(ri)cominciamo..
Ri-ciao a tutti...dopo anni e anni di latitanza in sala pesi finalmente ho (forse) ritrovato la voglia di allenarmi. La palestra dove mi alleno è in stile old school quindi solo manubri e bilanceri..niente cavi a parte la lat machine e cosa piu imprtante c'è il rack per lo squat! Ambiente molto stimolante vista l'assenza di distrazioni (tette) e l'alta percentuale di ghisa arrugginita.
Ora avrei bisogno di un consiglio da voi...è da un mesetto che ho cominciato a riprendere confidenza coi pesi e da fine mese vorrei cominciare a far sul serio...Quindi: -Allenandomi 3 volte a settimana come mi conviene suddividere i gruppi muscolari? -Comincio subito con una scheda di massa o comincio facendo forza per un po? -Ogni consiglio è ben accetto! ps: 178 altezza, 70 peso, fisico asciutto; non chiedetemi i massimali perchè non li so |
CIao ribenvenuto anche se non ti conosco :) ti consiglio di iniziare una prima fase di condizionamento fisico quindi non partire subito in quarta % di carichi medi ed esercizi fondamentali.
Questo è un mio suggerimento a breve penso che ne arriveranno a valanga :) |
Quote:
|
Quindi sta cosa qui?
A) squat 10x5 panca piana 10x5 parallele 5x4-8 rematore 5x6 B) stacco 10x4 military press 8x5 trazioni 7x2-4 bicipiti 4x8 ma...sbaglio o serie e ripetizioni sono un po incasinate?squat 10 reps x 5 serie è ok....ma parallele 5 reps x 4-8 serie??forse è il contrario? |
prima sono scritte le serie, poi le ripetizioni
|
ah...è un po sbilanciato come volume però....
|
Quote:
|
hai ragione :) al momento guardandola mi sembrava un po incasinato...ma in effetti anche scambiando serie con ripetizioni il volume è lo stesso ahahha...
Bene la prossima settimana è pausa forzata perchè vado in vacanza, poi dal 20 comincio. Grazie 1000 intanto. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50 AM. |