Consiglio su esercizi per ipertrofia glutei
Salve, volevo sapere quali esercizi mi consigliate da inserire in una sessione di gambe per l'ipertrofia dei glutei. Mi interessa perchè a seguito di una cospicua diminuzione di peso di qualche anno fa sono rimasti un pò vuoti dando da dietro quell'effetto di "culo piatto" :D specifico che come progresso muscolare le gambe sono ad un ottimo punto, soprattutto i quadricipiti, solo che l'effetto gamba grossa culo piccolo stona un pò a livello estetico.
ecco la mia sessione di gambe (fatta in giorni B1,B2 ad intensità incrociata) Codice:
![]() |
Stacco e box squat fino a sputare sangue .
|
Stacco con appoggio, squat (sotto il parallelo), la pressa farla posizionando la pianta dei piedi molto in alto sulla pedana, ci sarà maggior coinvolgimento dei glutei.
|
aggiungo carichi pesanti e fatti esplosivamente, perché quell'8-10 non è che mi piaccia troppo
|
Affondi dite di no :eek:?
|
Quote:
comunche scherzi a parte con stacchi, squat e pressa con posizionamento alto dei piedi i glutei dovrebbero già lavorare molto, l'affondo coumnque come complemetare ci può stare sicuramente |
squat profondo e poi rimpiangerai la tua richiesta, perchè ti ritroverai con glutei enormi...
|
Quote:
Cmq a parte gli scherzi io ritengo che Affondi e step-up con sovraccarico siano ottimi, ho provato anche gli stacchi rumeni e sento lavorare moltissimo la catena posteriore però non sono in grado di fornire feedback. |
Quote:
io mi son dovuto fermare con lo squat profondo, perchè mi stavo facendo il culo a palloncino :D |
Sisi, io principalmente con lo squat ho migliorato molto la catena cinetica posteriore più che i quads. Anzi ho il problema opposto, tendo a fare una accosciata troppo profonda.
Comunque fidati che i glutei "a palloncino" piacciono :rolleyes: ahah! |
Quote:
![]() :D |
io l'ho dovuto quasi abbandonare per il culone che mi è venuto fuori..infatti vado più di volume che intensità..
|
possibile che pur avendo raggiunto dei decenti carichi di squat io i glutei non li senta lavorare per nulla? o almeno non come mi dite voi......eppure vado sotto il parellelo, movimento lento e controllato senza scatti. ma com'è possibile? mi sa che mi devo rileggere la guida di ironpaolo sullo squat....forse mi posiziono male? aiuto ragazzi..:(
|
Quote:
i glutei in ogni caso crescono con lo squat: leva qualche piastra e scendi tutto ;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40 AM. |