa persona |
Ma vuole fare tutta 'sta roba in un'unica sessione????
|
Quote:
ehmmmmmm.............. Penso proprio di si:):):) |
a quanto ho capito si, fa tutto questo in un unica sessione.. ma credo ke magari all'inizio riesca a spingere forte ma poi dopo penso non possa fare che carichi medio bassi!Credo Dovrebbe farne solo 3 o 4 esercizi per dorsali con carichi pesanti voi che dite?
|
3 o 4 esercizi... dipende sempre da quello che vuoi fare. Secondo me 3 esercizi sono anche troppi, pero' non tutti la pensano allo stesso modo: quando fai un esercizio di trazione verticale e uno orizzontale hai praticamente stimolato tutti i muscoli del dorso, se poi ci aggiungi esercizi "completi", come gli stacchi, sei a posto.
|
quindi ad esempio dovrebbe fare trazioni pulley e stacchi?
|
Si, potrebbe essere sufficiente.
Non dimentichiamoci comunque che bisogna sempre valutare il soggetto (di cui tra l'altro non sappiamo nulla, visto che e' l'amico dell'amico, cugino dello zio d'america.... :D). |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41 AM. |