FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Consiglio su esercizi per ipertrofia glutei (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/17833-consiglio-su-esercizi-per-ipertrofia-glutei.html)

luca87 18-05-2011 06:12 PM

Consiglio su esercizi per ipertrofia glutei

Salve, volevo sapere quali esercizi mi consigliate da inserire in una sessione di gambe per l'ipertrofia dei glutei. Mi interessa perchè a seguito di una cospicua diminuzione di peso di qualche anno fa sono rimasti un pò vuoti dando da dietro quell'effetto di "culo piatto" :D specifico che come progresso muscolare le gambe sono ad un ottimo punto, soprattutto i quadricipiti, solo che l'effetto gamba grossa culo piccolo stona un pò a livello estetico.

ecco la mia sessione di gambe (fatta in giorni B1,B2 ad intensità incrociata)

Codice:

squat 3x8-10 (sotto il parellelo)

pressa 3x8-10

stacchi a gambe semi tese 2x8-10

leg curl 2x8-10

calf 5x8-10

hyperext 4x12-15

crunch 4x12-15

eseguiti in modo da fare "al limite" solo l'ultima serie.

pensavo di inserire al posto di 1 esercizio magari la pressa, un esercizio mirato per i glutei, magari questo:

novellino 18-05-2011 09:50 PM

Stacco e box squat fino a sputare sangue .

Mimmolino 19-05-2011 12:05 AM

Stacco con appoggio, squat (sotto il parallelo), la pressa farla posizionando la pianta dei piedi molto in alto sulla pedana, ci sarà maggior coinvolgimento dei glutei.

spike 19-05-2011 09:49 AM

aggiungo carichi pesanti e fatti esplosivamente, perché quell'8-10 non è che mi piaccia troppo

LiborioAsahi 19-05-2011 03:05 PM

Affondi dite di no :eek:?

thunderstruck 19-05-2011 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 284646)
Affondi dite di no :eek:?

gli affondi dovrebebro far lavorare molto i glutei, io non li faccio però mai perchè non posso caricare molto peso, e se non carico non mi diverto.
comunche scherzi a parte con stacchi, squat e pressa con posizionamento alto dei piedi i glutei dovrebbero già lavorare molto, l'affondo coumnque come complemetare ci può stare sicuramente

ilsecco 20-05-2011 05:39 PM

squat profondo e poi rimpiangerai la tua richiesta, perchè ti ritroverai con glutei enormi...

Fr4nc3sk0 21-05-2011 10:08 AM

Quote:

squat profondo e poi rimpiangerai la tua richiesta, perchè ti ritroverai con glutei enormi...
Addirittura? :D

Cmq a parte gli scherzi io ritengo che Affondi e step-up con sovraccarico siano ottimi, ho provato anche gli stacchi rumeni e sento lavorare moltissimo la catena posteriore però non sono in grado di fornire feedback.

ilsecco 21-05-2011 11:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 (Scrivi 285136)
Addirittura? :D

Cmq a parte gli scherzi io ritengo che Affondi e step-up con sovraccarico siano ottimi, ho provato anche gli stacchi rumeni e sento lavorare moltissimo la catena posteriore però non sono in grado di fornire feedback.

lo squat in quanto a sensazione, a propriocezione del muscolo dei glutei, inganna un pò, ma se eseguito in accosciata completa ti assicuro che i doms li sentirai tranquillamente il giorno dopo...

io mi son dovuto fermare con lo squat profondo, perchè mi stavo facendo il culo a palloncino :D

Fr4nc3sk0 21-05-2011 12:00 PM

Sisi, io principalmente con lo squat ho migliorato molto la catena cinetica posteriore più che i quads. Anzi ho il problema opposto, tendo a fare una accosciata troppo profonda.

Comunque fidati che i glutei "a palloncino" piacciono :rolleyes: ahah!

ilsecco 21-05-2011 12:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 (Scrivi 285166)
Sisi, io principalmente con lo squat ho migliorato molto la catena cinetica posteriore più che i quads. Anzi ho il problema opposto, tendo a fare una accosciata troppo profonda.

Comunque fidati che i glutei "a palloncino" piacciono :rolleyes: ahah!

sisi, ma infatti in pochi mesi ho ricevuto apprezzamenti per il lato B da amiche e fidanzata...il fatto è finchè hai i jeans tutto ok, ma in tuta sembro una delle sorellastre di cenerentola...

:D

shevuzzo 21-05-2011 01:36 PM

io l'ho dovuto quasi abbandonare per il culone che mi è venuto fuori..infatti vado più di volume che intensità..

luca87 22-05-2011 05:44 PM

possibile che pur avendo raggiunto dei decenti carichi di squat io i glutei non li senta lavorare per nulla? o almeno non come mi dite voi......eppure vado sotto il parellelo, movimento lento e controllato senza scatti. ma com'è possibile? mi sa che mi devo rileggere la guida di ironpaolo sullo squat....forse mi posiziono male? aiuto ragazzi..:(

ilsecco 22-05-2011 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da luca87 (Scrivi 285543)
possibile che pur avendo raggiunto dei decenti carichi di squat io i glutei non li senta lavorare per nulla? o almeno non come mi dite voi......eppure vado sotto il parellelo, movimento lento e controllato senza scatti. ma com'è possibile? mi sa che mi devo rileggere la guida di ironpaolo sullo squat....forse mi posiziono male? aiuto ragazzi..:(

come ho scritto prima nello squat non percepisci molto il lavoro dei glutei, perchè gran parte dello sforzo e della reclutazione muscolare è affidato ai quadricipiti...ma questo non significa che il culetto non lavori...avere o meno i doms il giorno dopo può significare come no...

i glutei in ogni caso crescono con lo squat: leva qualche piastra e scendi tutto ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40 AM.