FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Vorrei un parere riguardo a questa scheda massa (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/16653-vorrei-un-parere-riguardo-questa-scheda-massa.html)

Kerver 05-02-2011 07:07 PM

Vorrei un parere riguardo a questa scheda massa
 
Salve a tutti, ho 18 anni e pratico body building da circa un anno (in passato ho giocato a calcio). Sono alto 180 cm e peso 74 kg, non so di preciso la percentuale di massa grassa ma è molto poca, credo di avere un ottima massa muscolare per la mia età. Mi alleno in una palestra dove purtroppo non c'è un personal trainner e quindi mi sono fatto una nuova scheda che inizierò Lunedì 14. Vi posto la scheda e ditemi se devo modificare qualcosa, il mio obbiettivo naturalmente è la massa.

Lunedì (Pettorali e Tricipiti)

4 serie Dstensioni su panca piana con manubri
4 serie Coce ai cavi alti
4 serie Pectoral machine stretto
4 serie Dip Parallele
3 serie Spinte in basso alla sbarra
3 serie French Press con manubri

Mercoledì (Spalle)
4 serie Lento dietro con bilanciere o military press
4 serie bilanciere per deltoidi posteriori (è quello esercizio dove spingi il bilanciere dietro la schiena dai glutei in su)
3 serie Alzate laterali
3 serie Alzate frontali
4 serie Tirate al mento con bilanciere

Giovedì (Gambe)
4 serie Leg extentions
4 serie Squat
4 serie Leg curl
4 serie calf raise in piedi
4 serie calf raise da seduto

Venerdì (Dorsali e Bicipiti)
4 serie Lat machine presa larga
4 serie mezzi stacchi
4 serie rematore con bilanciere
3 serie curl con bilanciere
3 serie a martello con manubri
3 serie curl con manubrio concentrato da seduto

LiborioAsahi 05-02-2011 07:27 PM

A parte che mancano le ripetizioni per serie...
Ma poi è strutturata in modo tale che solo un professionista che si inietta di tutto possa trarne un vantaggio.
Se guardi nel sito come si allenano "i comuni mortali" vedrai che usano altri metodi d'allenamento. Quasi sempre di allenano in fullbody, pieni di squat,stacchi, pancapiana e trazioni. La tua scheda non penso possa essere ottimale e questo a prescindere dal numero di Rep.

Kerver 05-02-2011 07:52 PM

le ripetizioni variano, spesso sono fino al cedimento muscolare, cmq adotto il metodo delle "piramidali" e per la maggior parte degli esercizi uso carichi che mi permettano di fare ripetizioni in ordine decrescente aumentando poco a poco il peso, ecco un esempio delle ripetizioni: 12 - 10 - 8 - 6

LiborioAsahi 05-02-2011 08:34 PM

Penso che siamo partiti tutti qua dentro con sistemi del genere, a parte quelli che già sapevano che era una fregatura :D
Ormai, ad eccezione di rari e sporadici casi, nessuno va più a cedimento e anche il metodo piramidale non lo trovo molto utilizzato (ma qui capire le precise motivazioni del perchè non renda è una cosa difficile per me. Fatto sta che tanti lo hanno provato e poi son passati ad altro e ci son rimasti. Ci sarà un perchè;))

Ti rinnovo il consiglio, guardati i diari di allenamento di qualcuno tipo gian o Shade o anche quel bannato e dannato (:D) di David23 e prendi spunto da li.

Kerver 05-02-2011 09:04 PM

siccome sono nuovo nel sito, potreste linkarmi questi diari di allenamento così ci do un'occhiata? grazie :) in ogni caso se qualcuno esperto di voi può aggiustarmi la mia scheda gliene sarei veramente grato :)

LiborioAsahi 05-02-2011 09:23 PM

Allora beccati questo :). Lui allenandosi con costanza e seguendo i consigli giusti, sta ottenendo risultati invidiabili!
http://www.fituncensored.com/forums/...-di-shade.html

Kerver 05-02-2011 09:47 PM

grazie:) in ogni caso son ben accetti consigli per modificare questa mia scheda!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013