FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   BBing: Sport o no? (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/17970-bbing-sport-o-no.html)

Gianlu..... 30-05-2011 09:06 PM

è uno sport se praticato a livello agonistico.. altrimenti è un hobby/stile di vita....

ci sono molti sport dove non è presente la prestazione cosi come la si intende normalmente ma il vincitore deve primeggiare sugli altri secondo differenti fattori di giudizio....

ArmandoVinci 30-05-2011 09:17 PM

Secondo me andrebbe rivista la definizione di sport.
In ottica moderna lo sport è legato alla prestazione, andrebbe definita cos'è la prestazione.
Certo che se parliamo di sport come educazione alla vita, anche le freccette sono uno sport, c'è tutto, gare, socializzazione, allenamento, intrattenimento, rispetto dell'avversario...usciamo dai canoni classici...please...

TheIron 30-05-2011 09:25 PM

Dare una definizione globale e definitiva non è facile neanche per un filosofo credo! Bisogna vedere sempre il contesto!
Ad esempio potremmo dire in una gara di bbing c'è meno prestazione di una gara dei 100 metri... e su questo non ci piove
per una gara di bbing a prescindere dal livello occorre dedicare molto più tempo materiale e giornaliero di una gara dei 100 metri
Però asserire il bbing non è uno sport così senza fare un paragone o specificare un contesto mi sembra inutile!

Trokji 30-05-2011 09:30 PM

si possono chiamare anche le mele pere, ma mele restano..ergo..

Call 30-05-2011 09:45 PM

la definizione treccani è molto diplomatica, ma a mio parere sarebbe meglio fare una distinzione:

SPORT= attività fisiche e mentali ecc...di livello professionistico;

ATTIVITA' SPORTIVA = gente che senza impegni svolge un'attività fisica e mentale;

;)

ArmandoVinci 30-05-2011 09:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 288243)
Dare una definizione globale e definitiva non è facile neanche per un filosofo credo! Bisogna vedere sempre il contesto!
Ad esempio potremmo dire in una gara di bbing c'è meno prestazione di una gara dei 100 metri... e su questo non ci piove
per una gara di bbing a prescindere dal livello occorre dedicare molto più tempo materiale e giornaliero di una gara dei 100 metri
Però asserire il bbing non è uno sport così senza fare un paragone o specificare un contesto mi sembra inutile!

anche il BBing è prestazione...per questo bisogna definire meglio il concetto di prestazione sportiva...
I paragoni tra sport a mio parere lasciano il tempo che trovano...

ilsecco 30-05-2011 10:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 288255)
anche il BBing è prestazione...per questo bisogna definire meglio il concetto di prestazione sportiva...
I paragoni tra sport a mio parere lasciano il tempo che trovano...

amen

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51 PM.