FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Pre-exhaust (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/1533-pre-exhaust.html)

Matty 27-10-2007 08:16 PM

Pre-exhaust

ragazzi sarei veramente interessato ad inserire la tecnica del pre-exhaust, leggendo in molti articoli la sua utilità....

ho letto in cosa consiste, ma mi spiegate come potrei impostarlo?

in particolare ora lo vorrei inserire nell'allenamento delle spalle:

cioè tipo potrei farei alzate laterali 3x8 con un carico che mi fa arrivare al limite all'ottava.. e subito dopo lento avanti 3x6 con un carico che mi fa arrivare alla sesta... sarebbe una valida routine?

nel caso dei pettorali, croci su orizzontale 4x8 come sopra e panca bilancere/manubri 4x6 ??

anche per la schiena è valido?

grazie!

Undertaker 27-10-2007 09:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 15023)
ragazzi sarei veramente interessato ad inserire la tecnica del pre-exhaust, leggendo in molti articoli la sua utilità....

ho letto in cosa consiste, ma mi spiegate come potrei impostarlo?

in particolare ora lo vorrei inserire nell'allenamento delle spalle:

cioè tipo potrei farei alzate laterali 3x8 con un carico che mi fa arrivare al limite all'ottava.. e subito dopo lento avanti 3x6 con un carico che mi fa arrivare alla sesta... sarebbe una valida routine?

nel caso dei pettorali, croci su orizzontale 4x8 come sopra e panca bilancere/manubri 4x6 ??

anche per la schiena è valido?

grazie!

E' una strategia piuttosto interessante, ma allo stesso modo stessante! Quindi non va usata per lunghi periodi... ad esempio, potresti ciclizzarla eseguendola ogni 3 allenamenti o qualcosa di simile...
Per i pettorali, considerando che spesso sono a prevalenza di fibre bianche, sarebbe consigliabile tenere più basse le ripetizioni (ad esempio 6) del primo esercizio ...
Anche per i dorsali si può utilizzare; in tal caso l'esercizio di isolamento è il pull-over, mentre come esercizio multiarticolare sarebbe indicato un pulley o un rematore ...
A parte questo, da qualche parte nei miei siti, c'è qualche articolo sull'argomento pre-post affaticamento...

Matty 28-10-2007 08:21 AM

grazie francesco,ho gia' letto il tuo articolo;)

per le spalle,qual è l'esercizio di isolamento?

si cmq non andrei sicuramente a farlo ad ogni sessione...;)

Matty 31-10-2007 05:11 PM

quindi ragazzi, bisogna portare al limite tutte e 2 gli esercizi..

per esempio croci su orizzantale 3x6 e panca orizzontale 3x8, bisogna arrivare gia' al limite nelle croci?

per i deltoidi cosa posso fare di isolamento prima del lento?

Undertaker 31-10-2007 08:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 15355)
quindi ragazzi, bisogna portare al limite tutte e 2 gli esercizi..

per esempio croci su orizzantale 3x6 e panca orizzontale 3x8, bisogna arrivare gia' al limite nelle croci?

per i deltoidi cosa posso fare di isolamento prima del lento?

Alzate laterali oppure Alzate a 90° se stai allenando/preaffaticando la sezione posteriore...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46 AM.