curl con bilanciere
ciao ragazzi, volevo sapere se c'era un esercizio alternativo al curl con bilanciere in piedi, dal momento che quando lo eseguo (e carico..)puntualmente mi viene un dolore tipo fastidio ad entrambe le avanbraccia (nei punti medi esterni). L'ortopedico mi ha detto che si tratta di un campanello di allarme (tendinite)e di eliminare tale esercizio o quanto meno sostituirlo, o non caricare con i pesi. Premetto che sto seguendo il BIIO di tozzi, e sono nel ciclo "forza 1".
Cosa mi consigliate? (anche per quanto riguarda l'integrazione mi hanno detto che la carnitina è un coadiuvante, non so:confused:?!)....grazie |
prova con i manubri, diminuisci i carichi e aumenta le serie.
|
Quote:
sicuro che il dolore non ti venga a causa della flessione dei gomiti?io avevo lo stesso dolore per quel motivo... e provare a fare l'esercizio inginocchiato invece che seduto?io lo eseguo così e ho meno fastidi...ciao |
Quote:
riusciresti a farmi capire meglio dove ti fa male, magari prendendo una foto da internet cerchiando la parte che ti duole? e poi il dolore quanto dura? |
chaba, di preciso il dolore è localizzato quasi al centro dell'avanbraccio (tra il gomito ed il poslo) lateralmente appena sotto l'osso; il dolore dura tutto il tempo di esecuzione e la fase acuta arriva quando metto giù il bilanciere; poi dopo mi fa male quando vado a palpare la parte sopracitata
|
anche a me da dolore + o - in quella zona dopo aver fatto curl, mi fa male appena mollo la presa dal bilancere quando i muscoli si rilassano. però mi dura 1 secondo il dolore e poi niente
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ti saprò dire ;) |
...penso - parere personalissimo - che più che disquisire sul curl col bilanciere, potremmo porci qualche domanda di tipo diverso:
1) in un ciclo di forza, un esercizio di isolamento come il curl potrebbe presentare controindicazioni? 2) sono arrivato al ciclo di forza dopo gli opportuni periodi di "avvicinamento" o l'ho fatto troppo presto? |
Quote:
|
Quote:
|
quindi l' unica soluzione sarebbe abbassare il peso...?
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28 PM. |