FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   curl con bilanciere (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/1650-curl-con-bilanciere.html)

luketto 09-11-2007 02:39 PM

curl con bilanciere

ciao ragazzi, volevo sapere se c'era un esercizio alternativo al curl con bilanciere in piedi, dal momento che quando lo eseguo (e carico..)puntualmente mi viene un dolore tipo fastidio ad entrambe le avanbraccia (nei punti medi esterni). L'ortopedico mi ha detto che si tratta di un campanello di allarme (tendinite)e di eliminare tale esercizio o quanto meno sostituirlo, o non caricare con i pesi. Premetto che sto seguendo il BIIO di tozzi, e sono nel ciclo "forza 1".
Cosa mi consigliate? (anche per quanto riguarda l'integrazione mi hanno detto che la carnitina è un coadiuvante, non so:confused:?!)....grazie

GundamRX91 09-11-2007 02:59 PM

prova con i manubri, diminuisci i carichi e aumenta le serie.

Jacksparrow 09-11-2007 04:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da luketto (Scrivi 16421)
ciao ragazzi, volevo sapere se c'era un esercizio alternativo al curl con bilanciere in piedi, dal momento che quando lo eseguo (e carico..)puntualmente mi viene un dolore tipo fastidio ad entrambe le avanbraccia (nei punti medi esterni). L'ortopedico mi ha detto che si tratta di un campanello di allarme (tendinite)e di eliminare tale esercizio o quanto meno sostituirlo, o non caricare con i pesi. Premetto che sto seguendo il BIIO di tozzi, e sono nel ciclo "forza 1".
Cosa mi consigliate? (anche per quanto riguarda l'integrazione mi hanno detto che la carnitina è un coadiuvante, non so:confused:?!)....grazie

sicuro che il dolore non ti venga a causa della flessione dei gomiti?io avevo lo stesso dolore per quel motivo...
e provare a fare l'esercizio inginocchiato invece che seduto?io lo eseguo così e ho meno fastidi...ciao

chaba 09-11-2007 05:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da luketto (Scrivi 16421)

riusciresti a farmi capire meglio dove ti fa male, magari prendendo una foto da internet cerchiando la parte che ti duole?
e poi il dolore quanto dura?

luketto 09-11-2007 10:23 PM

chaba, di preciso il dolore è localizzato quasi al centro dell'avanbraccio (tra il gomito ed il poslo) lateralmente appena sotto l'osso; il dolore dura tutto il tempo di esecuzione e la fase acuta arriva quando metto giù il bilanciere; poi dopo mi fa male quando vado a palpare la parte sopracitata

chaba 10-11-2007 01:46 AM

anche a me da dolore + o - in quella zona dopo aver fatto curl, mi fa male appena mollo la presa dal bilancere quando i muscoli si rilassano. però mi dura 1 secondo il dolore e poi niente

GundamRX91 10-11-2007 08:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da luketto (Scrivi 16485)
chaba, di preciso il dolore è localizzato quasi al centro dell'avanbraccio (tra il gomito ed il poslo) lateralmente appena sotto l'osso; il dolore dura tutto il tempo di esecuzione e la fase acuta arriva quando metto giù il bilanciere; poi dopo mi fa male quando vado a palpare la parte sopracitata

con i manubri hai lo stesso problema?

il_dottore 10-11-2007 11:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da luketto (Scrivi 16485)

Anche io ho lo stesso problema ma solo al braccio sx e molto + accentuato quando uso il bil dritto, con l'EZ -

chaba 10-11-2007 06:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 16515)

ti saprò dire ;)

Undertaker 10-11-2007 06:31 PM

...penso - parere personalissimo - che più che disquisire sul curl col bilanciere, potremmo porci qualche domanda di tipo diverso:

1) in un ciclo di forza, un esercizio di isolamento come il curl potrebbe presentare controindicazioni?
2) sono arrivato al ciclo di forza dopo gli opportuni periodi di "avvicinamento" o l'ho fatto troppo presto?

chaba 18-11-2007 02:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 16515)

stesso problema :(:confused:

Undertaker 18-11-2007 12:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da chaba (Scrivi 17543)
stesso problema :(:confused:

...e ciò potrebbe confermare quanto da me riportato; non è un problema dei curl in sè, ma piuttosto un'incompatibilità tra un esercizio monoarticolare (come il curl) ed un programma di forza (dove - penso - si usino % del massimale dell'ordine del 90%) ... o magari sei arrivato troppo "presto" (cioè senza i necessari periodi di adattamento) al ciclo di forza...

chaba 18-11-2007 03:04 PM

quindi l' unica soluzione sarebbe abbassare il peso...?

Undertaker 19-11-2007 12:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da chaba (Scrivi 17586)
quindi l' unica soluzione sarebbe abbassare il peso...?

...oppure, in questo ciclo di forza, puoi concentrarti su un multiarticolare come le trazioni alla sbarra a presa inversa... se aumenti i carichi in tale esercizio, vedrai come aumenterà la forza nei bicipiti...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28 PM.