FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   2 anni di "mazzo tanto" pochi risultati,mi viene voglia di mollare. (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/15010-2-anni-di-mazzo-tanto-pochi-risultati-mi-viene-voglia-di-mollare.html)

Yashiro 08-09-2010 08:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da lampante (Scrivi 219766)
ho provato le 20 ripetizione con rest pause,a sfondarmi di parallele,il fatto è che sto iniziando ad avere un approcio non corretto(brutti pensieri:cool:,o mollare il colpo) poiche comunque provando alti numeri di ripetizioni,bassi,esplosive,eccentirche...split,fu ll body,massacro totale:) i risultati piu o meno rimangono gli stessi...:confused::mad:

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 219771)
Le cose che funzionano sono più o meno le stesse per tutti.. gli alieni non esistono sulla terra .. l'allenamento dev'essere graduale, con incrementi graduali, certo questo si può fare in 100 modi diversi. Variare ha un senso ma andare spesso da un estremo all'altro è eccessivo

Ecco, come immaginavo.... non vorrei che quanto ha scritto lampante qui citato fosse stato provato in 2 mesi! Del tipo "mi faccio 1 settimana a 20 rip" oppure abbandono la panca 10 giorni e faccio solo milioni di parallale, perché non è così che si testano schemi e metodologie. Un metodo si testa anche 8-10 settimane, ed a colpi di 2 mesi fai presto a far due anni. Quindi i conti non mi tornano, o hai provato pochi metodi e per bene o hai raffazzonato tutti in pochi giorni e salito sulla bilancia hai sentenziato volta per volta "non funziona". Io mi alleno da 7 anni e me ne manca di roba da provare... eppure non sono uno che si ossida su un argomento.

lampante 08-09-2010 08:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 219782)
Ecco, come immaginavo.... non vorrei che quanto ha scritto lampante qui citato fosse stato provato in 2 mesi! Del tipo "mi faccio 1 settimana a 20 rip" oppure abbandono la panca 10 giorni e faccio solo milioni di parallale, perché non è così che si testano schemi e metodologie. Un metodo si testa anche 8-10 settimane, ed a colpi di 2 mesi fai presto a far due anni. Quindi i conti non mi tornano, o hai provato pochi metodi e per bene o hai raffazzonato tutti in pochi giorni e salito sulla bilancia hai sentenziato volta per volta "non funziona". Io mi alleno da 7 anni e me ne manca di roba da provare... eppure non sono uno che si ossida su un argomento.

2 anni sono 24 mesi ne ho avuto di tempo,poi ti ripeto che prima di questi due anni ho fatto un annetto ad allenarmi a volume alto,stando sulle 10 rip...risultati zero!!!:rolleyes: hardgainer è la parola giusta

Yashiro 08-09-2010 09:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da lampante (Scrivi 219786)
2 anni sono 24 mesi ne ho avuto di tempo,poi ti ripeto che prima di questi due anni ho fatto un annetto ad allenarmi a volume alto,stando sulle 10 rip...risultati zero!!!:rolleyes: hardgainer è la parola giusta

Non prenderla come un'offesa, ma hardgainer è una scusa nel 97% dei casi. Alto volume 10 rip, intendi schemi 10x10? Perché è anche ora di abbandonare questi schemi paleolitici "5=forza - 8=massa - 10=volume" e magari il peggiore di tutti "15=definizione"...

Veleno 08-09-2010 09:44 PM

Quote:

Non prenderla come un'offesa, ma hardgainer è una scusa nel 97% dei casi.
Concordo pienamente.

Yashiro 08-09-2010 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 219808)
Concordo pienamente.

Dimenticavo di motivare l'affermazione.
Lampante, hardgainer è colui che per quanto si alleni duramente, per quante calorie ingurgiti, rimane pressoché uguale con livelli di forza infimi e di tono muscolare scarsi. I tuoi risultati sono sufficienti a portarti fuori da questo limbo (pesare 70Kg e squattare il doppio del peso corporeo non è cosa fattibile da un "hardgainer" che normalmente fatica ad arrivare alle 3 cifre di squat) quindi essendo tu fuori da quel limite è quasi palese che c'è un problema, perché di fatto fai come minimo parte della maggioranza normodotata e puoi puntare ben più in alto. Il fatto che tu stalli anche coi carichi è il maggior segno che qualcosa non va. La forza è un fattore nervoso neuronale, principalmente, e può essere migliorato moltissimo pur lasciando quasi invariato il tessuto muscolare (semplicemente migliora il suo reclutamento) e fidati, anche solo il 90% delle fibre reclutate solleva pesi sovrumani. Invece hai buoni carichi, ma non certo da "macchina ottimizzata". Non dico che dovreste staccare 300kg, ma 200 sì. Con impegno e nemmeno troppo tempo si può fare molto di più, eppure non progredisci più nemmeno lì, quindi qualcosa che non va c'è. Devi solo capire cosa.

Big Biceps 09-09-2010 12:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da lampante (Scrivi 219766)
ho provato le 20 ripetizione con rest pause,a sfondarmi di parallele,il fatto è che sto iniziando ad avere un approcio non corretto(brutti pensieri:cool:,o mollare il colpo) poiche comunque provando alti numeri di ripetizioni,bassi,esplosive,eccentirche...split,fu ll body,massacro totale:) i risultati piu o meno rimangono gli stessi...:confused::mad:

si ma per quanto tempo...? devi valutare se un metodo ti da risultati in circa 3 mesi o più (la crescita è una cosa lenta!) io t consiglio di continuare con 8 rip lente stando in tensione almeno 50 secondi x stressare al meglio il muscolo e stimolare al meglio GH e compagnia bella

Quote:

Originariamente inviato da lampante (Scrivi 219729)
per lo squat ho guardato i video,ieri sono anche andato da un amico che è personal trainer,lo eseguo benissimo,ho una leggera difficolta a tenere i piedi alla larghezza delle spalle infatti lo eseguo piu largo(tipo powerrlifter) pero dai video e da quello che mi è stato detto l esecuzione è impeccabile ;)... un altro quesito,ho un amico che ha buonissimi risultati,natural al 100% e mi ha detto di provare a svegliarmi a metà notte per fare un pasto,a me sembra una ca----- mondiale,voi che ne pensate??

ascolta ma è un problema che hai spesso? se solo ultimamente magari hai fatto un movimento sbagliato o semplicemente hai bisogno d una pausa dato che i tendini c mettono più tempo a recuperare. prova a saltare per questa volta le gambe
svegliarsi di notte? mah, io mi sveglio sempre di notte, ma mi sveglio da solo dalla fame e per la pipi (anche se non sempre ma quasi sempre)...è vero x la crescita non è affatto male, anzi, però se devi svegliarti apposta io me ne fregherei, alimentati bene già dalla mattina fino all' ultimo pasto pre nanna senza sgarrare e amen...per curiosità metti su grasso facilmente o hai un super metabolismo per cui non ingrassi neanche a volerlo? se è la seconda aumenta i carbo e abbassa il resto, se hai un meta alto se fatto per i carbo

MAXBRINDISI 09-09-2010 01:30 PM

ti capisco Lampante, Io solo adesso a 29 anni ho trovato un equilibrio eppure mi alleno da quando ne ho 18, quello che ti posso consigliare io è di imparare a conoscere te stesso, il tuo fisico, dai consigli che leggo sopra quoto chi ti dice di fare questi cicli di almeno 6 mesi e poi tirare le somme.

lampante 09-09-2010 03:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Big Biceps (Scrivi 219995)
si ma per quanto tempo...? devi valutare se un metodo ti da risultati in circa 3 mesi o più (la crescita è una cosa lenta!) io t consiglio di continuare con 8 rip lente stando in tensione almeno 50 secondi x stressare al meglio il muscolo e stimolare al meglio GH e compagnia bella

ascolta ma è un problema che hai spesso? se solo ultimamente magari hai fatto un movimento sbagliato o semplicemente hai bisogno d una pausa dato che i tendini c mettono più tempo a recuperare. prova a saltare per questa volta le gambe
svegliarsi di notte? mah, io mi sveglio sempre di notte, ma mi sveglio da solo dalla fame e per la pipi (anche se non sempre ma quasi sempre)...è vero x la crescita non è affatto male, anzi, però se devi svegliarti apposta io me ne fregherei, alimentati bene già dalla mattina fino all' ultimo pasto pre nanna senza sgarrare e amen...per curiosità metti su grasso facilmente o hai un super metabolismo per cui non ingrassi neanche a volerlo? se è la seconda aumenta i carbo e abbassa il resto, se hai un meta alto se fatto per i carbo

per lo squat,è un problema che ho spesso...diciamo che se mangio troppo ingrasso,ma poco nel senso,metto quel kg/2 kg in piu che mi coprono l addome e mi "afflosciano" il pettorale e rimango cosi anche se mangio come un maiale...

Big Biceps 09-09-2010 05:46 PM

grande lampant secondo me sta nell allenamento il tuo errore...però te ne accorgi dopo qualche mese non subito dei risultati ricordatelo...mantieni fisso un metodo di allenamento (ti ribadisco movimenti lenti e controllati con 8-10 rip), misurati ogni 2o3 mesi la corconferenza del braccio e gamba ad esempio, lascia stare la bilancia, fai conto che se metti su 2 bei centimetri di braccia (ben visibili), in cosa vuoi che si traduca sulla bilancia? 100/200/300 grammi..? una fischiata poi magari ci sono altri fattori ad esempio acqua, grasso eccetera che variano e quindi variano il peso...io andrei di misure precise d braccia ecc...

x le ginocchia riposale ogni tanto facendo altri esercizi per le gambe o facendo direttamente una pausa quel giorno.

lampante 09-09-2010 08:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Big Biceps (Scrivi 220144)
grande lampant secondo me sta nell allenamento il tuo errore...però te ne accorgi dopo qualche mese non subito dei risultati ricordatelo...mantieni fisso un metodo di allenamento (ti ribadisco movimenti lenti e controllati con 8-10 rip), misurati ogni 2o3 mesi la corconferenza del braccio e gamba ad esempio, lascia stare la bilancia, fai conto che se metti su 2 bei centimetri di braccia (ben visibili), in cosa vuoi che si traduca sulla bilancia? 100/200/300 grammi..? una fischiata poi magari ci sono altri fattori ad esempio acqua, grasso eccetera che variano e quindi variano il peso...io andrei di misure precise d braccia ecc...

x le ginocchia riposale ogni tanto facendo altri esercizi per le gambe o facendo direttamente una pausa quel giorno.

a breve metto giu una scheda e la posto qui cosi mi dai pareri ok??:p

Big Biceps 10-09-2010 01:04 AM

volentieri, per quel che so t aiuto più che volentieri!

lampante 11-09-2010 01:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da Big Biceps (Scrivi 220302)
volentieri, per quel che so t aiuto più che volentieri!

lunedi
petto-tricipiti
panca 3x8
panca stretta 3x10
panca inclinata 3x8
parallele 3 x max
mercoledi
schiena-spalle
trazioni chin up 3xmax
push press 3x8
rematore 3x8
lento manubri 3x10
venerdi
gambe-addominali
sissy squat libero 2xmax
crunch 3x15
squat 3x8
crunch inversi con carico 3x10

ho comunque tenuto un volume basso per evitare di consumare troppe calorie,in modo da riuscire a mantenere sempre un intensita alta quando mi alleno,i gruppi muscolari li incrocio(vedi lunedi esempio petto,tricpiti,petto,tricipiti)perchè è un sistema che mi fa trovare molto bene,mettendo meno in evidenza un muscolo o un altro(se avessi fatto petto,petto,tricipiti,tricipiti i tricipiti sarebbero allenati solo da "cotti")...i bicipiti sono gia abbastanza distrutti dalle trazioni chin up,vedevo inutile inserire il curl con bilanciere...attendo commenti!:D

Veleno 11-09-2010 09:30 AM

Io al tuo posto farei pulizia e partirei con una scheda di soli multiarticolari...

Yashiro 11-09-2010 10:17 AM

Guarderò meglio appena posso, certo è che se hai male alle ginocchia il sissy squat è la peggiore delle peggiori alternative..

lampante 11-09-2010 11:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 220668)
Io al tuo posto farei pulizia e partirei con una scheda di soli multiarticolari...

infatti vedo molti esercizi di isolamento in questa scheda...:D

Devilman 11-09-2010 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da lampante (Scrivi 220681)

Non disperare, per avere risultati con la scheda che hai postato bisogna essere davvero dotati, è proprio brutta.

Veleno ha ragione, dovresti partire da 3/4 ex base (panca, squat, trazioni, lento avanti) e ragionare su quelli, eventualmente aggiungere un paio di ex di complemento ad ogni sessione per i muscoli più piccoli dopodichè STOP.

Il sissy squat l'ho visto fare con profitto solo ad una persona, Zanelike, che a novembre gareggia al Due Torri.

lampante 11-09-2010 11:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 220685)
Non disperare, per avere risultati con la scheda che hai postato bisogna essere davvero dotati, è proprio brutta.

Veleno ha ragione, dovresti partire da 3/4 ex base (panca, squat, trazioni, lento avanti) e ragionare su quelli, eventualmente aggiungere un paio di ex di complemento ad ogni sessione per i muscoli più piccoli dopodichè STOP.

Il sissy squat l'ho visto fare con profitto solo ad una persona, Zanelike, che a novembre gareggia al Due Torri.

come mi dite voi( 3/4 ex base )è quello che ho fatto per un anno intero...senza guadagni rilevanti...

kokito 11-09-2010 12:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da lampante (Scrivi 220686)
come mi dite voi( 3/4 ex base )è quello che ho fatto per un anno intero...senza guadagni rilevanti...

Bisogna vedere in che modo si ci è allenati... perchè non posti se ne hai voglia delle foto... magari il problema potrebbe essere solo di tipo alimentare... anch'io comunque sono daccordo sui /4 esercizi base fatti come dio comanda.

Yashiro 11-09-2010 12:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 220685)

Dimentichi me :D

Concordo anche con kokito, se hai già provato l'approccio corretto e dici che non ha funzionato di sicuro non funzionerà questo che hai postato.. Una cosa per tutte: 12 serie per il petto, 6 per il dorso, 5 per le gambe!

lampante 11-09-2010 10:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da lampante (Scrivi 220654)
lunedi
petto-tricipiti
panca 3x8
panca stretta 3x10
panca inclinata 3x8
parallele 3 x max
mercoledi
schiena-spalle
trazioni chin up 3xmax
push press 3x8
rematore 3x8
lento manubri 3x10
venerdi
gambe-addominali
sissy squat libero 2xmax
crunch 3x15
squat 3x8
crunch inversi con carico 3x10

ho comunque tenuto un volume basso per evitare di consumare troppe calorie,in modo da riuscire a mantenere sempre un intensita alta quando mi alleno,i gruppi muscolari li incrocio(vedi lunedi esempio petto,tricpiti,petto,tricipiti)perchè è un sistema che mi fa trovare molto bene,mettendo meno in evidenza un muscolo o un altro(se avessi fatto petto,petto,tricipiti,tricipiti i tricipiti sarebbero allenati solo da "cotti")...i bicipiti sono gia abbastanza distrutti dalle trazioni chin up,vedevo inutile inserire il curl con bilanciere...attendo commenti!:D

doive vedi 12 serie per il petto???panca stretta e parallele sono i tricipiti,comunque tutti esercizi di isolamento :D:D:D:D:D:D:D:D:o

Yashiro 12-09-2010 03:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da lampante (Scrivi 220654)
panca 3x8
panca stretta 3x10
panca inclinata 3x8
parallele 3 x max

Come le chiami tu queste?

lampante 12-09-2010 04:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 220836)
Come le chiami tu queste?

le chiamo 6 serie per il petto e 6 serie per i tricipiti:rolleyes:

Yashiro 12-09-2010 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da lampante (Scrivi 220841)
le chiamo 6 serie per il petto e 6 serie per i tricipiti:rolleyes:

Son tutti multiarticolari eh...lavorano sì i tricipiti, ma lavora pure il petto e mica poco.

Veleno 12-09-2010 12:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da lampante (Scrivi 220681)

sì...scusa, volevo dire fondamentali...:p

comunque, a prescindere dal fatto che mi sfugge la logica secondo la quale se non hai avuto risultati con una scheda di soli fondamentali pretendi di averne lavorando con una molto più dispersiva come quella che hai fatto, non capisco esattamente cosa cerchi su questo forum dal momento che ai consigli e alle osservazioni proposte non fai altro che opporre obiezioni. Sei sicuro dell'alimentazione, sicuro dell'allenamento, allora porta avanti la tua idea...

Trokji 12-09-2010 01:15 PM

In questo forum ormai sono scritte in lungo e in largo più o meno le regole dell'allenamento sensato (che valgono sia per un natural che per un doped, ma specie per un natural sono essenziali per poter progredire). Quindi alla fine è solo questione di fare un search ormai, per gli utenti che hanno dubbi, poi si tratta di disquisire di dettagli.
Se poi ciascuno vuole provare allenamenti anche molto lontani da questo ben venga, ognuno è giusto sperimenti su di sè approcci anche molto diversi così da giungere a determinate conclusioni

lampante 12-09-2010 01:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 220893)
sì...scusa, volevo dire fondamentali...:p

comunque, a prescindere dal fatto che mi sfugge la logica secondo la quale se non hai avuto risultati con una scheda di soli fondamentali pretendi di averne lavorando con una molto più dispersiva come quella che hai fatto, non capisco esattamente cosa cerchi su questo forum dal momento che ai consigli e alle osservazioni proposte non fai altro che opporre obiezioni. Sei sicuro dell'alimentazione, sicuro dell'allenamento, allora porta avanti la tua idea...

è ovvio che quando mi si vengono a dire cose tipo...usa dei multiarticolari dopo che ho presentato una scheda fatta tutta di multiarticolari mi vengono molti dubbi...:o

Devilman 13-09-2010 01:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da lampante (Scrivi 220904)
è ovvio che quando mi si vengono a dire cose tipo...usa dei multiarticolari dopo che ho presentato una scheda fatta tutta di multiarticolari mi vengono molti dubbi...:o

Non cercare altri dubbi, ti bastano quelli che hai già.

Il problema non sono gli esercizi ma l'ordine confuso e dissennato nel quale li hai incastrati, creando una scheda troppo dispersiva che trovo scorretta sia per un principiante che per un avanzato.

Se non hai avuto risultati facendo fondamentali + complementari la colpa non è mai da ricercare negli esercizi ma nelle variabili, forse non mettevi intensità di lavoro, forse la dieta era sbagliata, forse non recuperavi a dovere, forse non sei portato e devi insistere più di altri...

In questo forum è cresciuta della gente che faceva davvero pena all'inizio, quindi il materiale informativo c'è, ora dipende da te accettare i consigli oppure tenerti le tue convinzioni e provare...

lampante 13-09-2010 01:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 221071)
Non cercare altri dubbi, ti bastano quelli che hai già.

Il problema non sono gli esercizi ma l'ordine confuso e dissennato nel quale li hai incastrati, creando una scheda troppo dispersiva che trovo scorretta sia per un principiante che per un avanzato.

Se non hai avuto risultati facendo fondamentali + complementari la colpa non è mai da ricercare negli esercizi ma nelle variabili, forse non mettevi intensità di lavoro, forse la dieta era sbagliata, forse non recuperavi a dovere, forse non sei portato e devi insistere più di altri...

In questo forum è cresciuta della gente che faceva davvero pena all'inizio, quindi il materiale informativo c'è, ora dipende da te accettare i consigli oppure tenerti le tue convinzioni e provare...

dammi un esempio di ordine per gli esercizi,come faresti tu??:)

Devilman 13-09-2010 02:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da lampante (Scrivi 221076)
dammi un esempio di ordine per gli esercizi,come faresti tu??:)

Io ti consiglio di provare per un mese una scheda d'urto come quella che ho consigliato ad Apprendista : http://www.fituncensored.com/forums/...ll-olimpo.html

Dopo un mese, se ti alleni intensamente e segui una dieta leggermente ipercalorica ma pulita, avrai già dei risultati, quanti dipenderà da te.

lampante 13-09-2010 07:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 221078)
Io ti consiglio di provare per un mese una scheda d'urto come quella che ho consigliato ad Apprendista : http://www.fituncensored.com/forums/...ll-olimpo.html

Dopo un mese, se ti alleni intensamente e segui una dieta leggermente ipercalorica ma pulita, avrai già dei risultati, quanti dipenderà da te.

finito un approcio cosi "pestone" come ti comporteresti???scarico e poi?;)

Devilman 14-09-2010 12:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da lampante (Scrivi 221289)
finito un approcio cosi "pestone" come ti comporteresti???scarico e poi?;)

Poi...vediamo.

Puoi fare qualsiasi cosa, hai tempo per decidere.

Big Biceps 15-09-2010 03:33 PM

mah...magari si, prova con quella scheda poi vedi come va per te..

paoloberna 23-09-2010 04:00 PM

a me pare che sia arrivato al max di quello che può fare, mica vorrai crescere all'infinito...anche perché senza bombe (che sconsiglio) più di un tot...

se magari postassi un apio di foto...senza viso, ci si renderebbe conto...
per me, l'unica cosa da tenere d'occhio sono quelle ginocchia lì. Il dolore non va mai bene.

Yashiro 23-09-2010 07:07 PM

Paolo, nessuno arriverebbe al suo massimo possibile in due anni.

lampante 18-10-2010 07:33 PM

sono andato da uno specialista,ho dei problemi al menisco dovuti al vecchio incidente in moto...questo significa che mi ha VIVAMENTE SCONSIGLIATO gli esercizi con sovraccarico per le gambe:mad::mad::mad::mad::mad:...adesso sto pensando di specializzare tutto il mio allenamento nel bench press e cerchero di dare il massimo almeno in quello,voglio seguire il consiglio dello specialista poichè il dolore alle ginocchia(una in particolare) ultimamente mi stava limitando anche nella vita normale...il quesito è...come faccio a buttare giu una scheda INTELLIGENTE in cui non si allenano le gambe?non so proprio come comportarmi...consigli grazie!:o

Big Biceps 20-10-2010 01:04 AM

allenarle in modo leggero puoi o è meglio di no?

lampante 20-10-2010 01:25 AM

lui dice assolutamente senza sovraccarico!:(

Big Biceps 20-10-2010 02:34 PM

guarda non mi sento di darti consigli ke dovrebbe darti un medico, magari cerca anke sul web o fatti spiegare da qualkuno di più competente di me quali esercizi puoi fare e quali no, dove puoi caricare e dove no, ho letto ad esempio di mezzi squat e altri esercizi ma meglio ke kiedi a ki ne sa di più...cmq le puoi tenere allenate comunque non ti preoccupare

Trokji 20-10-2010 02:44 PM

Sinceramente cercherei di fare tutto il possibile prima di avere limitazioni di questo tipo.. se necessario mi opererei anche. però devi far capire allo specialista che tu hai bisogno di vivere con le ginocchia ben funzionanti e non sei un pensionato sedentario.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51 AM.