differenze tra dorsy bar e rematore
quale dei due si può definire "più fondamentale" e quali sono le differenze rispetto ai muscoli utilizzati?
mi riferisco ai carichi utilizzati nei due esercizi |
dorsy bar qual è?
|
da spiegare è un pò complicato ma se fai un search lo trovi subito;)
|
Quote:
è quella che fa coleman, quando mette un'estremità del bilanciere ad un angolo e l'altra estremita la carica con i pesi, e la impugni in prossimità dell'estremità caricata. ;) |
rematore con manubrio isola di + il muscolo ed è + "comodo" per la schiena ;)
|
ma carichi di meno..
|
Quote:
Io in questo mesociclo stò lavorando il dorso con la dorsy bar, rispetto al rematore classico ho notato che nell'esecuzione hai un rom incompleto per via del fatto che i dischi toccano il torace, comunque lo trovo un'ottimo esercizio, soprattutto per variare. Io ho usato per molto tempo i soliti rematori presa prona, supina, con manubri e devo dire che questo dorsybar mi ha dato nuovi stimoli |
dert quello che fai tu è il rematore francese.
il dorsy bar è un macchinario apposito ma cambia poco in sostanza. spesso i dorsy hanno appoggio x il petto, in questo caso la differenza è sostanziale. |
ah sisi ho capito:D
|
Il "francese" non mi piace,preferisco di gran lunga il rematore classico con bilanciere o con manubrio.
Ottimo esercizio anche la tirata al petto con la fune dal cavo basso. |
ragazzi ma la posizione del busto influisce?
a 90 non riesco proprio,cioè con carichi importanti..... cambia qualcosa con la posizione a 45? |
Quote:
Beh,è normale che più si alza il carico più si è costretti a ridurre l'angolo di inclinazine dell'anca,però cerca una via di mezzo sennò finisci fuori della zona target. Non salire oltre i 45°. |
nel rematore con bilanciere, bisogna posarlo ad ogni rep o si deve reggere? è un dubbio che mi è sorto ultimamente..
grazie |
lo devi tenere in mano.
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14 AM. |